Autore |
Discussione |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 08:28:27
|
Questo suggerimento dato da Giò nella discussione sulle "Gambre ad X":
"Prova a fare così, iniziando da pendii semplici e poi via via più ripidi: concentrati a cercare ti toccare la neve con il mignolo del piede interno alla curva. L'effetto che dovresti avere è quello di portare il ginocchio della gamba interna verso l'interno della curva."
si è rilevato per me una bomba
in effetti questo espediente mi ha consentito (quasi immediatamente)di distanziare le ginocchia e anche la conduzione ne ha beneficiato!
mi risulta solo più difficile fare questo esercizion alle basse velocità oppure nel condotto stretto dove il movimento è meno esasperato.
Giò..........grazie 1000
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 09:14:39
|
... A questo punto, per coerenza e completezza d'informazione, riporto in questa discussione quanto postato ieri in "gambe a X":
------------------ "Giò, un grande grazie per l'espediente del mignolo ... Sapessi come mi ha funzionato bene ! Ho fatto un bel passo avanti nella pulizia della conduzione, e soprattutto riesco a gestirla in maniera meno casuale. Prima, puntando molto sulla posizione di corpo e gambe riusciva, per così dire, più "attenuata": ora il riscontro è immediato, la presa di spigolo netta e l'inizio della conduzione ben avvertibile . Il resto del corpo segue abbastanza agevolmente e naturalmente la sequenza base di movimenti... Almeno credo . A questo punto dovrò proprio farmi un paio d'orette di lezione, per verificare se davvero sto vedendo la luce o se si tratta di un miraggio ..." ------------------
... Tanto per raccogliere in un thread unico indicazioni ed apprezzamenti... E perchè chi sa esprimere "dritte" così efficaci e comprensibili merita un riconoscimento !
Buona giornata, Forumisti ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 12:16:45
|
Q8 Otto |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 14:05:46
|
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 10:03:31
|
Oooooops!!!!!! Questo messaggio mi era sfuggito! Sono contento che alcuni di voi abbiano trovato utile questo suggerimento, ma non ho fatto altro che indicare un piccolo movimento che innesca una "catena cinematica" che porta a modificare tutto l'assetto del corpo.
|
giò
VPAH
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 10:16:32
|
negli ultimi 5 giorni di sci ho sviluppato ulteriormente questa "sensazione" come segue: quando per esempio curvo a destra, cerco di portare il mignolo del piede destro a toccare la neve (come suggerito da Giò) e con l'alluce del piede sinistro premo come se avessi un acceleratore d'auto sulla suola dello scarpone..........e gradualizzo la pressione "sull'acceleratore virtuale" come se stessi accelerando con un'auto.
Vi sembrerò pazzo ma ho notato un miglioramente sensibile nel gradualizzare la presa di spigolo.......più "accellero con l'alluce" più la curva mi si chiude.
sono proprio allo stadio terminale |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 10:22:18
|
Hai ragione Paolo! Ho avuto anch'io questa impressione,
...sembri pazzo.... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 10:23:48
|
Comunque ho provato anch'io questo "trucchetto", peccato però che sto già di mio troppo agganciato all'interno....infatti ho fatto un botto |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 10:34:46
|
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 10:37:03
|
Frantz, questo succede se non mantieni pressione sullo sci esterno
|
giò
VPAH
|
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 10:44:25
|
...infatti...mi hai visto, poca pressione sull'esterno....
p.s.le tue creature hanno una gara sabato? dove? Cmq io sono su, forse mi fermo anche lunedì... |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2006 : 23:51:25
|
guarda un pò il pcaimi, non mi viene a raccontare di questi espedienti per migliorare la Conduzione!!! volevi tenerti tutto top secret!!! domenica mi tocca bastonarti per l'ennesima volta, altro che mignolo!ù
(intanto ci provo pure io) |
|
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 18:12:17
|
Mi aggiungo alla petizione per la medaglia al valore civile a Giò: oggi anch'io ho provato col mignolo, funziona da paura!!! |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Guts
Sequenza di curve di base
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 22:38:06
|
mi aggiungo anch'io, pensavo di spigolare già abbastanza pure con l'interno, ma con sta teoria son piantato giu ancora di piu. up per la medaglia al valor civile |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 23:28:20
|
Inchinancomi di fronte alla ultracomprovata sapienza di Giò, provo ad aggiungere, "restando in tema", un piccolo contributo, non mio, ma del mio maestro di fiducia: egli mi ripete spesso di provare a immaginare di non avere scarponi e sci ma di sciare con i piedi nudi sulla neve!. Il massimo sarebbe di farlo addirittura ad occhi chiusi (ovviamente su pendii facili e quando non c'è nessuno... se vi fate male non date la colpa a me ). Provate a immaginare che i vostri piedi solcano la neve, che dovete lavorare con la parte esterna del piede sullo sci interno e con quella interna sull'esterno, soprattutto in fase di cambio, evitate assolutamente movimenti bruschi ma fate scivolare con gradualità il peso da una metà all'altra del piede "accarezzando la neve" per poi "affondarvi" da metà curva in poi. Provare per credere!!! |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2006 : 08:37:24
|
Siegmund capisco bene.........................io come scritto questa sensazione la provo con "l'effetto accelleratore" e parzializzazione che ho descritto sopra |
|
|
Discussione |
|