Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Curve a destra, curve a sinistra...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

asman

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2006 : 11:29:58   Permalink al post Invia a asman un Messaggio Privato Aggiungi asman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo, Blossom, io sono destrorso e giro meglio a sinistra!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2006 : 15:14:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Allora, Blossom, dobbiamo solo fare attenzione a non... inscontrarci!

già... ma noi siamo bravi perchè ci guardiamo anche alle spalle

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

filgud73

15 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2006 : 21:01:53   Permalink al post Invia a filgud73 un Messaggio Privato Aggiungi filgud73 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beati voi......io sono ancora all'inizio....miiiiii......ancora vado appena dritto...figurati le curve.....scusate l'esternazione...ma a leggere tutte queste cose....per me che ho iniziato adesso....

Freya
Sequenza di curve di base

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2006 : 08:42:31   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me riesce benissimo la curva da sinistra a destra.
Da destra verso sinistra invece ho un piccolo difetto sullo sci esterno per cui tendo a tagliare un po' la curva e lo sci mi prende velocità con conseguente sforzo della gamba destra per tenerlo sotto controllo. Ci devo lavorare sopra perché su pendii particolarmenre ripidi questa cosa potrebbe essere fastidiosa.

Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")

Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

gug
Virata elementare

Emilia Romagna

116 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2006 : 10:07:10   Permalink al post Invia a gug un Messaggio Privato Aggiungi gug alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io ho problemi con la curva verso destra, non riesco ad essere bello fluido e graduale e a volte perdo la centralita'.

Freya

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2006 : 11:35:43   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La cosa incredibile è che se scio senza racchette, la curva da destra a sinistra mi viene bene !!!

Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")

Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

ABE

Toscana

258 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2006 : 12:33:27   Permalink al post Invia a ABE un Messaggio Privato Aggiungi ABE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ovviamente leggendo e basta è difficile dire del perchè e del percome...
ma il fatto che ti venga bene quando sei senza i bastoni può derivare dal fatto che sei "costretta" a lavorare correttamente con le braccia e non hai il vicolo psicologico del bastone così chè puoi dedicare tutte le attenzioni al movimento piedi, caviglie, tibie, ginocchia, anche e ritorno....

ABE
"NO BRAIN, NO PAIN"

Freya

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2006 : 13:57:59   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso pure io che sia così. Ma sto lavorando sodo per togliere 'sto difetto e anche se scio da tanti anni contnuo a prendere le lezioni proprio per migliorare su qualche particolare che mi rovina la tecnica.

ABE

Toscana

258 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2006 : 14:14:11   Permalink al post Invia a ABE un Messaggio Privato Aggiungi ABE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...mi sembra giusto !!!... anzi : mi sembra giusto, giustissimo, più che giusto !!! ... prendiamoli 'sti maestri !!! ...

a parte gli scherzi: secondo me è la mentalità giusta !!!...Bravissima !!!

ABE
"NO BRAIN, NO PAIN"

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2006 : 16:01:50   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io giro male sia a destra che a sinistra!
E' un problema vero????

Sono Wolf...risolvo problemi!

Freya

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2006 : 16:17:13   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, il maestro che ho avuto a S.Martino di Castrozza due settimane fa alla fine mi ha detto che ognuno ha la sua sciata...

ABE

Toscana

258 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2006 : 16:41:37   Permalink al post Invia a ABE un Messaggio Privato Aggiungi ABE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Atomic

Io giro male sia a destra che a sinistra!
E' un problema vero????

....mmmmhhh....direi di no !!! ....sei avvantaggiato: almeno non hai UNA curva che ti viene male !!!....

sono veramente pochi quelli che riescono a fare le due curve uguali...
un piccolo trucco: fate le curve su un pendio leggero...e partite sempre sulla linea di massima pendenza...poi fate la curva alternando la prima curva una volta a dx e la volta dopo a sx...
si vede sempre partire le persone sulla diagonale con il risultato che la prima curva viene bene perchè la velocità è bassa, poi via via che aumenta la velocità tendono a "perdere" il ritmo con tutti gli strascichi del caso...
inoltre, secondo me, è utile cimentarsi qualche volta con quei tracciati "a gettone" che ci sono ormai un pò ovunque: sono molto utili per imparare a fare la curva in un punto preciso e spesso, ma non sempre, sono abbastanza "didattici" ovvero hanno le curve dx e sx molto simili...

ABE
"NO BRAIN, NO PAIN"

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2006 : 17:57:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sciare senza racchette è utilissimo Freya per migliorarsi in entrambe le curve. utile mettere entrambe le mani sul ginocchio esterno..le spalle sono a valle e lo sci ti gira facilmente. poi come dice giustamente ABE senza racchette ti concentri sulla parte inferiore senza "distrazioni" delle braccia ecc.. ma se scii sempre con il maestro saprai già tutte queste cose!!

Don't worry, be happy!

Freya

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2006 : 19:29:50   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, sì, lo so che senza racchette è utilissimo ! L'estate, quando vado a sciare allo Stelvio, i maestri di sci fanno fare sempre questi esercizi che dici tu.

Loren
Conduzione

Piemonte

1007 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2006 : 15:40:11   Permalink al post Invia a Loren un Messaggio Privato Aggiungi Loren alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freya

Sì, sì, lo so che senza racchette è utilissimo ! L'estate, quando vado a sciare allo Stelvio, i maestri di sci fanno fare sempre questi esercizi che dici tu.

Esteticamente non è bello vedere sciare senza bastoncini . Può anche essere utile per alcuni esercizi , ma si corre il rischio di non usarli più a dovere . Come mi succede ultimamente .
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,85 secondi. Snitz Forums 2000