Stagione finita per Marion Rolland
Pessime notizie per Marion Rolland, la velocista transalpina caduta lunedì nel corso del superg di Cortina: la risonanza magnetica cui si è sottoposta ieri ha confermato la rottura dei legamenti crociati anteriori del ginocchio destro. Fin da lunedì era nato il sospetto di una grave lesione per la Campionessa del Mondo di Schladming 2013, e ieri la FFS, la federsci francese, aveva emesso un comunicato in cui si parlava di 'potenziali lesioni al ginocchio'.
Dopo le Olimpiadi 2014 Marion dovrà rinunciare anche ai Mondiali, la sua stagione è certamente finita. Purtroppo si tratta dello stesso infortunio patito nel settembre 2013, quando cadde durante un allenamento a Nevados de Chillan, in Cile, rompendo il crociato anteriore del ginocchio destro. La velocista fu costretta a saltare tutta la stagione 2014, Olimpiadi comprese, ed era tornata sugli sci solamente nel luglio scorso.
Dopo un'intensa estate di lavoro Marion è tornata al cancelletto a Lake Louise, raccogliendo nella prima parte di stagione una manciata di risultati intorno alla 25/30esima posizione.
La sfortunata Marion, classe 1982, ha un lungo curriculum di infortuni: gli appassionati ricorderanno la caduta durante le prove della discesa olimpica di Vancouver 2010, quando Marion cadde dopo pochi secondi in fase di spinta, cercando di recuperare lo sci, rompendo i crociati del ginocchio sinistro.
Prima ancora, nel gennaio 2007, era caduta durante la discesa di Altenmarkt lesionando i crociati del ginocchio sinistro.
(mercoledì 21 gennaio 2015)