Hirscher candidato sportivo dell'anno in Austria
C'è anche Marcel Hirscher nella rosa dei candidati al titolo di sportivo dell'anno in Austria. La Orf ha reso noto i nomi degli sportivi in lizza per conquistare questo ambito trofeo.
Oltre al campione salisburghese di sci, recentemente ritiratosi dopo la conquista della sua ottava coppa del mondo consecutiva, e che ha ottenuto per ben cinque volte questo trofeo ci sono anche il cestista Jakob Poeltl, il tennista Dominik Thiem, il golfista Bernd Wiesberger e il discobolo Lukas Weisheidinger.
Hirscher ha conquistato questo trofeo nel 2012, 2015, 2016, 2017 e 2018. Vedremo se anche quest'anno il 30enne di Annaberg che nella storia dei 71 anni di vita del premio lo ha conquistato per cinque volte consecutivamente, mai nessuno come lui, avrà la meglio sui suoi colleghi sportivi austriaci.
La premiazione avrà luogo nella Marx Halle di Vienna. Il premio viene assegnato ogni anno con i voti dell'Associazione dei giornalisti sportivi austriaci e a farla da padrona, per una nazione sportivamente parlando molto invernale, lo hanno fatta soprattutto gli atleti degli sport della neve.
In campo femminile lo sci è rappresentato dalla vincitrice della coppa del mondo di discesa Niki Schmidhofer, accanto a lei la skeletonista Janine Flock, la snowboardista Claudia Riegler, la multiplista Verena Preiner e la pattinatrice di velocità Vanessa Herzog.
(martedì 22 ottobre 2019)