Mercoledì 26 la Federazione Internazionale ha annunciato la costituzione di una nuova società chiamata FIS Marketing AG, in collaborazione con Tridem Sports e Infront. Tridem Sports è una agenzia di marketing svizzera specializzata nello sport e che gestirà lo sfruttamento dei diritti commerciali dei Mondiali di sci nordico e alpino del 2011 e 2013.
Questa partnership avrà il compito di valorizzare gli aspetti commerciali e di marketing della federazione e di far crescere i rapporti con gli sponsor oltreché offrire nuovi servizi ai partner FIS. La stessa FIS sarà l'azionista principale di FIS Marketing AG mentre quote minori saranno in mano a Tridem Sports e Infront.
La nuova società avrà sede in Svizzera e sarà guidata da Christian Pirzer, già CEO di Tridem Sports. Il portafoglio diritti è già stata deciso e includerà i circuiti "Coppa del Mondo FIS" delle varie displine, mentre i diritti dei singoli eventi sono in mano alle rispettive Federazioni.
Secondo il presidente della FIS Gianfranco Kasper " questa è una pietra miliare nella storia della FIS. Rappresenta la realizzazione di una idea a lungo voluta di rafforzare le nostre competenze e risorse marketing, per sfruttare al massimo i diritti dei nostri eventi più prestigiosi. E' una partnership vantaggiosa per tutti i partner coinvolti. Allo stesso tempo darà benefici concreti per gli operatori dello sci." (lunedì 31 agosto 2009)
Vinatzer, Sala, Gross e Kastlunger convocati per Gurgl
martedì 19 novembre 2024
Rori è l'ottava renna di Shiffrin, che ricorda Matilde Lorenzi
lunedì 18 novembre 2024
Paris e i velocisti in partenza per Copper Mountain
lunedì 18 novembre 2024
Le slalomiste di CdM per Gurgl e gli slalomisti di CE per Levi
domenica 17 novembre 2024
Male gli Azzurri a Levi: nessun qualificato dopo 22 anni
Tutt i commenti disponibili:
1 | simon70 il 31/08/2009 16:14:10
FantaskiNews ha scritto:
mentre i diritti dei singoli eventi sono in mano alle rispettive Federazioni
quindi, per quanto riguarda il tiramolla "nostrano" Fisi-comitati organizzatori italiani alla fine ha ragione Morzenti ?
2 | Admin il 31/08/2009 16:54:32
La FIS in una nota di presentazione della nuova società FIS Marketing dice che i diritti sono di proprietà delle Federazioni relative alla nazione di appartenenza della località che ospita la gara
La FISI ha sempre detto: "La titolarità dei diritti televisivi delle gare italiane è completamente della FISI, come avviene nel resto del mondo "
I Comitati dicono: "in merito ai diritti promopubblicitari, i comitati ricordano, nuovamente, che non intendono in nessun caso aprire un tavolo di confronto sugli stessi, poiché questi non appartengono alla federazione, salvo pochi spazi, elencati nelle "Advertising Rules" della federazione internazionale di sci."
3 | Admin il 31/08/2009 16:59:39
In teoria le risposte dovrebbe trovarsi qui:
http://www.fis-ski.com/data/document/icr2008.pdf
4 | brunodalla il 01/09/2009 23:35:10
riallacciandomi anche alla news di morzenti che vuole più peso e visibilità per la coppa europa: la fis dovrebbe impegnarsi per rendere più appetibile e visibile una manifestazione come la coppa europa, e forse questa nuova società può essere lo strumento adatto.
5 | fediura il 03/09/2009 10:55:02
Io ho letto che in realtá questa agenzia si occuperá solo del Timing e del Title Sponsoring della Coppa generale (che adesso é AUDI) e non dei singoli contratti...
Poi credo che la FIS abbia interesse a valorizzare il prodotto, non a usare il prodotto per scopi "nazionali"... boh, vedremo