Non ci sarà nessun recupero a St. Moritz del super-g cancellato domenica a Bad Kleinkirchheim. Lo ha annunciato questa sera alla riunione dei capitani a Cortina d'Ampezzo il direttore della coppa del mondo femminile Atle Skaardal.
Secondo l'ex velocista norvegese, oggi responsabile del circo rosa, il comitato organizzatore engandino ha declinato la disponibilità a causa degli elevati costi organizzativi per predisporre una ulteriore gara alle due già programmate a St. Moritz per sabato 24 e domenica 25 gennaio quando si correranno una discesa e un super-g. Una decisione che ha lasciato molto perplesso e amareggiato il norvegese.
Ora molto probabilmente il recupero di questo super-g sarà rimandato a dopo il mondiale di febbraio, alla prima tappa utile, quella di Garmisch-Partenkirchen agli inizi di marzo a meno che non si faccia avanti sempre Cortina d'Ampezzo inserendo questa prova lunedì o al più tardi martedì della prossima settimana, meteo permettendo.
Lindsey Vonn può tornare a gareggiare subito in Coppa del Mondo?
sabato 9 novembre 2024
La FIS introduce l'obbligo di airbag per le gare veloci
giovedì 17 ottobre 2024
Luce verde per Soelden
domenica 29 settembre 2024
Meeting FIS di Zurigo: calendari confermati e luce verde per Hirscher
lunedì 9 settembre 2024
Ispezione FIS sulla Stelvio di Bormio
lunedì 19 agosto 2024
Alta Badia: visita della Fis al Comitato organizzatore
giovedì 27 giugno 2024
La Thuile: la FIS sulla 3-Franco Berthod per il sopralluogo estivo
martedì 25 giugno 2024
La FIS al Sestriere per l'ispezione estiva
venerdì 22 novembre 2024
Tommaso Sala si rompe il crociato in allenamento
giovedì 21 novembre 2024
Luce verde per Killington
mercoledì 20 novembre 2024
Lutto per Ninna Quario e Federica Brignone
mercoledì 20 novembre 2024
Klemen Kosi torna in gara in slalom
martedì 19 novembre 2024
Vinatzer, Sala, Gross e Kastlunger convocati per Gurgl
martedì 19 novembre 2024
Rori è l'ottava renna di Shiffrin, che ricorda Matilde Lorenzi
lunedì 18 novembre 2024
Paris e i velocisti in partenza per Copper Mountain
lunedì 18 novembre 2024
Le slalomiste di CdM per Gurgl e gli slalomisti di CE per Levi
domenica 17 novembre 2024
Male gli Azzurri a Levi: nessun qualificato dopo 22 anni
Tutt i commenti disponibili:
1 | Jeppo il 14/01/2015 21:46:21
Ho letto le parole di Skaardal, pare averla presa molto male... A st. Moritz sono fortunati che con i mondiali tra 2 anni hanno la Coppa assicurata per le prossime stagioni... Certo che in confronto ad Aare che ha messo su una tappa intera dal nulla per uomini e donne nel giro di 15 giorni...
Peraltro, domanda a chi sapesse rispondere: Quanti e quali costi aggiuntivi avrebbe previsto per l'organizzazione annullare una prova e sostituirla con un superG?
2 | leo85 il 14/01/2015 22:03:48
Mah...è che forse si dava per scontato la soluzione St. Moritz....tutti...tranne loro evidentemente.... Un "rifiuto" del genere spero venga tenuto bene a mente....anche perchè è davvero incomprensibile....
3 | cubodado il 14/01/2015 23:46:34
Che, visto il meteo, vogliano tenersi libero il posto per recuperare una più popolare discesa al posto di un SuperG? Anche se, visto come traspare la reazione di Skårdal, non credo sia possibile.
4 | franz62 il 15/01/2015 07:21:06
Più che altro a S. Moritz in questi giorni anche in settimana c'è gente in pista quanto a Natale a Bormio per cui se i nostri rompono i coioni per una gara non vedo perché questi dovrebbero accettarne tre...
5 | leo85 il 15/01/2015 08:51:03
franz62 ha scritto:
Più che altro a S. Moritz in questi giorni anche in settimana c'è gente in pista quanto a Natale a Bormio per cui se i nostri rompono i coioni per una gara non vedo perché questi dovrebbero accettarne tre...
Anch'io in un primo momento ho pensato la stessa cosa....poi, però, ho anche pensato, come hanno già fatto notare altri forumisti in precedenza, "cosa cambia mettere una gara al posto di una delle due prove cronometrate"??? (vedi Cortina?) Tanto, sia per le prove, che per la gara, gli addetti utilizzati sono gli stessi, stesso tratto chiuso di pista....(anzi, forse meno per un super-g)....e turisti che comunque non possono accedere a certe zone....
A me suona proprio come un rifiuto....
6 | cubodado il 15/01/2015 09:10:29
Braccino corto sul montepremi?
7 | franz62 il 15/01/2015 11:00:03
leo85 ha scritto:
franz62 ha scritto:
Più che altro a S. Moritz in questi giorni anche in settimana c'è gente in pista quanto a Natale a Bormio per cui se i nostri rompono i coioni per una gara non vedo perché questi dovrebbero accettarne tre...
Anch'io in un primo momento ho pensato la stessa cosa....poi, però, ho anche pensato, come hanno già fatto notare altri forumisti in precedenza, "cosa cambia mettere una gara al posto di una delle due prove cronometrate"??? (vedi Cortina?) Tanto, sia per le prove, che per la gara, gli addetti utilizzati sono gli stessi, stesso tratto chiuso di pista....(anzi, forse meno per un super-g)....e turisti che comunque non possono accedere a certe zone....
A me suona proprio come un rifiuto....
un rifiuto è un rifiuto...non è che suona[:D]
gli sfizzeri son precisini, se i giorni di prova son due per la tua gara te li tieni per eventuali problemi meteo della tua gara, non per recuperare quella degli altri.
poi alla fine ci saranno storie di diritti televisivi e cagate del genere su cui non si saranno messi d'accordo... resta il fatto che la località di cui parliamo non è propriamente di quelle sperdute in kulo ai lupi che ha bisogno di sbattersi per la pubblicità di una gara di coppa...ha le sue e le bastano.
siamo stati a giustificare Bormio che ne ha rimbalzata una sola per i quattro polacchi che ci vanno a sciare.. (mi ritengo tra i quattro polacchi intendiamoci..)
8 | Hundschopf il 16/01/2015 09:21:01
St.Moritz sta anche allestendo un fitto programma di gare veloci femminili di Coppa Europa questa settimana, le prime in assoluto della stagione: due prove, due discese e due superG. Anche per questo è secondo me difficile accusarli di snobismo o scarso impegno
Non so perché abbiano rinunciato alla terza gara. Forse pensano che una gara in più possa inflazionare le altre