CE: in slalom vince Von Gruenigen, Kastlunger 12/o
Calendario alla mano, ad Almaasa in Svezia va in scena la sestultima gara stagionale di Coppa Europa maschile, con uno slalom speciale che sarà replicato mercoledì.
Se di recente abbiamo visto una Nyberg trionfare nelle gare femminili, oggi tocca ad un altro importante cognome degli anni Novanta: è infatti Noel Von Gruenigen, figlio del grandissimo Michael, il vincitore tra i rapid gates.
Il 26enne del Canton Berna sigla il tempo di 1:37.67, infliggendo mezzo secondo netto al connazionale Fadri Janutin; podio completato dallo spagnolo Joaquim Salarich (+0.75), quindi il padrone di casa Carl Jonsson e lo statunitense Jett Seymour completano la top five.
Per l'Italia la miglior prestazione individuale arriva, grazie ad un'eccellente seconda manche di rimonta, da Tobias Kastlunger: 12/o posto a 1.75 per il finanziere di Marebbe. Oltre a lui, solo Matteo Canins, 27/o a oltre tre secondi, chiude in zona punti: nulla da fare per Filippo Della Vite, Gianlorenzo Di Paolo, Manuel Ploner, Tommaso Saccardi, Federico Liberatore, Hannes Zingerle e Hans Vaccari che non terminano la gara, mentre Pietro Canzio non prende il via.
(martedì 22 febbraio 2022)