Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 i test di pcaimi:FISCHER WORLDCUP RC4 RC 4
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2006 : 18:12:17   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vittorio se fai 1 di tuning e 87 di lato di angolo hai 88° effettivo
ieri il presidente dell'ass. skiman ha detto di fare così che è sufficente per un uso turistico
anch'io usavo 88°di squadra e ora compreò la squadretta da 87 per vedere come va

canisics
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2006 : 18:13:02   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da canisics

io farei 1° di tuning e lato lamina con la squadretta da 87° in maniera da avere un angolo vero di 88°
questa è la più usata e praticata

La più usata nelle gare ..... per un RC farei i classici 0.5 o 1° e 88° di lato, secondo me conta molto di più quanto filo hai, che l'angolo.

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2006 : 18:19:06   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi io vi riporto le parole del presidente che ci illustrava per un utilizzo turistico e diceva che lo 0.5 degli atleti non è mai così vero comunque vi posto il link di una pagina che dice le stesse cose che vi ho riportato
http://www.sportjob.it/4_suppl/skiman3.htm

canisics

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2006 : 20:53:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dipende cosa utilizzi per ottenere il 0.5° di tuning...

Divagazioni a parte: per uso turistico ottimo l'88° laterale, che garantisce un'ottima tenuta ma non un'aggressività accessiva; per uso competitivo meglio l'87°.
Sia il servizio corse Rossignol che quello HEAD (svizzeri) preparano così (87°/- 0.5°) gli sci per i loro atleti.

Ovviamente, per tenere a dovere sul duro, la lamina dev'esser sempre bene affilata: ecco che l'utilizzo delle diamantate per ravvivare il filo alla sera diventa d'obbligo.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2006 : 21:38:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco riaccendersi nel mio cervello l'ennesimo dilemma ma quando parlate di gradi lato lamina parlate di angolo effetivo oppure di angolo lato suoletta?

in caso di tuning 1° per ottenere 88° devo usare una squadretta da 87° giusto?e se il mio tuning è 0,5° e uso una squdretta sempre da 87° otterrei un angolo da 87,5° giusto?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2006 : 21:43:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Promosso a pieni voti!

Io parlavo di "angolo lato suoletta": é più facilmente riconducibile al tipo di squadretta che usi...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2006 : 22:04:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora mi compro una bella squadretta a 87° grazie mille.

scusa Paolo per il breve OT.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2006 : 23:25:03   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
0,5 - 88° Buon compromesso tra tenuta sul duro, facilità nell'inversione, tenuta (nel tempo) del filo

0,5 - 87° Lo sci è molto preciso ed aggressivo, entra in curva subito ed è più pronto a variare il raggio di curva lavorando di inclinazione/pressione: non ama assolutamente la derapata, ma deve essere davvero portato da spigolo a spigolo.

1 - 87° un pizzico più difficile dello 0,5 - 88° , ma comunque più aggressivo e con una sensazione di sicurezza superiore rispetto alla preparazione più facile

il mix, 0,5 - 87° per tutta la lunghezza eccetto che per 5 cm in spatola e coda, dove il tuning è portato a 1°: come lo 0,5 - 87° ma più morbido da inserire e meno "violento" da svincolare

1 - 86° : è la preparazione attuale del mio head, ci ho fatto poche discese ad aprile sul "vetro" del primo mattino e quindi è ancora "work in progress", ma non mi è sembrata, su quello sci, che andasse tanto male.

Al diminuire degli angoli laterali aumenta il lavoro alla sera di diaface, il filo è moooooooolto più delicato e vuole essere coccolato come un neonato in fasce

ca***te o meno che vi abbia raccontato, queste sono state le mie impressioni con tali preparazioni

giò

VPAH

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2006 : 23:41:39   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie Doc.

ora mi hai incasinato completamente!!!!!!!!!!!

che cacchio di preparazione faccio ora????????????

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 00:01:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io optero al 100% per 1° di tuning e 87° di lamina

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 00:03:39   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Consiglio: alla prima lavorazione parti con 0,5 - 88° che è quella con cui asporti meno materiale pregiato della lamina.
Se non ti trovi bene fai sempre in tempo a "rettificare", ma se parti con 87° e poi non ti trovi (troppo duri da girare), per ritornare ad 88° mangi molta lamina.
E prova lo sci per bene, prima, fallo assestare di struttura, fallo stabilizzare, e senti un bravo skiman: in genere quelli bravi ed esperti sanno consigliarti bene e conoscono i valori di default delle case

Dimenticvo: i tuoi "gioiellini", quando sarà il momento di farli spianare, meritano una bella impronta, e dal momento che scii in un posto abitualmente freddo, fattene fare una sottile.

giò

VPAH

Max
Cristiania

Lombardia

503 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 10:32:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Consiglio: alla prima lavorazione parti con 0,5 - 88° che è quella con cui asporti meno materiale pregiato della lamina.
Se non ti trovi bene fai sempre in tempo a "rettificare", ma se parti con 87° e poi non ti trovi (troppo duri da girare), per ritornare ad 88° mangi molta lamina.
E prova lo sci per bene, prima, fallo assestare di struttura, fallo stabilizzare, e senti un bravo skiman: in genere quelli bravi ed esperti sanno consigliarti bene e conoscono i valori di default delle case

Dimenticvo: i tuoi "gioiellini", quando sarà il momento di farli spianare, meritano una bella impronta, e dal momento che scii in un posto abitualmente freddo, fattene fare una sottile.

Ottimo consiglio!

Max

Max
Cristiania

Lombardia

503 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 10:35:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

Hai ragione, può essere la diversità di preparazione.
Non te lo sò dire di questi sci, per quanto riguarda quelli da gigante ci sono due sigle T e S una delle due è già preparata (mi sembra T e ha lamine 87 e tuning 0,5 se non sbgalio) e l'altra c'è solo l'impronta.

Scusami se puntualizzo da tignosino.
T è la versione da preparare, S quella già preparata in fabbrica con 0,5° tuning e 86° angolo laterale.
Hola

Max

Max

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 10:43:06   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è sempre qualcosa da imparare ........... io pensavo che tutti gli sci uscissero dalla fabbrica a 0.5° - 88° oppure non preparati a 0°- 90°.

Ma c'è molta gente che si prende uno sci che esce dalla fabbrica a 86° ????

Come giustamente ha fatto notare Giò, al diminuire degli angoli laterali il filo è molto più delicato e vuole essere coccolato come un neonato in fasce ........ secondo me per un RC non ne vale la pena.
Per quanto riguarda il tuning io ho provato sia 0.5 che 1° ma secondo me non è che si senta molta differenza.

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2006 : 10:59:05   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti non essendoci una grossa differenza poichè la differenza di apsportazione tra 1 e 0.5 è pari a 0.00175 mm di materia riscontrabile solo con macchine a controllo numerico infatti il presidente ass skiman diceva che è improponibile chiedere tuning di 05 07 date le differenze di angolo quindi lui consiglia 1 di tuning e 87 di laterale che poi alla fine di dà 88 di effettivo il che secondo lui e perfetto per la maggior parte di utilizzo
più che altro diceva che comunque nemmeno la macchina riesce a fare un lavoro preciso poichè, anche se in grado di lavorare bene su una superfice rigida, con lo sci che si flette anche minimamente non puùò operarein maniera uniforme su tutta la superficie

canisics
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,25 secondi. Snitz Forums 2000