separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 24 novembre 2024 - ore 07:25 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski
- RICERCA NELLE NOTIZIE

" Casse " è presente in queste 1215 notizie:

<< Prima | Prossima >>< Precedente   | Ultima -- < Tutte >
[ 13/11/2007 ] - In Germania si sorride: ecco l'accordo con la tv
Si è concluso il mese terribile dello sport invernale tedesco. Poche settimane prima dell'inizio della stagione fredda, la DSV aveva deciso di annullare tutte gli allenamenti delle squadre nazionali di rango inferiore alla Coppa del mondo; una decisione figlia dei problemi di bilancio che hanno finito col colpire anche un colosso come quello teutonico che può poggiare su solide basi in quasi tutti i settori degli sport invernali. Ma alla base della "crisi" c'era il mancato accordo con le emittenti nazionali per la cessione dei diritti televisivi della nuova stagione. O meglio. La trattativa con Zdf/Ard e Rtl era ferma, invischiata in una reciproca diffidenza da parte delle due emittenti che avrebbero preferito ottenere in toto la possibilità di trasmettere gli eventi, senza ricorrere alla divisione della torta. Il discorso viaggiava su cifre importanti (si dice 15 milioni di euro per i prossimi 3 anni) e l'accordo ha necessitato inevitabilmente parecchie settimane di contrattazione, che hanno trovato conclusione nel pomeriggio odierno: già dal prossimo week-end la Tv di stato Zdf/Ard potrà trasmettere integralmente le manifestazioni invernali, dall'alpino al fondo, dal biathlon al Salto con gli sci, compresa l'imperdibile Tournè dei Quattro Trampolini, autentico evento dell'anno nel cuore dell'Europa.
L'accordo garantisce un importante introito nelle casse della DSV che può quindi riprendere la piena marcia verso l'inverno, nonostante i 6 milioni di euro versati nelle casse della RTL per la rescissione del contratto che prevedeva la trasmissione del salto anche nei prossimi mesi. (continua)

[ 25/10/2007 ] - Allenamenti azzurri tra Stelvio e Pitztal
Mentre i 17 atleti impegnati nel gigante inaugurale della stagione di Coppa del Mondo stanno per giungere a Solden, proseguono i periodi di allenamento per il resto della truppa azzurra che prepara a sua volta i primi appuntamenti stagionali. Ecco quindi che le nevi della Pitztal ospiteranno fino ai primi giorni della prossima settimana il gruppo delle velociste allenate da Alberto Ghidoni: Daniela Ceccarelli, Elena Fanchini, Johanna Schnarf, Wendy Siorpaes, Verena Stuffer e Larissa Hofer in attesa del pieno recupero della friulana Lucia Mazzotti, ancora alle prese con i postumi dell'infortunio occorsole durante l'estate. La giovane discesista azzurra lamenta ancora qualche fastidio all'articolazione operata, ma spera comunque di essere in grado di tornare sugli sci nella prima metà di novembre.
Saranno invece sullo Stelvio anche per i prossimi giorni i componenti della squadra maschile di Coppa Europa e del gruppo C, rispettivamente agli ordini di Raimund Planker e della coppia Alessandro Serra e Ruggero Muzzarelli. Del primo gruppo fanno parte Luca Senoner, Alexander Ortler, Matteo Marsaglia, Andreas Erschbamer, Hagen Patscheider, Kurt Pittschieler, Patrick Thaler; del secondo Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Ivan Cavallino, Michele Cortella, Silvestro Franchini, Dino Gobbo, Siegmar Klotz, Luca Liore, Paolo Pangrazzi, Adam Peraudo, Riccardo Tonetti e Federico Vanz. (continua)

[ 09/10/2007 ] - Bufera sulle tappe italiane di Coppa
Stanno suscitando notevoli perplessità ed incredulità a livello mondiale le ultime indicazioni che la Federazione Italiana ha presentato alla Fis in merito alla stesura dei calendari per le stagioni future. Sono soprattutto due i nodi da sbrogliare: l'annoso duello per lo slalom dicembrino che coinvolge Madonna di Campiglio e Sestriere e da un paio di anni la Val Badia e, a sorpresa, un possibile trasferimento della classicissima discesa di Bormio in quel di La Thuile, Val d'Aosta. E' stata soprattutto questa richiesta a far drizzare i capelli ai vertici Fis che si son trovati davanti ad una proposta che contrasta contro la volontà della stessa Federazione di individuare alcuni appuntamenti fissi tra i quali proprio la stessa Bormio. L'alternativa al fascino ed alla tecnicità della Stelvio sembrerebbe essere la Pista 3 che gode di un disegno davvero interessante, ma che allo stesso tempo necessiterebbe di pesanti lavori di sistemazione per permettere alla zona arrivo di poter ospitare un evento di simile portata, senza tirare in ballo la trafila di gare minori necessaria per testare pista ed organizzazione prima del debutto nel circuito maggiore. Ma perchè avanzare una tale richiesta? La risposta è tutta nelle sibilline parole del presidente Morzenti ("La Fisi cercherà di andare incontro alle località che si sono dimostrate disponibili a dare un aiuto in questi momenti di difficoltà"): frase che dice poco, ma allo stesso tempo rappresenta un chiaro riferimento al contenzioso in corso tra la stessa federazione ed il comitato organizzatore di Bormio 2005 che a quanto pare deve ancora versare alle casse di Via Piranesi un'ingente quantità di denaro. Insomma, la richiesta potrebbe suonare da minaccia nei confronti di Bormio e della Stelvio, anche se in casa Fis fanno finta di non sentirci da questo orecchio, preferendo concentrarsi sul problema slalom. Un breve riassunto. Dopo la lunga alternanza tra Sestriere e Madonna di Campiglio, il classico slalom dicembrino ... (continua)

[ 13/06/2007 ] - FISI: la situazione rimane difficile
Il futuro dello sci italiano appare in questo momento nero, nerissimo. Ieri si è tenuto a Milano un incontro tra la stampa (presente anche Fantaski) e il presidente FISI Giovanni Morzenti.Il quadro delineato è a dir poco drammatico: "L’Italia della neve e degli sport invernali va aiutata e supportata. Con le sponsorizzazioni e con una comunicazione positiva. Se volete bene alla montagna e ai suoi sport non potete non aiutarci. Ce lo aspettiamo". E' un vero e proprio appello, lanciato verso i CONI, il governo, le stazioni italiane, i tesserati, li appassionati... Il 31 luglio è il termine ultimo per trovare risorse economiche, 3-4 milioni di euro, per coprire almeno parzialmente il buco attuale di 6-7 milioni. Morzenti non si è tirato indietro ed ha parlato espressamente di scioglimento: una strada possibile, forse obbligata, in caso di casse vuote.Nel frattempo sono in atto una serie di tentativi: la struttura marketing guidata da Romy Gai sta cercando sponsor importanti (Bancoposte, Vodafone) per trovare la liquidità necessaria. Lo stesso presidente sarà a Roma la prossima settimana per parlare con il Ministro dello Sport Giovanna Melandri, per discutere non solo della difficile situazione economica della Federazione ma anche del necessario impulso che deve avere la visibilità dell'immagine della montagna e dei suoi sport. Occorre rilanciare insomma a 360 gradi la montagna italiana e le sue attività, con il supporto del governo.Nel frattempo allenatori, tecnici, skiman, fisioterapisti cercano di stringere i denti e tirare avanti, a volte con contratti trimestrali, a causa dell'enorme incertezza. I due terzi degli atleti ha concesso alla FISI mandato per gestire eventuali partnership commerciali. Morzenti ha però confermato la copertura finanziaria per l'attività agonistica estiva.La risposta del CONI, piccata, non si è fatta attendere, tramite comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web che riportiamo (quasi) integralmente:"A seguito di alcune gravi ... (continua)

[ 24/04/2007 ] - New Deal Fisi: entro metà maggio i quadri tecnici
L'agenda del neo presidente Morzenti prevedeva per la giornata odierna l'incontro con i direttori tecnici delle varie discipline degli sport invernali italiani. Un giorno di intenso lavoro che ha permesso al presidente di conoscere ancor più da vicino problematiche e aspettative del mondo della neve e del ghiaccio. A sfilare negli uffici di via Piranesi sono stati Flavio Roda (sci alpino), Marco Albarello (fondo), Paolo Riva (biathlon), Walter Plaikner (slittino artificiale), Fabio Morandini (salto e combinata nordica), Gianfranco Collinassi (freestyle), Cesare Pisoni (snowboard), Yuri Donini (sci d’erba), Ivo Ferriani (bob), Stefano Maldifassi (skeleton) e Karl Damian (slittino naturale) che hanno ricevuto dai vertici federali le rassicurazioni sul fatto che entro metà maggio saranno definiti i quadri delle varie squadre nazionali che potranno così riprendere l'attività in vista della prossima stagione.
Valutati ovviamente anche i problemi finanziari, autentica palla al piede della federazione in questi ultimi mesi. Ovviamente è ancora presto per poter impostare progetti a lungo termine: il lavoro di marketing impiantato dal nuovo responsabile di settore Romy Gai deve ancora entrare a regime ma il presidente tiene a precisare che entro maggio sarà approvato anche il bilancio consuntivo del 2006, chiarendo sin da subito che tutte le attività federali della nuova stagione saranno proporzionate alle disponibilità economiche delle casse federali: non ci sarà nessuna attività priva di coperture. (continua)

[ 28/02/2007 ] - E se la Coppa sbarcasse sull'Himalaya?
Non si capisce bene se sia stata più una provocazione o una vera riflessione. Di certo in questi ultimi mesi il presindente della FIS Gian Franco Kasper ci ha ormai abituato a delle esternazioni alquanto colorite o meglio, sui generis. L'ultima della serie paventerebbe per la Coppa del Mondo addirittura una trasferta sul tetto del Mondo.
"Con il continuo riscaldamento del globo, l'inverno rischia di presentarsi sempre più misero di neve. I registri di St. Moritz testimoniano che quest'anno ha fatto poca neve anche a quote di 1700 metri. Sono convinto che gli impianti al coperto non possono rivestire il futuro della Coppa del Mondo, non sanno dare la giusta atmosfera; la nostra unica risorsa potrebbe essere il Nepal e l'Himalaya."
Queste le parole di Kasper: che ci sia da crederci? (continua)

[ 12/12/2006 ] - L'addio di Gaetano Coppi
Gaetano Coppi ha detto basta. Le critiche rivolte alla sua gestione da parte di molti organi di informazione hanno finito col fiaccare la resistenza del presidente della Federazione Italiana Sport Invernali che oggi ha rassegnato le irrevocabili dimissioni con una lettera indirizzata al rpesidente del Coni Gianni Petrucci. Ma prima di lasciare la guida della Fisi, il sessantanovenne toscano ha voluto tener fede alle promesse fatte in campagna elettorale prima e nei successivi mesi del suo terzo mandato poi, quelle rigurdanti cioè il reclutamento di nuovi, importanti sponsor capaci di rimpinguare le casse federali. E' lo stesso Coppi ad annunciare l'accordo raggiunto; i nomi delle aziende che sosterranno la Fisi verranno comunicati ufficialmente solo nel prossimo week-end, in occasione delle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena, ma l'accordo parlerebbe di un sostentamento di quasi 3 milioni di euro da spalmare nelle prossime 3 stagioni. "Le critiche reiterate e ingiustificate riportate sui giornali sono dunque rese vane dall'ingresso di nuovi fondi che porteranno la Fisi verso un futuro più sereno. Ho sempre detto che la Fisi non si trovava in una crisi così drammatica, ma in un momento di difficoltà che sarebbe passato: ora quel traguardo è più vicino. Io, a questo punto, rassegno le mie irrevocabili dimissioni". Queste le ultime parole da presidente di Coppi. (continua)

[ 13/02/2006 ] - Domani la combinata, Aamodt vuole esserci
Il programma olimpico prevede per domani l'assegnazione della seconda medaglia per quanto riguarda lo sci alpino. La disciplina è quella della combinata, specialità che, dopo l'abbandono dei grandissimi polivalenti come Zurbriggen, Girardelli e Mader, vive da qualche anno sul difficile equilibrio tra slalomisti e discesisti: nella maggior parte dei casi i primi si ritrovano avvantaggiati per il maggior distacco che riescono ad infliggere ai meno specialisti dei rapid gates nel corso delle due manche a loro disposizione. La gara di domani prevede infatti la disputa di una discesa libera alle ore 12 seguita da due manche di slalom sulla pista intitolata a Giovannino Agnelli alle ore 17 e 19.30.Un'appuntamento che almeno sulla carta sembra quasi predestinato a veder trionfare il ventisettenne austriaco Benjamin Raich. E' lui il naturale favorito di questa disciplina, ma questo inizio di Olimpiade ci ha spesso insegnati che nessun pronostico è davvero scontato: e se dopo Manninen nella combinata nordica e Ahonen nel salto dal trampolino toccasse al campione della Piztal non riuscire a confermarsi sul tracciato Olimpico? Dati alla mano insidie e avversari non mancano, a partire dall'americano Bode Miller che se dovesse riscoprire la giusta vena tra i paletti snodati potrebbe davvero uccidere la gara; per lui sarebbe quasi un'impresa finire lo slalom ma va ricordato che la pista del Sestriere è l'ultima in ordine di tempo ad averlo visto vincitore e la storia potrebbe proporre un clamoroso ritorno. E poi c'è Giorgio Rocca. Il carabiniere livignasco non parte forse tra i principali favoriti ma nelle ultime settimane ha messo in mostra progressi davvero significativi nella velocità e il settimo posto staccato nella prova odierna ne è chiara testimonianza. Nello slalom, a meno di incidenti, è una spanna sopra tutti gli altri e solo lo stesso Raich ha dimostrato di poterne reggere il passo in singole manche. Da non dimenticare poi il lungagnone norvegese Aksel Lund ... (continua)

[ 02/12/2004 ] - A Deflorian il gigante di Coppa Europa a Levi
Grande "Deflo": il ventiquattrenne Finanziere doma la concorrenza nel primo gigante di Coppa Europa disputato a Levi, Finlandia. Il solido trentino Mirko Deflorian precede due austriaci: Dominik Gschwenter e Hannes Reichelt. Per l'atleta della Val di Fiemme, quest'anno in quota al gruppo dei velocisti B di Gianluca Rulfi, il primo trionfo nella serie cadetta. Il DT Flavio Roda ed i tecnici hanno preferito che non si recasse a Beaver Creek per il gigante di Coppa del Mondo, affinchè puntasse con i due giganti di Levi al podio nella classifica di disciplina di Coppa Europa, che automaticamente consegna il posto fisso nella massima serie. Alla grande anche il resto del team: Walter Girardi finisce 7° e Florian Eisath 10°. Un redivivo Omar Longhi, reduce da un infortunio l'anno passato, chiude 14°. Manuel Pescollderungg 24°, Nicholas Bolner 26°, Matteo Marsaglia 35°, Andreas Erschbamer 36°, Luca Moretti 44° e Luca Tiezza 45°. Il contingente agli ordini di Christian Thoma c'è! Oggi secondo gigante: Deflorian punta al bis, e poi ad un "garone" in Coppa del Mondo nel gigante di domenica 12 in Val d'Isere! (continua)

[ 01/03/2004 ] - Senoner nel 1° slalom di Coppa Europa a Kranjska
Dopo la Coppa del Mondo, Kranjsca Gora ospita due slalom di Coppa Europa. Parecchi big del circo bianco sono rimasti in Slovenia, in questa Coppa Europa che questa stagione ha preso sovente la parvenza della massima serie. Tranne Manfred Moelgg, tutti gli slalomisti della squadra A di Ravetto (Giorgione Rocca compreso) partecipano a questa ulteriore due giorni sulle nevi d'oltre Tarvisio. Nel primo slalom, la cavalcata vincente sul Podkoren, porta la firma di Luca Senoner, Carabiniere di Ortisei in forza alla squadra B di Thoma. Luca aveva esordito ieri nello speciale di Coppa del Mondo, e ci è mancato davvero poco che si qualificasse per la seconda manche. Sul podio con il bravo e giovane polivalente gardenese, lo sloveno Mitja Dragsic e il francese Sebastien Amiez. Per gli azzurri, Edoardo Zardini chiude in 11a piazza, Cristian Deville è 12°, Alan Perathoner 15°, Giorgio Rocca 20°, Hannes Paul Schmid 26°, Patrick Thaler 30°. Luca Moretti non ha portato a termine la prima manche e Gianki Bergamelli la seconda. Infine Andreas Erschbamer non si è qualificato. Sul Podkoren domani un altro speciale. (continua)

[ 21/02/2004 ] - Hofer e Bradanini nelle discese Fis di Sarentino
A Sarentino/Sarenthein, in Alto Adige, due discese libere Fis maschili. Nella prima gara, ha avuto la meglio Helmar Hofer. Sul podio anche il tedesco Wolfgang Rieder e il ceco Borek Zakouril. La seconda libera ha visto il succeso dell'atleta del Comitato Alpi Centrali, che fa parte anche del team nazionale dei giovani discesisti di Alberto Casse, Giovanni Bradanini. Il diciannovenne di Bormio ha preceduto l'azzurro Manuel Sandbichler e l'austriaco Clemens Unterdechler. (continua)

[ 09/10/2003 ] - Il Comitato Alpi Occidentali, scrive a Fantaski
Ecco i nomi dei ragazzi e delle ragazze del FISIAOC, il Comitato Regionale Alpi Occidentali / Regione Piemonte. Maschile A: Riccardo Demaria, Gianluca Olivero, Alberto Gallotti, Eugenio Marsaglia, Adam Peraldo. Femminile A: Marzia Allois, Michela Basso, Clarissa Bonetto, camilla Barsotti, Vittoria Gatta. Gianluca Olivero, la Allois e la Gatta, fanno parte anche della "selezione nazionale giovani promesse della velocità", coordinato da Alberto Casse, che dopo due raduni allo Stelvio, si recherà a Cervinia nel mese di novembre. Maschile B: Francesco Bechis, Mattia Blengini, Davide Cervini, Andrea Codeluppi, Pietro Gorlier, Simone Eydallin. Femminile B: Eleonora Teglia, Giulia Gros, Carlotta Capello, Alessia Micai, Francesca Giacchero, Elena Rolfo, Roberta Sarti, Silvia Semino. Coordinatore: Massimo Di Donato. Allenatori: Corrado Gamba e Matteo Ponato (settore maschile), Paolo Deflorian e Simone Del Dio (Femminile). Ragazze e ragazzi del Comitato, si sono allenati quest'esate tra Les Duex Alpes, Cervinia/Zermatt e il Passo dello Stelvio: la stagione che sta per iniziare, vedrà queste giovani promesse cimentarsi in gare Fis e nelle tappe italiane di Coppa Europa. (continua)

[ 15/09/2003 ] - Sci Club Abetone scrive a Fantaski
Per la stagione 2003/2004, Fantaski ha deciso di dare spazio al variegato mondo di Sci Club, Maestri di Sci ed Istruttori Nazionali, autentica linfa vitale per lo sci alpino. Iniaziamo con lo Sci Club Abetone, celebre località dell'appennino pistoiese, patria del leggendario Zeno Colò, mito dello sci. Lo Sci Club Abetone, è tornato alla ribalta dopo molti anni. Un nome su tutti: Stella Seghi, classe 1986 e parente della famosa Celina Seghi, è riuscita a vincere una discesa libera Fis a Sarental/Val Sarentino (Alto Adige) ed è entrata in una selezione delle giovani velociste emergenti. Infatti, i Comitati regionali, faticano nell'allenare i propri ragazzi nelle discipline veloci: ecco allora che la Fisi (quest'anno sotto la guida del tecnico responsabile Alberto Casse), ha disposto due squadre (maschile e femminile), con i migliori talenti della velocità selezionati tra i Comitati. Inoltre, è stato ottenuto un titolo italiano con Chiara Petrucci (categoria Ragazzi), una medaglia d'argento in gigante e di bronzo in combinata con Michele Landini (categoria Ragazzi). Infine anche la vittoria nell'"Uovo d'Oro" con Alessia Zanni (categoria Cuccioli). Il Presidente dello Sci Club è Gianpiero Danti, il coordinatore degli allenatori Massimo Sichi, e il tifoso numero 1 il Presidente FISI Gaetano Coppi, nativo proprio dell'Abetone. (continua)

[ 17/07/2003 ] - Allo Stelvio le giovani promesse della velocità
(Passo dello Stelvio/Stilferjoch, Ita). Al via i raduni degli azzurrini della velocità. Anche quest’anno, la Fisi, ha predisposto un programma di tre raduni per gli atleti più indicati alle discipline veloci appartenenti ai Comitati Regionali. Un quarto raduno sarà svolto a novembre a Breuil-Cervinia. I periodi di allenamenti allo Stelvio per i ragazzi sono: 14 – 18 luglio, 15 – 19 settembre, 13 – 17 ottobre. Per le ragazze, 21 – 25 luglio, 8 – 12 settembre, 6 – 10 ottobre. Il coordinatore di questi gruppi è Alberto Casse. Al primo allenamento con i maschi, sono presenti anche gli allenatori Michael "Much" Mair e Danilo Sbardellotto. Di raduno in raduno, i tecnici possono variare, ma Casse sarà sempre presente in quanto responsabile. La scelta della Federazione Sport Invernali, va sicuramente incontro ai Comitati Regionali, che faticano a far allenare in discesa libera ed in super giganti i loro atleti. I ragazzi e le ragazze selezionati all’interno dei vari comitati da Mauro Bieler e Gianluca Rulfi, sono: Settore maschile: Giovanni Bradanini (Comitato Alpi Centrali), Daniel Bellardini (Alpi Centrali), Francesco Santus (Alpi Centrali), Gianluca Olivero (Alpi Occidentali), Silvano Varettoni (Veneto), Christof Innerhofer (Alto Adige), Mathias Thaler (Alto Adige), Helmar Hofer (Alto Adige), Mark Vinatzer (Alto Adige), Florian Baumgartner (Alto Adige), Jeffrey Frisch (AltoAdige), Pierych Bosche (Valle d’Aosta) Settore femminile: Stella Seghi (Appennino Toscano), Hilary Longhini (Alpi Centrali), Marzia Allois (Alpi Occidentali), Vittoria Gatta (Alpi Occidentali), Lucia Mazzotti (Friuli Venezia Giulia), Stefanie Demetz (Alto Adige), Larissa Hofer (Alto Adige), Genni Tschurtschentaler (Alto Adige), Caroline Runggaldier (Alto Adige), Sara Vollmann (Alto Adige), Michaela Watschinger (Alto Adige)Stephanie Danza (Valle d’Aosta), Giulia Candiago (Trentino). (continua)

[ 16/07/2003 ] - Ghedina a Monza nei panni di pilota
Kristian Ghedina, dall' autodromo di Monza, dove e' arrivato per correre con la Ktm il 'Trofeo KTMotard', che e' una delle gare di contorno del Gran premio d'Italia Supermoto S1 (prova di campionato del mondo), afferma che in un futuro senza sci, sogna di riciclare la sua passione per la velocita' nei motori, magari nella formula 1. Lo scorso anno, Ghedina ha preso parte al campionato italiano supermotard finendo secondo. Il cortinese, trentaquattrio anni e tredici vittorie nel Circo Bianco, già in passato, aveva chiesto di correre in formula 1, visto che il suo sponsor e' lo stesso della Ferrari. Nonostante la risposta negativa, il fuoriclasse ampezzano, non ha ancora messo nel cassetto le sue speranze. Gedina, ha comunque affermato, che dopo il termine dela carriera agonistica, non gli dispiacerebbe allenare una squadra di sci alpino, meglio di discipline veloci, specialità che lo hanno reso un campionissimo di fama internazionale. Intanto, Kristian, dopo la parentesi brianzola nei panni di pilota, ha raggiunto a Castellanza (Va) la squadra di discesa per due giorni di test fisiologici. La banda di Alberto Ghidoni, successivamente, sarà dal 25 al 29 luglio sulle nevi di Cervinia/Zermatt. (continua)


<< Prima | Prossima >>< Precedente   | Ultima -- < Tutte >


 
titoletto copyright fantaski
 baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti