Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio Acquisto Head
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yoda75

7 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 16:46:40   Permalink alla discussione Invia a yoda75 un Messaggio Privato Aggiungi yoda75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho 31 anni, sono 1.73 per 70 kg, scio da 20 almeno ho un buon livello, prediligo il raggio corto. Vorrei provare uno dei nuovi modelli Head che mi permetta anche di migliorare.
Cosa mi consigliate?

Thanks. Yoda

(uhm...magari mi risponde dani....)

Yoda

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 16:48:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh se ti piace il cortoraggio direi gli sl cp13 oppure i supershape...

comunque appena arriva dani ti consiglierà per il meglio

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 17:02:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
o magari dei supershape speed corti, in modo tale che facciano un po' di tutto.....

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 17:12:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
appoggio anch'io i supershape normali o gli speed un po' corti se vuoi uno sci un po' più polivalente ...

yoda75

7 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 17:14:48   Permalink al post Invia a yoda75 un Messaggio Privato Aggiungi yoda75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Thanks a tutti...scusate ma esattamente quale sigla hanno i supershape e gli speed? solo i.sl cp13 o cosa? :)

Yoda

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 17:35:49   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'i.sl cp13 (cp 13 e' la sigla della piastra che monta lo sci) non c'entra nulla con la serie dei Supershape...
dai un'occhiata al sito head.com e scarica il pdf degli sci...
e' fatto bene
per quanto mi riguarda aggiungo anche il dimenticato (sigh) i.sl chip allblack
comunque misura 165

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2006 : 20:23:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yoda75

Thanks a tutti...scusate ma esattamente quale sigla hanno i supershape e gli speed? solo i.sl cp13 o cosa? :)

aspetta che mi sà che ti stai un po' confondendo...nella gamma race della Head ci sono:
premetto che i nomi di tutti modelli formalmente iniziano con "Worldcup"
-I.SL: slalom gara negozio (con o senza chip)
-I.GS RD: gigante gara negozio, se non ricordo male rispetta le norme fis
-I.Supershape: slalom un po' + "tranquillo" dell' I.SL
-I.Supershape speed: gigante + "tranquillo" del I.GS RD...ovviamente non rispetta le norme fis... r15.4m per il 170...in realtà è più simile ad un supershape in versione "polivalente" piuttosto che un GS traquillo..
...il "CP13", come diceva xp80, indica solo la presenza di quella piastra...
...RD sta solamente per Race Department...

sò che la classificazione che ho fatto è imprecisa e quantomeno discutibile ma era solo per fare un minimo di chiarezza...se qualcosa vi fà inorridire ditemelo che ritocco

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2006 : 21:11:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yoda75

Ciao a tutti, ho 31 anni, sono 1.73 per 70 kg, scio da 20 almeno ho un buon livello, prediligo il raggio corto. Vorrei provare uno dei nuovi modelli Head che mi permetta anche di migliorare.
...

Sfegatato di cortoraggio... ma di che tipo? Condotto sulle lamine o prevalentemente in derapata su tutto il raggio di curva?

Ti chiedo ciò poiché il Supershape é ECCEZZIONALE per il carving in tutte le salse (raggi chiusi, raggi medio-lunghi, variazioni di raggi, fun) ma meno per il cortoraggio a causa dello spatolone da 121mm combinato con una buona rigidità torsionale tipica della costruzione sandwich. Derapare con qusto attrezzo hai quella fastidiosa e costante sensazione che la spatola aggredisca troppo la neve ad inizio curva dando l'idea che sia lo sci a comandare...

L'i.SL CP13 ha una spatola torsionalmente un pelo più morbida (CAP) ma soprattutto meno esasperata che ne permette un comodo uso anche in derapata.

La via di mezzo tra i due in 160cm (parlo di Supershape e i.SL CP 13 in questa misura) é l'i.SL RD in 156cm: ovvero uno slalom molto preciso con ottima tenuta sul duro, in sandwich, modello replica da gara... Troppo? Non in quella lunghezza, poiché più morbido nella struttura rispetto alle misure più lunghe (161cm e 166cm).
Io (175cm/63kg) lo utilizzo come slalom da divertimento (carving) o per esercitarmi un po' in tecnica...

Ciao!

Dani

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2006 : 21:23:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per riordinare la classificazione di Dada sugli slalom:

- i.SL RD: slalom gara "replica", costruzione sandwich con anima in legno, con piastra VIST (due blocchi)
- i.SL Chip Sys: slalom, costruzione CAP (x-frame) con anima in legno, tecnologia CHIP, piastra CP13
- i.SL CP13: slalom, costruzione CAP (x-frame) con anima in legno, piastra CP13
- i.Supershape: slalom... da carving, costuzione sandwich, anima in legno, piastra CP13

Se l'i.Supershape Speed é di facile classificazione (racecarve), il suo fratello ipersciancrato é di fatto un attrezzo a sé...

yoda75

7 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2006 : 14:19:06   Permalink al post Invia a yoda75 un Messaggio Privato Aggiungi yoda75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, grazie a tutti per le risposte...il mio cortoraggio è prevalentemente su lamine anche se a dirla tutta vorrei pure migliorare (non sono livello oro oro oro). A questo punto forse il supershape è più indicato in quanto più tranquillo...ke ne dite?

Yoda

Yoda

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2006 : 17:37:25   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao yoda, ma non ho capito bene se per oro oro oro intendi le fatidiche tre stellette oppure un argento cangiante oro

Nel primo caso supershape da 165, nel secondo caso i.sl cp13, con o senza chip a seconda di quanto vuoi spendere.
E vai tranquillo, che lo i.sl cp13 è un Signor Sci con il quale fai veramente di tutto senza nessuna fatica, facilissimo da girare e stabile e reattivo il giusto quando è condotto sulla lamina.
Il supershape non è "più tranquillo", vuole essere portato sempre sulle lamine

giò

VPAH

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2006 : 18:09:05   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao mi inserisco - io ti consiglio il Supershape 165 - struttura sandwich batte cap 10 a 1 !!!

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2006 : 01:35:34   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai, facciamo almeno 9 a 2, anzi direi anche 8 a 3.....

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2006 : 08:08:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io posso andare a sciare tranquillo, tanto ci sono Giò, Tirodilima e/o xp80 che mi sostituiscono...

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2006 : 20:37:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
domandona per Dani...o per chi vuole rispondere...ma è solo una mia impressione o i supershape hanno decisamente meno lamina (mi riferisco allo spessore "laterale") rispetto alla media degli sci...per rimanere in casa Head in negozio li ho paragonati con gli i.SL e sembrava che la lamina fosse quasi la metà..c'è un motivo per cui la fanno così sottile...o è solo per far durare meno gli sci?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2006 : 10:40:03   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Costruzione sw wc, quindi lamine strette da gara

giò

VPAH

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,01 secondi. Snitz Forums 2000