Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 i test di pcaimi:FISCHER WORLDCUP RC4 RC 4
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 17:00:46   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balineuve

..... secondo me per un RC non ne vale la pena.

mah più che il fatto che sia un RC o GS dipende chi ci scia: se uno è brocco anche con un GS da 86° rimane brocco, se uno è un manico con un RC e 86° può fare sfraceli

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 17:02:14   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Max

Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

Hai ragione, può essere la diversità di preparazione.
Non te lo sò dire di questi sci, per quanto riguarda quelli da gigante ci sono due sigle T e S una delle due è già preparata (mi sembra T e ha lamine 87 e tuning 0,5 se non sbgalio) e l'altra c'è solo l'impronta.

Scusami se puntualizzo da tignosino.
T è la versione da preparare, S quella già preparata in fabbrica con 0,5° tuning e 86° angolo laterale.
Hola

Max

Max queste versioni T ed S sono riferite solo ai GS/SL? non si applicano agli RC/SC? sai per caso qual isono i valori di fabbrica per il mio modello?

grazie

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 17:32:09   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paolo, queste sigle sono riferite ai modelli da gara, gigante e slalom.
Addirittura una volta fischer metteva una targhetta adesiva sugli sci con le specifiche della preparazione, che in genere erano 1° di tuning e 87° di laterale.
Ma parliamo del 1999

giò

VPAH

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 21:44:11   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

Citazione:
Messaggio inserito da balineuve

..... secondo me per un RC non ne vale la pena.

mah più che il fatto che sia un RC o GS dipende chi ci scia: se uno è brocco anche con un GS da 86° rimane brocco, se uno è un manico con un RC e 86° può fare sfraceli

Certo ........ non era per sminuire i race carve ........... ma solo perchè secondo me ad 88° si tiene lo stesso anche sul ghiaccio se la lamina è affilata e il filo dura di più ...........
E poi tutto L'angolo ed il filo in più rispetto a quello che servirebbe in base al tipo di neve su cui scii toglie scorrevolezza e maneggevolezza.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 21:54:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

per l'esattezza che sensazione dovrei provare alzando di mezzo grado il tuning? la lamina prende un pelo più tardi? con un 88° EFFETTIVI mi consigliate un filo bello cattivo o un pelo più delicato per preservane la durata?voi come vi comportate?

balineuve

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 22:04:31   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di mezzo grado (ammesso che lo riescano a fare preciso) io non ho praticamente sentito alcuna differenza (lo spigolo tocca mezzo grado dopo quando in curva si raggiungono inclinazioni fino ai 60°), poi ....... forse era cambiata la neve ........ etc..
Io faccio fare un bel filo "cattivo" ad 88° e poi ogni tanto (se la piste son molto dure ogni giorno) tolgo la bava e li riporto in laboratorio quando devo fare i salti mortali per farli tenere ........ divento pericoloso .

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 22:19:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prova a fare una prova () con tuning 0° e poi con 0.5°... o al contrario: osceno!

balineuve

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 22:24:56   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tuning 0° non è proponibile (sei sempre sullo spigolo) anche se qualcuno sostiene che gli va bene ........ io non ho di queste curiosità morbose.

Ovviamente mi riferivo a passare da 0.5° a 1°.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 22:30:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho fatto l'esperienza il primo anno con gli sci fortemente sciancrati (carving), inverno 1995-1996.

Li preparavo come preparavo l'inverno precedente la tavola da pista, ovvero 87°/0° tuning.
Attaccavano un po', é vero, ma ci eravamo abituati...

Poi in primavera abbiamo partecipato a due skitest per riviste, nelle quali preparavano gli sci con tuning negativo.
Quando abbiamo ripreso il nostro materiale non eravamo più in grado di sciare.

Da provare, assolutamente...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 22:33:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma non è pericoloso sciare con un tuning a 0°?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2006 : 09:37:05   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

0,5 - 88° Buon compromesso tra tenuta sul duro, facilità nell'inversione, tenuta (nel tempo) del filo

0,5 - 87° Lo sci è molto preciso ed aggressivo, entra in curva subito ed è più pronto a variare il raggio di curva lavorando di inclinazione/pressione: non ama assolutamente la derapata, ma deve essere davvero portato da spigolo a spigolo.

1 - 87° un pizzico più difficile dello 0,5 - 88° , ma comunque più aggressivo e con una sensazione di sicurezza superiore rispetto alla preparazione più facile

il mix, 0,5 - 87° per tutta la lunghezza eccetto che per 5 cm in spatola e coda, dove il tuning è portato a 1°: come lo 0,5 - 87° ma più morbido da inserire e meno "violento" da svincolare

1 - 86° : è la preparazione attuale del mio head, ci ho fatto poche discese ad aprile sul "vetro" del primo mattino e quindi è ancora "work in progress", ma non mi è sembrata, su quello sci, che andasse tanto male.

Al diminuire degli angoli laterali aumenta il lavoro alla sera di diaface, il filo è moooooooolto più delicato e vuole essere coccolato come un neonato in fasce

ca***te o meno che vi abbia raccontato, queste sono state le mie impressioni con tali preparazioni

Non mi piace citarmi, però credo che riportare i questa pagina le mie personalissime impressioni possa essere utile

giò

VPAH

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2006 : 09:48:52   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tuning a 0°: non è più pericoloso sciarci, devi essere però sempre sugli sci, sempre concentrato e sciare solo sulle lamine e curvare sfruttando solo la geometria dello sci, nessuna azione sterzante dei piedi per correggere errori di traiettoria (in pratica ti fermi, fai solo una gran frentata) e devi essere ancor più pennellatore, secondo me, leggero, preciso, sensibile di piede per aggiustare il raggio di curva lavorando solo di angolazione e pressione.
Lo sci risulta duro, sembra sotto il piede più rigido di quello che è, soprattutto in fase di impostazione di curva, per cui devi sempre essere in attacco e caricare molto bene la spatola.

giò

VPAH

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2006 : 11:45:11   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Non te lo sò dire di questi sci, per quanto riguarda quelli da gigante ci sono due sigle T e S una delle due è già preparata (mi sembra T e ha lamine 87 e tuning 0,5 se non sbgalio) e l'altra c'è solo l'impronta.

T è la versione da preparare, S quella già preparata in fabbrica con 0,5° tuning e 86° angolo laterale.
Hola

Max

Tranquillo mi sbaglio sempre, hai fatto bene a dirlo e spero di farmelo entrare in testa.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Max
Cristiania

Lombardia

503 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2006 : 14:42:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Hola

Max

Max queste versioni T ed S sono riferite solo ai GS/SL? non si applicano agli RC/SC? sai per caso qual isono i valori di fabbrica per il mio modello?

grazie

Si le sigle T ed S sono riferite solo agli sci da gara.
Sorry ma non so quale sia la preparazione standard per il tuo sci.
Ciao

Max

Max

Max
Cristiania

Lombardia

503 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2006 : 14:46:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Hola

Max

grazie

Si le sigle T ed S sono riferite solo agli sci da gara.
Sorry ma non so quale sia la preparazione standard per il tuo sci.
Ciao

Max

Max
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,74 secondi. Snitz Forums 2000