Johanna Schnarf: "Tornerò la prossima stagione"
In molti si soono domandati che fine abbia fatto la velcista azzurra Johanna Schnarf, ferma dopo il brutto infortunio rimediato nel novembre 2018.
La simpatica velocista di Valdaora rimase vittima di una brutta caduta durante un allenamento sulle nevi americane di Copper Mountain in vista della tappa di coppa del mondo a Lake Louise. La finanziera riportò la frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra e fu operata subito dopo all'ospedale di Vail in Colorado.
Quest'oggi l'abbiamo incontrata, accompagnata dal marito Alex Berger, in occasione dei Mondiali di biathlon ad Anterselva che si disputano a pochi chilometri da casa sua a Valdaora.
"In molti mi domandano quando tornerò a gareggiare - ci ha detto sorridendo Johanna Schnarf - purtroppo se fosse per me sarebbe già avvenuto. Pensavo di poter rientrare a Garmisch lo scorso week end, ed invece, purtroppo non è stato così. Il motivo è semplice: se tibia e perone sono ormai a posto, ora è il ginocchio destro a darmi problemi e questo ha consigliato di non accellerare i tempi del rientro e di lasciare da parte un po' la neve e proseguire con la preparazione atletica. In queste condizioni non posso rischiare un rientro troppo affrettato".
La 35enne finanziera però non si da per vinta e guarda avanti. "Posso dire che il lavoro per rientrare va avanti - ci ha confermato la simpatica velocista altoatesina - e conto per la prossima stagione di essere nuovamente nelle condizioni di poter correre e di giorami la chance per partecipare ai Mondiali di casa a Cortina 2021".
(venerdì 14 febbraio 2020)