Squadra B femminile: Salvadori al posto di Lorenzi
Tramite il sito federale, la FISI ha comunicato ufficialmente questa mattina che Roberto Lorenzi, 38enne di Trento, lascia l'incarico di allenatore responsabile della squadra B femminile di sci alpino, incarico che sarà assunto da Devid Salvadori, 36 anni di Iseo.
Lorenzi, che lascia causa allargamento della famiglia, continuerà la collaborazione con la FISI e tra i due avverrà un graduale passaggio di consegne in questa fase della preparazione estiva.
Nello scorso maggio Lorenzi, ex responsabile del gruppo FuturFisi femminile, era stato nominato alla guida della B. Già nel 2005 Lorenzi era coach del gruppo C femminile, in seguito a lavorato con tutti i gruppi femminili, ed è stato responsabile del gruppo Coppa Europa dal 2008 al 2011. Nel maggio 2011 diventa coach delle prove tecniche della squadra nazionale femminile per due stagioni, poi una con le velociste.
Salvadori rientra così nella famiglia FISI, due mesi dopo il suo allontanamento: dopo due stagioni alla guida del gruppo maschile giovanile a Devid non era stata rinnovata la fiducia. Il suo rientro è sicuramente una notizia positivo, essendo tecnico di valore.
(venerdì 1 agosto 2014)