CE: in slalom bis della Aicher, Della Mea 4/a
Ancora Emma Aicher superstar: la giovane tedesca bissa infatti il successo conseguito giovedì nel primo slalom speciale di Pass Thurn, conquistando la seconda vittoria consecutiva in Coppa Europa.
1:30.55 il tempo complessivo della 18enne del Baden, 44 centesimi meglio della svedese Elsa Fermbaeck: ancora Germania sul terzo gradino del podio con Jessica Hilzinger, la quale precede di appena due centesimi una brillante Lara Della Mea. Sicuramente, l'azzurrina del Centro Sportivo Esercito può essere molto soddisfatta di questa due giorni nel circuito continentale, con l'auspicio che tali piazzamenti le abbiano restituito quella fiducia necessaria a ritrovare il giusto feeling anche in Coppa del Mondo. 5/a piazza odierna, invece, per la funambolica Zrinka Ljutic.
Per quanto riguarda le altre azzurrine, troviamo Marta Rossetti in 18/a posizione, subito davanti ad un'Anita Gulli che si migliora sensibilmente rispetto a giovedì: qualche punto anche per Carlotta Saracco 28/a. Diverse atlete non portano a termine le due manche: tra queste, anche Serena Viviani, Beatrice Sola, Marika Macherona, Sophie Mathiou, Alice Pazzaglia e Celina Haller.
(venerdì 3 dicembre 2021)