Esami medici per Carlo Janka
a cura della redazione
Giovedì scorso l'elvetico Carlo Janka ha rinunciato alla seconda manche del gigante mondiale perchè si sentiva estremamente fiacco e stanco. La federsci elvetica aveva annunciato per questo un controllo medico per Carlo, avvenuto ieri al Centro Medico di Bad Ragaz.
Carlo si è sottoposto a diversi esami e test, tra cui un elettrocardiogramma sotto sforzo, test sulla capacità polmonare e sulla saturazione dell'ossigeno nel sangue.
Secondo i primi riscontri le performance nella resistenza sono buone, così come nel salto. I test sono stati condotti dallo stesso specialista che aveva seguito Carlo due anni fa e lo curò dal problema dell'aritmia.
Poichè parte di questi sintomi si manifesta durante le gare, Carlo sarà attentamente monitorato durante la prossima tappa di Garmisch.
Però i medici hanno evidenziato un ridotto livello di ossigeno nel sangue sotto sforzo, e di questo si sta cercando ancora la causa.
Nei prossimi giorni il laboratorio sarà impegnato con diversi test ed esami, e una risposta finale sul suo stato di salute si avrà entro mercoledì prossimo.
(mercoledì 20 febbraio 2013)