Erik Guay: "torno nella prossima stagione"
Sfumata la possibilità di presentarsi a Kvitfjell per l'ultima discesa pre-Finali della stagione, Erik Guay può mettere la parola fine sulla stagione in corso, che per lui non è mai cominciata.
Dopo aver subito due interventi al ginocchio sinistro lo scorso giugno, per rimuovere un frammento di cartilagine dalla testa del femore, il velocista canadese era tornato sugli sci a inizio dicembre, e pianificava di tornare in Coppa del Mondo già a S.Caterina o, nel caso peggiore, ai Mondiali.
Invece il dolore e i problemi al ginocchio lo hanno costretto via via a rinunciare a tutte le classiche di gennaio, ai Mondiali, alle tappe di Saalbach, Garmisch e infine Kvitfjell.
Al momento però Erik non sembra intenzionato a lasciare l'agonismo: "ora sto concentrando tutte le mie energie per tornare ai livelli di Coppa ed arrivare preparato nella prossima stagione per puntare la podio. Nonostante tutti i miei sforzi il mio ginocchio mi ha dato segnali chiari, non era ancora pronto per gare dure come quelle di Coppa. Per questo motivi i miei programmi diventano a lungo termine, cercando la completa riabilitazione, in modo da poter essere competitivo ad alto livello per le prossime stagioni."
Il 33enne di Mont-Tremblant, nel Quebec, ha vinto il titolo mondiale in superg nel 2011, ed è il canadese con più podi in CdM, 22, tra cui 5 vittorie.
(sabato 7 marzo 2015)