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Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 17:00:46   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balineuve



..... secondo me per un RC non ne vale la pena.




mah più che il fatto che sia un RC o GS dipende chi ci scia: se uno è brocco anche con un GS da 86° rimane brocco, se uno è un manico con un RC e 86° può fare sfraceli


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 17:02:14   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Max

Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

Hai ragione, può essere la diversità di preparazione.
Non te lo sò dire di questi sci, per quanto riguarda quelli da gigante ci sono due sigle T e S una delle due è già preparata (mi sembra T e ha lamine 87 e tuning 0,5 se non sbgalio) e l'altra c'è solo l'impronta.



Scusami se puntualizzo da tignosino.
T è la versione da preparare, S quella già preparata in fabbrica con 0,5° tuning e 86° angolo laterale.
Hola

Max



Max queste versioni T ed S sono riferite solo ai GS/SL? non si applicano agli RC/SC? sai per caso qual isono i valori di fabbrica per il mio modello?

grazie


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giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 17:32:09   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paolo, queste sigle sono riferite ai modelli da gara, gigante e slalom.
Addirittura una volta fischer metteva una targhetta adesiva sugli sci con le specifiche della preparazione, che in genere erano 1° di tuning e 87° di laterale.
Ma parliamo del 1999

giò





VPAH


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balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3913 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 21:44:11   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

Citazione:
Messaggio inserito da balineuve



..... secondo me per un RC non ne vale la pena.




mah più che il fatto che sia un RC o GS dipende chi ci scia: se uno è brocco anche con un GS da 86° rimane brocco, se uno è un manico con un RC e 86° può fare sfraceli


Certo ........ non era per sminuire i race carve ........... ma solo perchè secondo me ad 88° si tiene lo stesso anche sul ghiaccio se la lamina è affilata e il filo dura di più ...........
E poi tutto L'angolo ed il filo in più rispetto a quello che servirebbe in base al tipo di neve su cui scii toglie scorrevolezza e maneggevolezza.
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franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 21:54:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando


per l'esattezza che sensazione dovrei provare alzando di mezzo grado il tuning? la lamina prende un pelo più tardi? con un 88° EFFETTIVI mi consigliate un filo bello cattivo o un pelo più delicato per preservane la durata?voi come vi comportate?


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balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3913 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 22:04:31   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di mezzo grado (ammesso che lo riescano a fare preciso) io non ho praticamente sentito alcuna differenza (lo spigolo tocca mezzo grado dopo quando in curva si raggiungono inclinazioni fino ai 60°), poi ....... forse era cambiata la neve ........ etc..
Io faccio fare un bel filo "cattivo" ad 88° e poi ogni tanto (se la piste son molto dure ogni giorno) tolgo la bava e li riporto in laboratorio quando devo fare i salti mortali per farli tenere ........ divento pericoloso .

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dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 22:19:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prova a fare una prova () con tuning 0° e poi con 0.5°... o al contrario: osceno!

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balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3913 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 22:24:56   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tuning 0° non è proponibile (sei sempre sullo spigolo) anche se qualcuno sostiene che gli va bene ........ io non ho di queste curiosità morbose.

Ovviamente mi riferivo a passare da 0.5° a 1°.
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dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 22:30:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho fatto l'esperienza il primo anno con gli sci fortemente sciancrati (carving), inverno 1995-1996.

Li preparavo come preparavo l'inverno precedente la tavola da pista, ovvero 87°/0° tuning.
Attaccavano un po', é vero, ma ci eravamo abituati...

Poi in primavera abbiamo partecipato a due skitest per riviste, nelle quali preparavano gli sci con tuning negativo.
Quando abbiamo ripreso il nostro materiale non eravamo più in grado di sciare.

Da provare, assolutamente...

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franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 22:33:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma non è pericoloso sciare con un tuning a 0°?


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giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2006 : 09:37:05   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

0,5 - 88° Buon compromesso tra tenuta sul duro, facilità nell'inversione, tenuta (nel tempo) del filo

0,5 - 87° Lo sci è molto preciso ed aggressivo, entra in curva subito ed è più pronto a variare il raggio di curva lavorando di inclinazione/pressione: non ama assolutamente la derapata, ma deve essere davvero portato da spigolo a spigolo.

1 - 87° un pizzico più difficile dello 0,5 - 88° , ma comunque più aggressivo e con una sensazione di sicurezza superiore rispetto alla preparazione più facile

il mix, 0,5 - 87° per tutta la lunghezza eccetto che per 5 cm in spatola e coda, dove il tuning è portato a 1°: come lo 0,5 - 87° ma più morbido da inserire e meno "violento" da svincolare

1 - 86° : è la preparazione attuale del mio head, ci ho fatto poche discese ad aprile sul "vetro" del primo mattino e quindi è ancora "work in progress", ma non mi è sembrata, su quello sci, che andasse tanto male.

Al diminuire degli angoli laterali aumenta il lavoro alla sera di diaface, il filo è moooooooolto più delicato e vuole essere coccolato come un neonato in fasce

ca***te o meno che vi abbia raccontato, queste sono state le mie impressioni con tali preparazioni




Non mi piace citarmi, però credo che riportare i questa pagina le mie personalissime impressioni possa essere utile

giò





VPAH


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giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2006 : 09:48:52   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tuning a 0°: non è più pericoloso sciarci, devi essere però sempre sugli sci, sempre concentrato e sciare solo sulle lamine e curvare sfruttando solo la geometria dello sci, nessuna azione sterzante dei piedi per correggere errori di traiettoria (in pratica ti fermi, fai solo una gran frentata) e devi essere ancor più pennellatore, secondo me, leggero, preciso, sensibile di piede per aggiustare il raggio di curva lavorando solo di angolazione e pressione.
Lo sci risulta duro, sembra sotto il piede più rigido di quello che è, soprattutto in fase di impostazione di curva, per cui devi sempre essere in attacco e caricare molto bene la spatola.

giò





VPAH


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Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2006 : 11:45:11   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Max

Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

Hai ragione, può essere la diversità di preparazione.
Non te lo sò dire di questi sci, per quanto riguarda quelli da gigante ci sono due sigle T e S una delle due è già preparata (mi sembra T e ha lamine 87 e tuning 0,5 se non sbgalio) e l'altra c'è solo l'impronta.



Scusami se puntualizzo da tignosino.
T è la versione da preparare, S quella già preparata in fabbrica con 0,5° tuning e 86° angolo laterale.
Hola

Max


Tranquillo mi sbaglio sempre, hai fatto bene a dirlo e spero di farmelo entrare in testa.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
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Max
Cristiania



Lombardia


503 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2006 : 14:42:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

Citazione:
Messaggio inserito da Max

Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

Hai ragione, può essere la diversità di preparazione.
Non te lo sò dire di questi sci, per quanto riguarda quelli da gigante ci sono due sigle T e S una delle due è già preparata (mi sembra T e ha lamine 87 e tuning 0,5 se non sbgalio) e l'altra c'è solo l'impronta.



Scusami se puntualizzo da tignosino.
T è la versione da preparare, S quella già preparata in fabbrica con 0,5° tuning e 86° angolo laterale.
Hola

Max



Max queste versioni T ed S sono riferite solo ai GS/SL? non si applicano agli RC/SC? sai per caso qual isono i valori di fabbrica per il mio modello?

grazie



Si le sigle T ed S sono riferite solo agli sci da gara.
Sorry ma non so quale sia la preparazione standard per il tuo sci.
Ciao

Max

Max
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Max
Cristiania



Lombardia


503 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2006 : 14:46:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da pcaimi

Citazione:
Messaggio inserito da Max

Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

Hai ragione, può essere la diversità di preparazione.
Non te lo sò dire di questi sci, per quanto riguarda quelli da gigante ci sono due sigle T e S una delle due è già preparata (mi sembra T e ha lamine 87 e tuning 0,5 se non sbgalio) e l'altra c'è solo l'impronta.



Scusami se puntualizzo da tignosino.
T è la versione da preparare, S quella già preparata in fabbrica con 0,5° tuning e 86° angolo laterale.
Hola

Max



Max queste versioni T ed S sono riferite solo ai GS/SL? non si applicano agli RC/SC? sai per caso qual isono i valori di fabbrica per il mio modello?

grazie



Si le sigle T ed S sono riferite solo agli sci da gara.
Sorry ma non so quale sia la preparazione standard per il tuo sci.
Ciao

Max

Max
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