Autore |
Discussione |
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2006 : 22:07:29
|
Grazie! Ne sai una più del diavolo.....alcune cose (+ altre) le conosco anch'io e gliele ho fatte fare mentre altre mi sono nuove...sempre bello imparar qualcosa!!!! ma il problema sono io..cioè non ho voglia di stare ad insegnargli dopo una giornata di lavoro..preferisco una bella sciata o un bel relax..... |
Don't worry, be happy! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2006 : 22:23:18
|
Voi italiani avete un detto che ho sempre invidiato: "impara d'estate per applicare d'inverno"!
E l'autunno (settembre/ottobre) é il periodo più indicato per mettere a posto quelli che io chiamo "dettagli"...
|
|
|
Freya
Sequenza di curve di base
Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2006 : 08:27:15
|
E' vero d'estate si scia in condizioni di neve particolari e più difficili, che aiutano senz'altro a migliorare la tecnica. |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2006 : 18:26:16
|
Si è vero..d'estate c'è l'addestramento..molto campo libero, esercizi..è così per le squadre nazionali, sci club..fino ai turisti!!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
infinitosci
Conduzione
1188 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2006 : 20:27:25
|
Ciao a tutti finalmente ci si risente: ho alcune teorie riguardo alla LATERALITA e vorrei condividerle con voi e sentire la vostra! Il primo problema da prendere in esame è un'eventuale più o meno marcata rotazione del bacino (attenzione bastano decimi di grado per compromettere la simmetria) a dx o sx!. Poniamo il caso di una rotazione a dx: la curva a dx inizierà in modo molto naturale (in quanto si è già orientati) poi però la chiusura sarà drammatica (la tendenza sarà quella di andare in extra rotazione, con conseguente perdita di spigolo)...il cambio e l'inizio curva a sx saranno più macchinosi (limitato orientamento) mentre il fine curva sarà ottimo (predisposizione naturale al controllo rotatorio e all'appoggio sullo sci dx).
IL secondo punto da prendere in esame è la LATERALITA del piede: Avete presente le andature in snowboard? non è detto che tutti i destri siano regular e tutti i mancini goofy!
è fuori discussione che il piede più sensibile ( quello che in snow è DIETRO) "corregga" troppo e si fidi molto meno della sciancratura (il mio sci dx consuma sempre più lamina del sx)...in pratica il piede "sordo" corregge meno la traiettoria e la curva risulta più pulita (io sono dx e la curva buona è infatti in appoggio sul sx!!!!)
fatemi sapere!!! Alhoa ciao |
Wuoi sciare con noi...? www.infinitosci.it
...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro... LE NUOVE ASSI....
Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2006 : 20:44:13
|
Infatti io sono proprio un mancino regular...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2006 : 20:50:40
|
Comunque grazie all'utilizzo intensivo dei minicarve in questa stagione (avrò trascorso sì e no 7 giorni su degli attrezzi over... 100cm): i migliori per insegnare a sciare ai figli piccoli, per amplificare le proprie sensazioni (il che é proporzionalmente inverso alla lunghezza degli sci), per ottenere un'ideale ripartizione dei carichi e per "cementare" la centralità. Ogni volta che riesco a portar via a mia moglie gli i.SL RD 156cm da test, mi sembra di sciare con un 183cm...
Solo le spianate (quelle alle quali si riferisce Alain) mi riescono meglio verso destra: questo proprio perché ero un mancino regular, e le curve verso destra sono frontside...
|
Modificato da - dani1965 in data 20 mar 2006 20:52:16 |
|
|
Discussione |
|