CE: ancora Roulin a Meribel, Bosca 12/o
Seconda vittoria consecutiva nelle gare veloci di Coppa Europa per Gilles Roulin: dopo aver dominato la Streif in discesa, infatti, l'elvetico si aggiudica il supergigante di Meribel col tempo di 1:16.51 che gli garantisce un nitido vantaggio (60/100) nei confronti del norvegese Adrian Smiseth Sejersted. La bandiera rossocrociata sventola anche sul terzo gradino del podio grazie a Stefan Rogentin, distanziato di 67/100: seguono l'altro norvegese Bjoernar Neteland e l'austriaco Christoph Krenn.
Per gli azzurrini non è una giornata indimenticabile: al traguardo il migliore è infatti Guglielmo Bosca in 12/a posizione, con Werner Heel 23/o ed Henri Battilani 30/o. Lontani dalla zona punti Federico Paini, Davide Cazzaniga, Nicolò Molteni, Alexander Prast, Michael Tedde, Tobias Heel, Christoph Atz e Paolo Bonardo, mentre Matteo De Vettori e Federico Simoni non terminano la propria prova.
Domani, nella località francese spazio ad una combinata alpina, mentre giovedì e venerdì, dopo la prova cronometrata, toccherà a due discese.
(lunedì 23 gennaio 2017)