Schild e Zettel saltano la trasferta neozelandese
a cura della redazione
Giusto un mese fa abbiamo parlato di Marlies Schild e del suo futuro: la regina dello slalom continuerà a sciare fino al Mondiale 2015? La campionessa austriaca ha mandato pochi segnali, e poco si conosce anche della sua preparazione estiva, ma qualche giorno fa Marlies ha pubblicato una foto che la ritrae, decisamente in forma, mentre fa pilates, aggiungendo il tag "training" che lascia ben sperare ai suoi numerosissimi fan.
I dubbi sul suo futuro non sono però del tutto sciolti: la squadra discipline tecniche guidata da Juergen Kriechbaum è partita oggi per Wanaka, Nuova Zelanda, dove rimarra fino al 10 settembre, per un lungo periodo di allenamento su neve invernale.
Nel gruppo mancano però sia Marlies Schild che Kathrin Zettel.
La prima scioglierà definitivamente i dubbi solo a fine agosto, mentre Kathrin deve recuperare da un intervento in artroscopia all'anca.
Faranno parte della spedizione anche le ragazze del gruppo Coppa Europa, un po' perchè sono previste ottime condizioni della neve, un po' per facilitare la crescita delle giovani come Christina Ager e Rosina Schneeberger.
(domenica 10 agosto 2014)