Paris:"Contento per i podi.Ora voglio vincere"
a cura della redazione
Due secondi posti in due giorni, uno in discesa e uno in superg, nelle prime due gare veloci della stagione: Dominik Paris ha iniziato la stagione con il piede giusto, cogliendo il quinto podio complessivo nella località canadese.
"Sono soddisfatto dei due podi, è un buon inizio di stagione - ha detto Paris alla FISI -. Certo, io sono venuto qui per vincere ma c'è stato qualcuno che è andato più forte di me, devo accettarlo. Comunque è un buon week-end, ora andiamo a Beaver Creek e vedremo cosa succederà".
L'Italia oggi sorride anche per lo splendido 5/o posto di Mattia Casse, al secondo miglior risultato in carriera: "Dopo l'uscita in discesa - dice Mattia al traguardo - è un risultato che ci voleva. Ho commesso ancora un piccolo errore ad inizio muro, ma ho tenuto giù le punte e il risultato è arrivato. So di sciare bene e so di essere in forma. Sabato è stata una giornata storta: qui a Lake Louise faccio sempre un po' fatica a prendere il ritmo. Ora però il mio obiettivo è quello di andar bene in discesa, voglio davvero fare risultati. Beaver non è male e cercherò di godermela".
Da notare anche il gran ritorno di Emanuele Buzzi, dopo l'infortunio dello scorso gennaio a Wengen: 19/o in discesa e 13/o in superg, un rientro davvero buono che darà certamente un gran iniezione di fiducia al sappadino.
(domenica 1 dicembre 2019)