CE: Swenn-Larsson ancora a segno in slalom
Due su due per Anna Swenn-Larsson: la 27enne svedese trionfa infatti anche nel secondo slalom di Coppa Europa a Melchsee Frutt, che chiude così la tappa continentale nella pittoresca località del Canton Obvaldo.
Col tempo di 1:13.75, la scandinava precede di 40/100 l'elvetica Aline Danioth, al terzo podio consecutivo tra i rapid gates: terza piazza per l'altra svedese Charlotta Saefvenberg, quindi la ceca Gabriela Capova (in decisa crescita nelle ultime settimane) e l'altra svizzera Elena Stoffel.
In casa Italia, la migliore al traguardo è ancora Martina Peterlini, quest'oggi 14/a 1.75 dalla vincitrice: tra le ragazze di Heini Pfitscher, si rivede dopo qualche uscita di troppo anche Lucrezia Lorenzi, 17/a al traguardo, poi ci sono i primi punti in carriera per la bresciana classe '99 Marta Rossetti col suo 24/o posto nonostante il pettorale numero 54. Poco più indietro, 26/a Vivien Insam e in 27/a piazza una Michela Azzola che a metà gara sembrava poter puntare ad un piazzamento tra le primissime posizioni. Non ci sono punti per Giulia Lorini, Roberta Midali, Martina Perruchon e Nicole Agnelli.
La Coppa Europa ora si ferma per l'appuntamento con la rassegna iridata giovanile di Davos, dal 29 gennaio all'8 febbraio.
(venerdì 26 gennaio 2018)