Brice Roger infortunato: 6 settimane di stop
Il savoiardo Brice Roger dovrà stare lontano dalle gare per 45 giorni, a causa di un infortunio al ginocchio patito durante la discesa di Santa Caterina dello scorso 29 dicembre, dove non è giunto al traguardo.
Lo ha annunciato lo stesso velocista transalpino, via facebook: "buon anno e auguri a tutti...Malauguratamente per me l'anno 2015 è finito con un infortunio al ginocchio durante la discesa di S.Caterina, che mi terrà lontano delle pista per i prossimi 45 giorni. Farò di tutto per tornare prima possibile e in piena forma. Sperando che il 2016 mi sorrida. Un grande complimento a tutta la squadra e allo staff per questa gara!"
La libera valtellinese è stata una delle migliori gare di sempre per la squadra francese con la vittoria di Adrien Theaux e il terzo posto di David Poisson, e ancora Fayed 9/o, Muzaton 15/o, Clarey 16/o, Giezendanner 20/o e Giraud Moine 23/o per un totale di 239 punti. Con questo risultato la Francia è anche leader della classifica di libera maschile.
Roger si era fatto male a febbraio 2014, nella terza prova cronometrata della libera olimpica di Sochi, riportando la rottura dei crociati del ginocchio destro.
Bonne année et meilleurs voeux à tous... Malheureusement pour moi l'année 2015 se termine sur une blessure aux genoux...
Posted by Brice Roger on Sabato 2 gennaio 2016
(domenica 3 gennaio 2016)