Mauro Caviezel non tornerà in questa stagione
a cura della redazione
Anche Mauro Caviezel, velocista elvetico classe 1988, deve chiudere la stagione 2016 che, ad onor del vero, per lui non è mai cominciata: ai primi di settembre Mauro si era infortunato durante una sessione di allenamento in discesa a Nevados de Chillan (Cile), fratturandosi il perone della gamba sinistra.
Un suo ritorno nella stagione in corso è subito apparso difficile, ma Mauro sperava di riuscire a recuperare in tempo per partecipare a qualche gara.
Oggi invece il magazine elvetico Suedostschweiz ha confermato che Mauro impiegherà tutta la primavera per guarire completamente: secondo il dott.Weisskopf l'infortunio è guarito al 90% e tutto sta procedendo bene, ma per la posizione della frattura al momento non è possibile tornare a sciare.
In carriera Mauro vanta 37 pettorali in CdM, il miglior risultato è stato il 5/o posto in superg ottenuto proprio alle Finali di Meribel dello scorso marzo, una delle ultime gare cui ha partecipato nella scorsa stagione prima di vincere il titolo nazionale in discesa.
In Coppa Europa ha vinto la discesa di Wengen nel 2014.
fonte: suedostschweiz.ch
(giovedì 28 gennaio 2016)