Ernia al disco per Reichelt: addio Olimpiadi
Non ha avuto neanche il tempo di godere appieno della splendida vittoria sulla Streif di Kitzbuehel che per l'austriaco Hannes Reichelt è arrivata una doccia fredda, freddissima: sottoposto a risonza magnetica a Innsbruck gli è stata diagnosticata un'ernia al disco, da operare immediatamente.
Svaniscono così i sogni Olimpici per il velocista biancorosso, inserito questa mattina nell'elenco dei convocati: "la diagnosi è chiara, l'operazione è inevitabile - ha dichiarato Hannes ai media - La mia salute è la cosa più importante, la mia carriera non termina qui, anche se devo rinunciare ai Giochi"
In effetti Reichelt già da diverso tempo lamentava problemi alla schiena, tanto che la partenza nella gara di sabato, poi vinta, era in dubbio. Pare anche che il coach Mathias Berthold, la mattina della gara, abbia detto ad Hannes, ancora dubbioso: "O vai e vinci o prendi la tua roba e torni in albergo!".
Parole analoghe dal responsabile dello sci austriaco Hans Pum. "Hannes è molto triste ma la salute viene prima di tutto. Gli auguriamo tutti una pronta guarigione e lo aspettiamo presto"
(lunedì 27 gennaio 2014)