Autore |
Discussione |
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 15:50:17
|
Citazione: Messaggio inserito da kaiser
Citazione: Messaggio inserito da Atomic
Io non pascolo kaiser!
Ne sono convinto..... ma io parlo per me......e io dopo 3 - 4 ore che SCIO ... beh.... non riesco + a fare determinate cose come voglio...... e poi ti dirò.... che a me piace moltissimo frequentare le baite..... e qualche volta utilizzo gli sci come puro mezzo di trasporto per degustare le specialità eno-gastronomiche sudtirolesi!
Grande Kaiser facciamo una società per gli intenti?. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 15:52:27
|
Kaiser, quando il tempo non è un granchè e la visibilità non mi permette di sciare come vorrei sono anche io un grande stimatore di baite & company! A volte dopo qualche ora sono stanco o cmq sono fuori forma e la baita me la godo alla grande!
Loren, l'importante è divertirsi------parole sacre! |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 16:23:55
|
E vi dirò di +...... se la banconiera della baita è pure interessante..... beh..... chi si schioda + da lì! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 16:34:25
|
E vi dirò di +...... se la banconiera della baita è pure interessante..... beh..... chi si schioda + da lì!
Facciamo una battuta alla "Catalano": E' meglio sciare tutto il giorno fino a sfinirsi o prendersela con calma con gli sci per avere ancora un pò di energia da dedicare alle donne? |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 16:55:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Loren
E vi dirò di +...... se la banconiera della baita è pure interessante..... beh..... chi si schioda + da lì!
Facciamo una battuta alla "Catalano": E' meglio sciare tutto il giorno fino a sfinirsi o prendersela con calma con gli sci per avere ancora un pò di energia da dedicare alle donne?
A beh... domanda socntatissima!!!! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
need4snow
Sequenza di curve di base
250 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 17:07:52
|
Caro Loren, ti rispondo come gia' ho fatto con Kaiser: NON CAMBIATE MAI IDEA, MI RACCOMANDO! Sono e rimarro' sempre un grande sostenitore del "popolo delle baite", dei "fanatici della sdraio", del "club della birretta" et similia. Cosi' quelli come me, da una certa ora in poi, possono finalmente divertirsi un po'... E dai che sto scherzando... |
|
|
SNOW4EVER
Cristiania
Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 17:49:21
|
[/quote]
Esiste un proverbio che dice: chi ha la pancia piena non crede a chi ce l' ha vuota. Nel mio caso, dipende da quanto spesso puoi andare a sciare: io ho UN giorno a settimana, punto e basta: anche a me vien voglia di buttare i miei scarponi race tra i pini, anche io sento la stanchezza, la fame, magari il sonno per una levataccia alle 6, e tutto quello che qualsiasi sciatore sente in una giornata faticosa e impegnativa. Solo che a casa o su una sdraio non mi ci metterei neanche se mi rompessi una gamba! Una riflessione: forse e' stato un po' travisato l' intento di questo topic: qui non si tratta di dire "io scio 6-7-8 ore xche' sono forte, bravo e allenato". Io scio tutto il giorno semplicemente perche' poi, ben che vada, con la neve ci rivediamo dopo 7 giorni. Gia' in settimana bianca, dove posso "sfogarmi" per ben sei giorni di seguito (non mi par vero!), sono un po' piu' "soft", e con grande gioia di mia moglie, riesco anche a sedermi in un rifugio per una mezzoretta a mangiare una cosa calda come gli esseri umani normali! Quindi, torno a ripetermi, non si tratta di "chi e' piu' forte" ma di chi ha piu' "veleno".
[/quote]
Be ma se per sciare devi patire fame, sonno, stanchezza e scarponi che fanno male è un incubo, non una giornata di sci.... Se deve essere peggio del lavoro e meglio non sciare...
poi forse dipendera che per me lo sci è "quotidiano" cioe posso andarci quando voglio, in mezz ora da casa sono in pista quindi vado solo se ne ho voglia, se è bel tempo ecc..quindi non ho sta "fame" di stare in pista fino tardi...preferisco andare 1 mattina in piu durante la settimana...
posso capire chi ha solo ed esclusivamente quella giornata (e mi dispiace per loro)...
|
|
|
|
need4snow
Sequenza di curve di base
250 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:29:45
|
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER
Be ma se per sciare devi patire fame, sonno, stanchezza e scarponi che fanno male è un incubo, non una giornata di sci.... Se deve essere peggio del lavoro e meglio non sciare...
poi forse dipendera che per me lo sci è "quotidiano" cioe posso andarci quando voglio, in mezz ora da casa sono in pista quindi vado solo se ne ho voglia, se è bel tempo ecc..quindi non ho sta "fame" di stare in pista fino tardi...preferisco andare 1 mattina in piu durante la settimana...
posso capire chi ha solo ed esclusivamente quella giornata (e mi dispiace per loro)...
E ci credo che non hai "fame": abiti in Veneto, a mezz' ora dalle piste, puoi andare anche in settimana... per voi e' un po' come andare in palestra sotto casa. Mettici in piu' che ho quel maledetto viziaccio di lavorare tutta la settimana... fai un po' tu! |
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:37:39
|
per me baita=inferno, è vero mangi, bevi, si possono trovare belle ragezze, ma se ci vado per questo non c'è bisogno che mi pago lo skipass, con quei soldi ci vedo a cena e in discoteca, ma in baita fa troppo troppo caldo e poi andarci quando le piste son vuote mi sembra uno spreco... |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
SNOW4EVER
Cristiania
Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:41:57
|
Citazione: Messaggio inserito da need4snow
E ci credo che non hai "fame": abiti in Veneto, a mezz' ora dalle piste, puoi andare anche in settimana... per voi e' un po' come andare in palestra sotto casa. Mettici in piu' che ho quel maledetto viziaccio di lavorare tutta la settimana... fai un po' tu!
Io lavoro al pomeriggio tutta la settimana e la domenica tutto il giorno... |
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 19:05:22
|
secondo me dipende da come scii, e con chi scii e dalla giornata che hai, mi spiego: se faccio allenamento in ghiacciaio, sempre sotto pressione quando ho fatto 4 ore sono ben che a posto, in ottobre riesco a fare anche un paio d' ore il pomeriggio, ma dipende sempre dalla preparazione, per esempio quest' anno dovevo ancora smaltire i carichi della palestra (mi illudo ancora che non sia l' età!!) e il pomeriggio facevo 2 giri in campo libero e poi scendevo. se scio con mia mamma ti faccio tranquillamente dalle 8 alle 15/16 con 1 h. di pausa per mangiare per una settimana. chiaro che anche se scio con lei le mie discese son tirate o comunque mi concentro nei movimenti, ma in basso devo aspettarla un minuto per cui mi riposo. |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 20:25:31
|
Ragazzi....alle banconiere e alle ragazzuole ci penso quando non vado a sciare! Ripeto che se stai avvelenato di brutto, non senti gli scarponi trettio a morte, non senti il freddo e non patisci la fame (anche perchè un paio di panini ripieni di tutto te li puoi anche mangiare in seggiovia)! Poi nessuno esclude una minisosta per un bisognino, un caffè e una grappa, ma quanto tempo ci vorrà per questo? 10minuti al massimo! Need4snow ha ragione cmq quando benedice il popolo delle baite, io mi associo! Approposito Need... che ne dici di beccarci con il resto della granitica colonna romana per qualche sciata infrasettimanale? |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 21:07:09
|
[quote]Messaggio inserito da Loren
Per non parlare poi se hai sci "difficili" tipo RD da gigante o degli SL veri, magari scarponi stretissimi...dopo 3 ore ti vien voglia di buttarli in mezzo ai pini.....
Credo quindi che sia IMPOSSIBILE farcela per 8ore....
ciaoooo
beh... snow... come sai li uso anch' io e ce la faccio benissimo continuo ad insistere, dipende cosa e con chi sei a sciare... certe volte sono cotta presto e altre ti posso dire che sono partita da casa ho sciato fino alle 13.00 sono tornata a casa a portare mia mamma (san donà cortina e ritorno) e poi sono andata a fare la gara in notturna in zoldana!! e ho 34 anni non sono nè adolescente nè decrepita!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 08:45:24
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
secondo me dipende da come scii, e con chi scii e dalla giornata che hai, mi spiego: se faccio allenamento in ghiacciaio, sempre sotto pressione quando ho fatto 4 ore sono ben che a posto, in ottobre riesco a fare anche un paio d' ore il pomeriggio, ma dipende sempre dalla preparazione, per esempio quest' anno dovevo ancora smaltire i carichi della palestra (mi illudo ancora che non sia l' età!!) e il pomeriggio facevo 2 giri in campo libero e poi scendevo. se scio con mia mamma ti faccio tranquillamente dalle 8 alle 15/16 con 1 h. di pausa per mangiare per una settimana. chiaro che anche se scio con lei le mie discese son tirate o comunque mi concentro nei movimenti, ma in basso devo aspettarla un minuto per cui mi riposo.
La sintesi perfetta...... |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 09:21:02
|
A tal proposito faccio un esempio..... L'altro sabato ho sciato con un mio amico maestro di sci di San Vigilio...... la mattina 3 Pre Da Peres tutti di un fiato..... dopodichè una Herneg con una sosta a metà.... Poi via.... slalom gigante cronometrato - circa 35 secondi - alla fine del quale ti spari circa 350 metri di gobboni... il tutto 3 volte...... erano le 13.00...... fine della giornata sciistica.... e via a far baiting! |
|
|
Discussione |
|