Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio Acquisto Head
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2006 : 12:02:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Costruzione sw wc, quindi lamine strette da gara

proprio come diceva Phioma.......così si evita un po' di lavoro allo skiman...però quello che non capisco e perchè sui supershape si e sugli i.SL no...mi sà che gli i.SL che ho visto io erano i normali in CAP e non gli RD..quindi molto probabilmente gli RD avranno anche loro le lamine strette..

mentre che ci sono vi chiedo un parere...visto che voglio provare i supershape ma dalle mie parte la Head non fa ski test avevo intenzione di noleggiarli...io sono 1.83 per 73kg...che lunghezza è meglio prendere per non precludersi totalmente la possibilità di fare qualche curva di raggio medio? io pensavo di provare il 165 perchè credo che per fare cortoraggio condotto sia la taglia migliore..l'unica cosa che mi lascia perplesso è che non sò quanto si presti bene ad aumentare ogni tanto la velocità e ad allargare leggermente i raggi di curva..mi verrebbe quasi da provare piuttosto il 170 ma a quel punto credo che si perdano un po' troppo le ottime qualità di questo sci nelle curve strette...boh...voi che dite..chi li ha provati che impressioni ha avuto...
che rabbia che non facciano uno ski test qua...sarebbe stato perfetto..qualche giro con uno e qualche giro con l'altro è mi toglievo tutti i dubbi ..e se c'era mi sà che provavo pure il 160

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2006 : 13:09:45   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
165 e non se ne parla più
E' uno slalomcarve, se in velocità è un pò.....ribelle, si può sempre "truccare" con una bella vist!
WCRN, quella morbida, senza alluminio.

giò

VPAH

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2006 : 21:26:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto.

Gli RD hanno lo stesso tipo di lamina che trovi sui 9S WC o sui 9X WC: fini ma piuttosto dure...

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2006 : 01:18:34   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani ha scritto:
Citazione:
Io posso andare a sciare tranquillo, tanto ci sono Giò, Tirodilima e/o xp80 che mi sostituiscono...

per quanto mi riguarda prego considerarla una semplice battuta, magari fossi all'altezza, diciamo che ogni tanto tento di dire la mia solo sulla base delle conoscenze (in particolare per Head) e dell'esperienza diretta

gio' e Dani hnno scritto:
Citazione:

Costruzione sw wc, quindi lamine strette da gara
Gli RD hanno lo stesso tipo di lamina che trovi sui 9S WC o sui 9X WC: fini ma piuttosto dure...

a conferma di quanto sopra questa storia delle lamine non la sapevo, con le gare ho poco a che fare, la cosa e' interessante nel senso che mi piacerebbe capire le differenze di durezza e le relative performance soprattutto quando come l'anno scorso si scia su neve durissima per il freddo o come quest'anno si scia su nevi sparate e compattate; voglio dire chissa' quale delle due soluzioni assicura il minor degrado....

dada82 ha scritto
Citazione:

c'è un motivo per cui la fanno così sottile...o è solo per far durare meno gli sci?

Dani e Gio' ti hanno gia' risposto chiaramente; per quanto mi riguarda posso dirti, parlando per esperienza diretta di Head ma non solo, che se becchi qualche sasso o se scii molto (in percentuale) su nevi dure e/o soprattutto sparate credo che anche le lamine normali cioe' non da gara finiscano presto o comunque abbiano bisogno spesso di una ripassatina (e ripassa oggi ripassa domani...), soprattutto se si scia prevalentemente in conduzione

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2006 : 12:16:56   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche gli sci SL RD sono con lamine più sottili - il motivo secondo me è da ricercare sia nella durezza che nell'influenza che la lamina puo' avere sulla flessione dello sci

Per quanto riguarda i test HEAD - ero a sestriere qualche giorno fa e mi hanno che dal villaggio olimpico sta aprendo un mega noleggio con cemntro test a quanto ho capito UFFICIALE HEAD -

AUGURISSIMI A TUTTI e speriamo che dal cielo arrivi qualcosa

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2006 : 16:01:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tirodilima

Per quanto riguarda i test HEAD - ero a sestriere qualche giorno fa e mi hanno che dal villaggio olimpico sta aprendo un mega noleggio con cemntro test a quanto ho capito UFFICIALE HEAD -

wow...questo si che sarebbe interessante..ti hanno mica detto quando?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,01 secondi. Snitz Forums 2000