Anche Carlo Janka in dubbio per Soelden
La squadra svizzera maschile sta perdendo un pezzo dopo l'altro: gli infortuni di Feuz e Kueng si aggiungono i dubbi di Carlo Janka, che in una intervista al magazine Blick ha confessato di soffrire ancora moltissimo per il mal di schiena, e di essere in dubbio per Soelden per questo motivo.
La squadra svizzera era in questi giorni impegnata in allenamento a Saas-Fee; per Janka il dolore alla schiena non è una novità della ultima ora, ma risale alla stagione 2011/2012, e anche nel passato inverno "Iceman" ha dovuto lottare con il dolore che gara dopo gara lo ha accompagnato. Ora il livello di guardia è stato superato e Carlo ha deciso di fermarsi, bloccare gli allenamenti e fare trattamenti, per cui la sua presenza a Soelden è tutt'altro che sicura.
Dopo i fasti del passato, la velocità svizzera rischia di andare incontro ad una grande crisi: dei sei migliori discesisti delle ultime stagioni (per totale di punti conquistati), tre si sono ritirati (Defago, Cuche e Zurbriggen) e 3 sono, più o meno gravemente, infortunati (Feuz, Kueng e Janka).
Janka ha un discreto rapporto con il Rettenbach, dove ha conquistato un terzo e un quarto posto, e dove hanno vinto i connazionali Steve Locher (1996), Daniel Albrecht (2008) e Didier Cuche (2009).
(sabato 10 ottobre 2015)