Autore |
Discussione |
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2007 : 00:16:49
|
che dici waso questo fine settimana "la rischio" la sciata allo stelvio? le previsioni sono "divergenti"! cmq ho già deciso di andare! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2007 : 10:57:06
|
Nel senso meteo o come temperature?Temperature dovrebbe andare verso una lieve discesa..Tra stasera e domani invece dovrebbe passare un veloce fronte freddo in discesa da NE richiamato dalla depressione sulleBaleari(più o meno)..Sullo Stelvio quindi dovrebbe/potrebbe nevicare, domenica invece dovrebbe ristabilirsi un po' di sole(forse prima mattina nebbia finchè non entrano le correnti da NE a spazzare l'umidità).. |
|
|
Lilliput
Cristiania
Abruzzo
540 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2007 : 15:59:33
|
Citazione: wasowskj OT: Il Rospo chiedeva Picolit..mi sto attrezzando per il prossimo Realski.. Vedete un po' invece prima di partire per l'austria di scaricare un sacco di mazzate a quelli che hanno ucciso gli orsi e i lupacchiotti
...a trovarli i maledetti... Dicono di aver scatenato una caccia all'uomo, c'è una corsa ad aumentare la taglia al bracconiere (siamo già sopra i 50.000€), ma mi chiedo come possano risalire agli autori se spesso non riescono a beccare gli autori di un omicidio tra pareti domestiche...o li becchi in flagranza o non li becchi più...e adesso con il clamore che si è scatenato staranno con il sedere al sicuro...e anche se li beccano con le leggi che abbiamo forse beccheranno una sanzione e un buffetto. Poi ho l'impressione che tutta questa attenzione dei politici locali sia come al solito solo per sfruttare la ribalta delle cronache nazionali e che degli orsi gliene freghi veramente poco... |
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2007 : 18:31:12
|
Solo statemi attenti voi 2 di non mettervi una pelliccia(rigorosamente sintetica)..sennò vi scambiano per tali animaloni e vi danno bocconi avvelenati |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2007 : 18:35:42
|
domenica ci sarà più sole o più nuvole? (alta valtellina) temperature?
sono indeciso tra Bike e sci e tra completo estivo o invernale!? |
|
|
|
Lilliput
Cristiania
Abruzzo
540 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 08:22:16
|
Citazione: wasowskj Solo statemi attenti voi 2 di non mettervi una pelliccia(rigorosamente sintetica)..sennò vi scambiano per tali animaloni e vi danno bocconi avvelenati
|
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 11:50:10
|
Pronti a tirare fuori(per qualche giorno nel finesettimana) gli indumenti invernali?Buona irruzione fredda da NE(al momento, ma potrebbe traslare più a W)..Primi sottozero in pianura la nord, e neve dal medio adriatico in iù a quote decisamente interessanti.. |
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 17:04:34
|
Ma quand'è che ci sarà una perturbazione seria? |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 17:31:31
|
sottozzero? così presto? |
|
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 19:54:35
|
Was, so che sembrerà una domanda assolutamente stupida, però: Fermo restando che già prevedere il meteo da qui a un paio di settimane è un terno al lotto, ci sono metodi per elaborare previsioni anche in una grande distanza temporale? E, se sì, le previsioni a lunghissimo termine (ovvero per tutta la stagione invernale) cosa dicono? |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 20:44:50
|
Non c'è un metodo riconosciuto..alcuni osservano le anomalie di temperatura sugli oceani ad esempio come indicatori, ma non solo..ognuno poi analizza i vari indici in possesso come crede..sul lunghissimo periodo insomma c'è ancora il buio più totale.. Quelli che in genere ascolto io, vedono un inverno sottomedia come temperature ma anche come precipitazioni al Nord..invece il centro sud potrebbe, secondo la loro analisi, essere decisamente messo meglio con le precipitazioni..ma come detto, siamo nel buio totale per certezze..C'è il fattore della QBO molto negativa che farebbe propendere per episodi freddi da NE che andrebbero a ripetersi nell'arco della stagione, ma quando, quando durature e intense, non è possibile saperlo..
A stasera le minime sottozero son confermate, ed anche la neve sull'appennino dal medio adriatico in giù(si parla anche fino 1000m se non sotto)..ma mancano ancora dei giorni in cui può cambiare molto..purtroppo perturbazioni da pioggia vecchio stile non se ne vedono ancora all'orizzonte.. |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 21:07:06
|
So che siamo ancora molto in anticipo Was, ma come vedi il weekend del 27 in Valle d'Aosta? (tanto te lo richiederò ) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 21:11:56
|
ti rispono io kau.........in VDA il 27 ci sarà caldo torrido! |
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 22:53:07
|
Ma io non devo andare a sciare.... Ho i programma un weekend romantico e volevo sapere che tempo aspettarmi |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
kaleos
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 22:55:18
|
Ma se è romantico che te ne frega del tempo??? |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
Discussione |
|