Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Piccolo problemino in fase di frenata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2006 : 11:52:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maccome io cerco d'aiutare il povero Piergiorgio, che non se lo fila nessuno, e voi scrivete solo str....te? E ditegli qualcosa!
Approposito, ho visto che state tutti connessi, pure Giò nella sezione "materiali"....certo che a Roma "lavorare" è proprio 'na bestemmia eh?

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

PIERGIGIO

Molise

15 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2006 : 12:17:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PIERGIGIO Invia a PIERGIGIO un Messaggio Privato Aggiungi PIERGIGIO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
piccola precisazione...mi chiamo pierluigi..sul forum mi presento come piergigio..e piergiorgio mi sà molto di piersilvio...se si potrebbe evitare quindi...grazie..poi..in effetti come mi hai risp caro frantz ecc..è un po complesso..cmq quando dici che forse ho lo sci esterno troppo carico e viceversa per l'interno forse hai ragione...voglio delle certezze però, porca pupazza!!!!!! guruuuuu!!!!!??? nn mi avete dato un bel "benvenuto"...scherzoooooo.....sempre per frantz ecc..chi è in linea nn lavora..e nn studia nemmeno..a 2 gg da un esame!!!.......roma mi fà quest' effetto anche a me!!

LEE MOOR TACCY!

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2006 : 12:23:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Piergigio scusa, avevo letto male! Anche perchè piergiorgio era quel ragazzino della canzone dei Squallor
La prossima volta della "cena romana" vieni anche tu che te lo spieghiamo a voce e con i disegni tracciati sulla tovaglia le stronzate sono le stesse, ma almeno lì abbiamo la scusa dell'alcool

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2006 : 12:57:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la butto lì:
1) troppo corti gli in rapporto alla tua stazza
2) sci interno troppo scarico (capita sempre anche a me )
3) troppo "duri" gli sci in rapporto alla tua tecnica

i punti 1 e 2 sono cosiderazioni ragionevolmente corrette

il punto 3 è solo un'ipotesi, basata sulla lunghezza: uno sci da GS per un cristone di 90 kg abbondanti per 194 cm dovrebbe essere se RC sui 180-183 e se "gara" almeno 185-188; se lo hai preso o te lo hanno proposto così "corto" vuol dire che l'idea era di "facilitare" la sciata, cosa che in realtà non è vera , o è vera solo in parte... la compbinazione dei punti 1 e 2 d sola è più che sufficiente a giustificare i saltelli dello sci interno se poi eventualmente ci si aggiunge il punto 3...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

PIERGIGIO

Molise

15 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2006 : 20:10:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PIERGIGIO Invia a PIERGIGIO un Messaggio Privato Aggiungi PIERGIGIO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
porca miseria!!!!!! devo tornare dal venditore e glieli devo spaccare in testa gli sci...."no no..io gli sci più lunghi nn li prendo perchè nn li fanno e poi nn li prende nessuno,questa è la lunghezza massima"...ma và a morì ammazzato!!!! sospettavo che gli sci fossero un po troppo corti..ma nn mi hanno mai dato problemi..tranne questo piccolo inconveniente..ora a sapere che la troppa poca lunghezza potrebbe essere una causa...ahhhhhhhhh....mi era solo passato per la testa..e mi ero detto.."ma no dai..forse nn è così"...cmq secondo voi influenza in modo pesante? cioè per il tipo di sci che ho la tanta differenza tra la mia altezza(194)e gli sci(176)compromette la sciata?

LEE MOOR TACCY!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2006 : 20:37:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la differenza non è tanto tra l'altezza e gli sci, ma tra il peso e gli sci (considerando che sono sci di un certo tipo)

se tu avessi preso, per esempio, un Allround, la lunghezza sarebbe stata perfetta...
se avessi preso poi un SL magari "bello" di quelli da gara sarebbe stato pure troppo lungo...
il fatto è che un GS o RC di derivazione GS di 176 cm per una piuma di 90 e rotti Kg è troppo corto... specie considerando che Atomic "pare" essere uno sci tendienzialmente duro e "cattivo"

in una sola cosa ha ragione il venditore, certe case (non so Atomic) gli sci RC derivati dal GS non li fanno di lunghezze superiori ai 175-180 scarsi... e secondo me sbagliano, ma questo è un altro discorso

diciamo che con quello sci sei un po' nelle condizioni di chi mette le ruote di una utilitaria sotto un coupé

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

PIERGIGIO

Molise

15 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2006 : 20:43:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PIERGIGIO Invia a PIERGIGIO un Messaggio Privato Aggiungi PIERGIGIO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caro nexus mi porti ad una decisione drastica...DEVO PERDERE PESO!!!!!..ah,e se spostassi l' attacco dello sci più avanti? nn so se hai presente ma gli attacchi sul mio sci sono montati molto dietro rispetto al centro dello sci...spostando il tutto più avanti peggiorerei le cose? io ho pensato che essendo ancora più "centrato" con il peso lo scaricherei meglio a terra..in modo da evitare i saltellamenti..dico bene?

LEE MOOR TACCY!

Modificato da - PIERGIGIO in data 20 feb 2006 20:48:43

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2006 : 23:52:32   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli sci sono un pò "corti" e spostare avanti l'attacco può (in parte) ridurre il problema. Devi vedere come ti ci trovi a sciare con questo assetto, non solo a frenare
Probabilmente quando freni tendi ad arretrare un pò e con poca lunghezza sulle code scarichi troppo la punta.

giò

VPAH

PIERGIGIO

Molise

15 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2006 : 00:09:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PIERGIGIO Invia a PIERGIGIO un Messaggio Privato Aggiungi PIERGIGIO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che cosa comporta sciare con l' attacco spostato un po più avanti?come cambia la sciata? la posizione? perchè se per caso migliora questo piccolo problema ma peggiora tutto il resto li lascio così..tanto alla fine nn è che mi dia moltissimo fastidio...

LEE MOOR TACCY!

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2006 : 10:12:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Gì, se ti fai vedere dalle parti di Ovintolo magari scopriamo l'arcano, ci facciamo due piste insieme (molti della colonna romana pascolano in quei boschi) e, per le consulenze, te la cavi con una birra magari piazzi i tuoi sci e ti prendi il gs 12 in 183, dato che un maestro è promoter di Atomic.

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2006 : 10:14:40   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao,

sciando con l attacco piu avanti ti trovi con uno sci piu facile da far entrare in curva, e con le code che sopportano di piu gli arretramenti...

sicuramente ce qualcosa da mettere apposto nella tua sciata...

berry
Virata elementare

Abruzzo

114 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2006 : 22:19:34   Permalink al post Invia a berry un Messaggio Privato Aggiungi berry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SNOW4EVER

ciao,

sciando con l attacco piu avanti ti trovi con uno sci piu facile da far entrare in curva

Non è proprio vero, avanzando l'attacco la spatola diventa più rigida e dunque più difficile da inserire in curva.

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2006 : 09:15:07   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma è come sciare con uno sci piu corto in entrata di curva e con uno sci piu lungo in uscita...

Forse piu che facile diventa piu veloce da far entrare in curva...
ma rimango della mia idea, lo sci con l attacco un po(pochi cm) piu avanti diventa SECONDO ME e le MIE SENSAZIONI piu facile e veloce da far entrare in curva... poi dipende dallo sci....

MINIMO90

8 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2006 : 08:29:25   Permalink al post Invia a MINIMO90 un Messaggio Privato Aggiungi MINIMO90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai lo sci troppo scarico, mettici sopra quei 45 Kili che ti avanzano!!!

Pista???? Non capisco!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,36 secondi. Snitz Forums 2000