Autore |
Discussione |
PIERGIGIO
Molise
15 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2006 : 10:47:38
|
...salve a tutti..sono nuovo..ho fatto le dovute presentazioni nel forum "la baita"..cmq veniamo al sodo....ho un piccolo problemino in fase di frenata: allora..andando a velocità abbastanza sostenuta se mi voglio fermare,magari nn bruscamente, ma facendo una curva di ampio raggio(nn so se mi sono spiegato bene) lo sci interno spesso e volentieri saltella,più quando curvo verso dx che verso sx, lasciando,a volte profonde scalanature nella neve! tutto questo nn succede quando vado a velocità più moderate..ora,nn è che per me sia un grave problema,ma è un po fastidioso! da che cosa può dipendere?..preciso che sono alto 194cm peso sui 90kg(anche qualcosa in più)e ho degli atomic gs 11m da 176cm..è una questione di peso? sci troppo corti? troppo "duri"? è una questione di tecnica?di baricentro ecc?..io nn saprei..illuminatemi!!! ciao ciao..
|
LEE MOOR TACCY!
|
Modificato da - brunodalla in data 12 feb 2006 11:18:41 |
|
Orma3
Sequenza di curve di base
208 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2006 : 17:18:49
|
Ciao e benvenuto...
Non sono espertissimo ma secondo me può darsi che con la velocità sostenuta: - non chiudi la curva(e quindi non continui a stare in posizione cercando di angolare verso monte bacino-ginocchia-caviglie, e compensando col busto) - rimani arretrato - ergo, lo sci esterno è scarico!
Premesso che tu riesca a far le cose citate(se sono quelle giuste per il tuo errore) a velocità meno "impegnative" ti resta da curare la tecnica e provare provare provare.
Lo dico per ultimo ma dovrebbe esser la prima cosa...una ripassata col maestro no?
Cmq per consigli più approfonditi attendi i "guru" del forum loro ti aiuteranno sicuramente.
Ciao
|
Matteo |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
PIERGIGIO
Molise
15 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2006 : 21:39:11
|
in effetti ci stavo pensando..una lezioncina con il maestro per essere al top nn mi farebbe male..è solo che porca miseria,mi capita spesso ma nn sempre e solo da un lato!! mannaggia!!!..cmq grazie per le tue opinioni...speriamo che sti guru arrivano subito!!!! ho visto che 36 hanno visto il mess ma nessuno oltre a te ha risp.....ciao ciao.. |
LEE MOOR TACCY!
|
Modificato da - PIERGIGIO in data 12 feb 2006 21:43:46 |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2006 : 21:49:41
|
Non te la prendere Piergigio, molti come il sottoscritto non hanno la competenza per dare consigli ma trovano comunque interessante leggere gli interventi. Comunque benvenuto... |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
Orma3
208 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 09:53:38
|
Piergigio, non te la prendere se non rispondono subito...
Per un motivo molto semplice...e cioè:
Il tuo messaggio lo hai postato di Domenica...
Beh lo sai cosa fanno i guru(e non solo!!!) da Domenica a...Domenica di questi periodi???
Sciano a più non posso!!!
Quidi falli ritornare alla base e vedrai che ti "tratteranno" con amorevoli cure
Ciauuu |
Matteo |
|
|
Orma3
208 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 09:56:39
|
A dimenticavo...
Quoto in pieno quello che ha detto Rospus, qui molti come il sottoscritto girano per "apprendere" qualcosa! Infatti nella mia risposta ho scritto le prime cose che mi venivano in mente per quel che avevo letto, chiedendo rettifica ai "guru"! |
Matteo |
|
|
PIERGIGIO
Molise
15 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 16:22:30
|
infatti!!c' ho pensato dopo..i guru sciano di domenica!!!! beati loro!! e io qui a roma a studiare.. |
LEE MOOR TACCY!
|
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 16:47:11
|
Citazione: Messaggio inserito da PIERGIGIO ...e io qui a roma a studiare..
Però puoi sciare in settimana con lo sconto universitari
|
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 19:32:08
|
secondo me se ti saltella lo sci interno è perchè è poco carico(magari carichi troppo l'esterno o stai arretrato). |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
5 12 16 9 3 13
Cristiania
Molise
876 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 20:13:01
|
è la "classe" che manca pier... |
|
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
|
PIERGIGIO
Molise
15 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2006 : 22:46:20
|
guruuuuuu??? ci siete??? o siete tutti impegnati a torinooooooo??? |
LEE MOOR TACCY!
|
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2006 : 10:51:23
|
Certo che se ti firmi così Proviamo a vedere...diamo come postulato che ti succede in frenata e non in curva, solo quando sei veloce e più spesso da una parte. Come tutti probabilmente freni più spesso da un lato e questo spiegherebbe perchè ti succede a dx. Se la differenza fra curvare e frenare è la stessa fra condurre e derapare, allora quando freni derapi molto in fretta chiudendo moltissimo la curva. Per compensare la forza centrifuga (in frenata) non si spezza il busto, ma ci si inclina all'interno facendo pressione con entrambi i piedi, questi di solito sono più vicini che in una curva condotta. per cui la mia diagnosi è (una fra queste possibili cause): peso solo sull'esterno, gambe troppo larghe, poca inclinazione. Oppure non "spazzoli" abbastanza con le code. Insomma, secondo me il problema è in come freni, nel senso del modo in cui freni. Io scio da schifo, ma in compenso freno da Dio. Poi mettici quelle cavolo di putrelle che hai ai piedi.... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2006 : 10:53:05
|
Aho, mi sono riletto e non ho capito una mazza, ma vedrai che qualcuno (anche solo per prendermi per il c**o) ti risponderà! |
|
|
alonzino
Scio come Franz
Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2006 : 11:37:59
|
Io ti prendo solo per il c**o, posso??? P.S. Ma che hai scritto??? |
www.energiabianca.it |
Modificato da - alonzino in data 20 feb 2006 11:38:24 |
|