Ancora uno stop per Mirena Kueng
Ad ogni primavera, quando vengono pubblicate le nuove composizioni delle squadre nazionali, ci sono atleti che non vengono riconfermati e che, pur essendo ancora in attività, perdono il supporto logistico, tecnico ed economico della federazione.
Lo scorso aprile, all'annuncio delle squadre da parte di Swiss-ski, Nadja Vogel e Mirena Kueng hanno scoperto di aver perso lo status "B" avuto nell'inverno del 2016.
Mirena arriva da una serie di stagioni molto difficili: di fatto ha saltato l'inverno 2014 per una serie di infortuni, una seria lesione ad una spalla, alla lesione al mediale collaterale...Nel 2015 gareggia solo a dicembre, 6 gare senza andare a punti; infine nell'ultimo inverno cerca spazio in CdM (un 25/o e un 29/o posto, entrambi in discesa) e in Coppa Europa (6/o posto a Altenmarkt il miglior risultato).
Nonostante tutto Mirena decide di proseguire la carriera ed inizia la preparazione estiva, con l'intenzione di giocarsi tutte le carte nel prossimo inverno 2017 per provare a riguadagnarsi la nazionale.
Ma un nuovo intoppo è dietro l'angolo: come riporta il magazine skionline.ch, Mirena si trovava a Zermatt lo scorso 17 giugno per qualche giorno di sci. Durante un allenamento in campo libero lo sci di Mirena ha toccato la neve morbida, bloccandosi e 'strappando', e facendo cadere l'elvetica. Durissima la diagnosi: frattura alla gamba destra. Ora Mirena concentrerà tutti i suoi sforzi nel processo di guarigione e riabilitazione.
(venerdì 15 luglio 2016)