Autore |
Discussione |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 08:39:07
|
@giò: di certo (purtroppo) non sono un pennellatore ma (purtroppo) non sono nemmeno uno con forza bruta......spero solo sia un problema di forma. Come suggerisci io ho infatti allungato la misura rispetto il modello 05-06 (da 175 a 180)ma in onestà mi sembrava più stabile il vecchio con 175 cm.......ma ripeto mi auguro che il pbl. sia mio.....sabato vediamo. Riguardo il modello precedente (RC 05-06) non concordo con quanto detto da Giò: io lo trovavo facile anche sullo stretto (ci ho pure fatto la Norvegese con il Maestro Svizzero) e facile persino in neve fresca ....
ma che GS ....... mi devo mettere a posto io........al momento scio come un tappo di sughero |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 09:59:14
|
Citazione: Messaggio inserito da canisics
ho anche i rialzi vist tipo quelli del fischer comitato perchè non ci metti la piastra del fischer comitato che è spezzata in duee non intera? oppure una bella stinflex
se gli metti sotto lo scarpone anche queste cose, il pcaimi mi và in crisi anche sul medio lungo raggio! |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 10:15:48
|
ma Franky non hai da lavorare anzichè continuare a sparare ca$$ate?
pensa ai tuo scarponi che non si intonano con il colore dei Nordica |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 10:29:27
|
i miei scrponi fanno molto pandanne con i miei sci, ma sopratutto con quelli nuovi! possibile che x non si è fatto scappare niente! |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 23:06:38
|
Paolo, riprovali per bene dopo che ti sei ricentrato la sciata, gli sci che hai preso sono belli e ben fatti e come misura ci siamo
Vedrai che quando li farai preparare per bene e con il filo bello "tirato" dalla spatola alla coda cambia la musica, la preparazione vuol dire tanto. Ma aspetta a farli, sciaci ancora un pò per farli assestare per bene e poi comincia con una preparazione più aggressiva di tuning (0,5) e meno di fianco (88°) e vedrai che troverai un altro feeling con questo grandissimo sci!
|
giò
VPAH
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 23:20:23
|
pcaimi ha già questa preparazione il problema è lui! |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2006 : 00:35:57
|
Riprovali e se non ti soddisfano portali a 87°, ma dopo averli provati per bene ed aver fatto un paio di tagliandi con un maestro che ti aiuti a "centrarti".
|
giò
VPAH
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2006 : 08:30:57
|
infatti, il pbl. non era sicuramente la preparazione: erano perfetti con filo,tuning,soletta a posto.
di sicuro non cambio angolo etc. fino a quando non mi metto a posto con la sciata.
Il problema non è comunque l'angolo o il tuning (non avevo problemi di tenuta ) ma proprio la stabilità dello sci a velocità medio-alte: facendo un paragone automobilistico, con i 05-06 era come fare lo sparo a 200 km/hr con una berlina tedesca (non faccio nomi di marca :-)) con questi ho avuto la sensazione di raggiungere i 170 km/hr con una smart decapottabile........rendo l'idea?
penso il pbl. sia ritrovare gli automatismi e la sensibilità......lunedì sessione riservata sul Sertorelli (in genere deserto) di curvoni speriamo non derapati
Franky ti aspetto |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2006 : 08:59:43
|
Vedrai che dopo la sessione le sensazioni sullo sci cambieranno E fatti ricontrollare la spianatura della soletta e l'angolo delle lamine, magari il filo può essersi girato un pò (CONTROLLARE, NON RIFARE!!!!!)
|
giò
VPAH
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2006 : 09:08:40
|
il filo l'ho controllo 40 volte al giorno è OK. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2006 : 09:20:49
|
appena 40? pensavo 620.....sai a cosa mi riferisco!
Cmq Paolo, anche io lunedì non ero una bomba, anche bode e maier le prime gare quest'anno le hanno cannate in pieno!
secondo mè è una questione di "insicurezza" sai quelle seghe mentali che ciu si tira a inizio stagione?
vai tra che per l'arrivo di xcarve in quel di Bormio sarai al 200%!!!! |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2006 : 10:29:12
|
sperem............ |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2006 : 10:47:26
|
Prima prova a fare il test sulla pista che dal 3000 arriva alla seggiovia che se non ricordo male è abbastanza facile. Ti dico questo perchè in piste facili sei sicuramente più a posto tecnicamente e puoi testare lo sci al meglio. Invece su una pista un pò più impegnativa rischi di arretrare e non sentirti gli sci bene sotto i piedi, diminuisce la sensibilità e aumentando l'insicurezza non ti senti a posto e sembra che lo sci non sia stabile. A me è successo con quello da gigante ma è solo una mia lacuna tecnica causata dal cambio che invece che in avanti viene fatto verso l'alto e mi porta ad arretrare e mi sento gli sci "ballerini". |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2006 : 10:52:58
|
CACCHIO HAI CENTRATO IN PIENO LE MIEI SENSAZIONI
infatti al cristallo (Stelvio) era tutto più facile |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2006 : 09:04:43
|
allora raga ho poco tempo ....solo per dire che come immaginavo i pbl. erano dello sciatore e non dello sci
l'ulteriore miglioramento l'ho avuto tirando il filo lamine dall'inizio della spatola.............mamma che differenza non pensavo che 10 cm di filo in più ti cambiassero così lo sci pur non avendo io una tecnica da paura.
mi sono sempre portato dietro la gomma ma non l'ho mai usata
comunque il test procede........... c'è ancora molto da lavorare e poi debbo ancora provarlo sulla carcentina e sul San Pietro + i curvoni finali della stelvio.............aspettiamo... |
|
|
Discussione |
|