Dopo una serie di rinvii e l'abbassamento della partenza la discesa per la superk prevista questa mattina alle 8 a Sochi è stata definitivamente annullata a causa dell'abbondante neve caduta durante la notte sulla Rosa Khutor. Troppo alto il rischio di infortuni per le atlete, si è provato anche a spostare due porte (dopo la ricognizione) per rendere più sicuro un tratto di pista, ma anche le atlete hanno ritenuto che non ci fossero le condizioni per gareggiare. Salta la terza e ultima superk stagionale femminile e dunque, se non dovesse essere recuperata, la coppa di specialità sarà assegnata a Lindsey Vonn. aggiornamento: la Federazione Internazionale ha comunicato che la superk non sarà recuperata per via del calendario già saturo, per cui Lindsey Vonn vince ufficialmente la seconda coppa di specialità dopo quella di discesa, la 14esima della carriera, la terza di fila in superk. Ecco la campionessa americana: "penso che sia stato giusto annullare oggi, dopo la ricognizione ci siamo confrontate tra di noi e pensavamo tutte che non c'erano i necessari margini di sicurezza. Non è mai bello vincere senza garegiare, mi è successo lo scorso anno alle Finali e so bene cosa vuol dire" (domenica 19 febbraio 2012)
Val d'Isere: cancellata la prima prova discesa donne
mercoledì 13 dicembre 2023
Val Gardena: cancellata la 2a prova della discesa maschile
domenica 10 dicembre 2023
Val d'Isere: cancellato lo slalom speciale maschile
domenica 10 dicembre 2023
St. Moritz: cancellato il superG donne per troppa neve
lunedì 30 ottobre 2023
Niente recupero del gigante maschile di Soelden a Obergurgl
sabato 25 febbraio 2023
Crans Montana: discesa cancellata per problemi tenuta neve
giovedì 23 febbraio 2023
Crans Montana: cancellata la prima prova discesa donne
giovedì 12 gennaio 2023
St.Anton: cancellata per troppa neve la prima prova discesa
mercoledì 5 gennaio 2022
Zagabria: cancellato lo slalom maschile, si tenta domani
domenica 24 novembre 2024
CE Levi: vince il norvegese Sandvik, Saccardi 12/o
domenica 24 novembre 2024
Fantaski Stats - Gurgl 2024 - slalom maschile
domenica 24 novembre 2024
Noel vince anche a Gurgl davanti a Jakobsen.Vinatzer 17/o
domenica 24 novembre 2024
Noel guida anche la prima manche di Gurgl, Vinatzer qualificato
sabato 23 novembre 2024
Fantaski Stats - Gurgl 2024 - slalom femminile
sabato 23 novembre 2024
CE Levi: prima vittoria per Tommaso Saccardi
sabato 23 novembre 2024
A Gurgl Mikaela Shiffrin fa 99 davanti a Lara Colturi. Reazione Italia
sabato 23 novembre 2024
Il ritorno di Vonn:alla ricerca dei punti FIS per le gare di St.Moritz
sabato 23 novembre 2024
Shiffrin guida lo slalom di Gurgl davanti a Holdener.Della Mea 10a
Tutt i commenti disponibili:
1 | Wolf III il 19/02/2012 10:37:10
...ci ha pensato il meteo!
2 | brunodalla il 19/02/2012 10:53:15
si, ma una coppa assegnata con due gare è veramente ridicolo....
3 | fabio farg team il 19/02/2012 11:12:54
brunodalla ha scritto:
si, ma una coppa assegnata con due gare è veramente ridicolo....
Senza ombra di dubbio.
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE
4 | Wolf III il 19/02/2012 11:16:33
brunodalla ha scritto:
si, ma una coppa assegnata con due gare è veramente ridicolo....
...è vero!
5 | lbrtg il 19/02/2012 11:38:02
Wolf III ha scritto:
brunodalla ha scritto:
si, ma una coppa assegnata con due gare è veramente ridicolo....
...è vero!
Pienamente in linea con il tipo di gara.[;)]
6 | franz62 il 19/02/2012 11:54:35
grande Kildow, sempre emozionante il finale della superkag.
7 | Tufu il 20/02/2012 05:12:18
brunodalla ha scritto:
si, ma una coppa assegnata con due gare è veramente ridicolo....
Quoto, anche se penso che l'avrebbe vinta comunque avendo più di 50 punti di vantaggio.
Boh, la superK secondo me ha ragione Raich...o si fanno le combinate classiche nei posti in cui si fa DH+Slalom e si danno i punti così, o si mettono in calendario 6/7 gare facendo sì che le federazioni cerchino di preparare supercombinatisti...
Questa via di mezzo fa sì che venga usata come allenamento da molti rendendo le gare non competitivissime, e allo stesso tempo cose come quest'assegnamento (tra l'altro è la seconda volta che la Vonn vince questa coppetta con 2 gare disputate).
Se proprio proprio si potrebbe assegnare la coppetta di superk ogni 3 anni [:D] Coppa 2010/2012, poi 2011/2013 eccetera [:D]
8 | TheMustang100 il 20/02/2012 11:50:13
Tufu ha scritto:
brunodalla ha scritto:
si, ma una coppa assegnata con due gare è veramente ridicolo....
Quoto, anche se penso che l'avrebbe vinta comunque avendo più di 50 punti di vantaggio.
Boh, la superK secondo me ha ragione Raich...o si fanno le combinate classiche nei posti in cui si fa DH+Slalom e si danno i punti così, o si mettono in calendario 6/7 gare facendo sì che le federazioni cerchino di preparare supercombinatisti...
Questa via di mezzo fa sì che venga usata come allenamento da molti rendendo le gare non competitivissime, e allo stesso tempo cose come quest'assegnamento (tra l'altro è la seconda volta che la Vonn vince questa coppetta con 2 gare disputate).
Se proprio proprio si potrebbe assegnare la coppetta di superk ogni 3 anni [:D] Coppa 2010/2012, poi 2011/2013 eccetera [:D]
sinceramente non sono così favorevole alle combinate classiche, perchè alla fine con tanti punti in ballo si "costringe" il kostelic di turno a pensare di arrivare in fondo per farsi il botto di punti, limitandone ulteriormente la possibilità di attaccare...
6-7 poi mi viene male solo a pensarci...al posto di cosa? giganti, discese, slalom, superg?!?
...piuttosto eliminiamole e che la FIS se ne faccia una ragione...
9 | batmangra il 20/02/2012 13:31:45
Quello che continua a rimanere ridicolo per me è la disputa,anzi visto il caso di Sochi,la non disputa di queste cappero di Superk....ma che le aboliscano del tutto e bon.....[:(!][:(!]
10 | Poncho il 20/02/2012 13:41:52
comunque non capisco il perchè non si può recuperare una gara durante la settimana?
E Bruno ha ragione, è veramente ridicolo vincere una coppa di specialità con sole due gare anche se meritatissima per la Vonn.
Continuo rimanere sempre contrario alla superkag (come direbbe Franz)ed a questo punto, visto e considerato che non sarà una disciplina che andrà scomparendo, perchè non fanno lo stesso numero di gare delle altre discipline? Magari allargando un pò il calendario con alcune gare in più nel periodo autunnale sui ghiacciai?
11 | Tufu il 20/02/2012 17:09:21
TheMustang100 ha scritto:
sinceramente non sono così favorevole alle comnbinate classiche, perchè alla fine con tanti punti in ballo si "costringe" il kostelic di turno a pensare di arrivare in fondo per farsi il botto di punti, limitandone ulteriormente la possibilità di attaccare...
6-7 poi mi viene male solo a pensarci...al posto di cosa? giganti, discese, slalom, superg?!?
...piuttosto eliminiamole e che la FIS se ne faccia una ragione...
Sulle combinate classiche, vero...ma non lo vedo come un grosso problema, ci va sempre il corretto bilanciamento tra attaccare e possibilità di arrivare.
Oltretutto prendi Kostelic che anche quando vince non attacca mai al 100% quindi non lo vedrei problematico.
è proprio lì il fatto 6/7 togliendone una per disciplina delle altre....se fossero 6/7 sarebbero belle gare, perché le federazioni come l'Italia l'Austria cercherebbero di creare combinatisti.
Per 4 combinate l'anno non ha senso crearli, per 6/7 sì...
Senza contare che riportavo un'idea di Raich...
12 | TheMustang100 il 20/02/2012 17:41:19
Tufu ha scritto:
TheMustang100 ha scritto:
sinceramente non sono così favorevole alle combinate classiche, perchè alla fine con tanti punti in ballo si "costringe" il kostelic di turno a pensare di arrivare in fondo per farsi il botto di punti, limitandone ulteriormente la possibilità di attaccare...
6-7 poi mi viene male solo a pensarci...al posto di cosa? giganti, discese, slalom, superg?!?
...piuttosto eliminiamole e che la FIS se ne faccia una ragione...
Sulle combinate classiche, vero...ma non lo vedo come un grosso problema, ci va sempre il corretto bilanciamento tra attaccare e possibilità di arrivare.
Oltretutto prendi Kostelic che anche quando vince non attacca mai al 100% quindi non lo vedrei problematico.
è proprio lì il fatto 6/7 togliendone una per disciplina delle altre....se fossero 6/7 sarebbero belle gare, perché le federazioni come l'Italia l'Austria cercherebbero di creare combinatisti.
Per 4 combinate l'anno non ha senso crearli, per 6/7 sì...
Senza contare che riportavo un'idea di Raich...
sì, ma nelle combinate classiche se sbagli il "corretto bilanciamento" butti nel WC 160 e passa punti...
a kitz kostelic nella 2a è sceso con un carico mica da poco sulle spalle...
MAI e POI MAI toglierei 1 slalom, 1 gigante, 1 superg ed 1 discesa per fare 7 supercombinate all'anno!!!
anzi, penso proprio alla cosa inversa... potrebbero esserci 3 gare "vere" in più!!!
o comunque si potrebbero recuperare le gare perse per maltempo, avendo più spazio nel calendario... visto anche che, non si sa per quale oscura ragione, nei giorni infrasettimanali ciò non è possibile...
13 | Tufu il 21/02/2012 02:23:36
Nei giorni infrasettimanali non è possibile per questioni di sponsor credo.
Su Kostelic ci sono piste in cui va meglio (come Wengen) e piste dove va meno bene come Kitzbuehl e Chamonix. Non è un caso che l'anno scorso abbia vinto a Wengen, sia arrivato quarto quinto a Kitz e abbia perso la combinata di Chamonix, come quest'anno.
Sinceramente secondo me almeno due combinate ci vanno, giusto premiare chi fa "tutte le discipline" (classiche o superk decidete voi).
L'idea delle 7 superk e se ci fossero 7 superk si creerebbe uan generazione di combinatisti tale da garantire spettacolo non solo per quei 5/6 forti, ma per tutti. Idea di Raich, ripeto :)