Autore |
Discussione |
|
dagor1
Friuli-Venezia Giulia
22 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 22:46:44
|
Quest'anno per migliorare la mia sciata ho preso un maestro per un'oretta, dopo cinque minuti di scuola mi dice che per la mia tecnica di sciata mi andrebbe bene fare le lamine un grado in meno!!Il giorno dopo porto i miei sci a fare le lamine dove mi ha detto lui e al ski man gli riferisco le parole del maestro!!Il giorno dopo provo gli sci e dopo cinque metri non ci credevo mi sembrava di avere un'altro paio una velocità in entare in curva incredibile e una tenuta che prima me la scoradavo, inoltre devo specificare che le lamine le avevo fatte, tre giorni prima da un'altra parte però originali !!La mia domanda è questa, quando mi è successo questo avevo dei Volkl 320 energy, all round, adesso ho aquistato dei rossignol 9s oversize i quali ancora non li ho provati, cosa faccio porto dal ski man e gli dico di farmi le lamine un grado in meno?? E poi cosa significa le lamine con un grado in meno?
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 22:50:29
|
io ti consiglio di usarli un qualche vota come sono, generalmente i rossignol escono dalla fabbrica con un tuning 0,5° e lamine a 90°, quando le rifai falle fare a 88° con un tuning 0,5°, con questa angolazione penso che ti troverai bene |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dagor1
Friuli-Venezia Giulia
22 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 22:52:30
|
thank you |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 23:28:49
|
Sciaci prima tre-quattro volte, non solo per "capire" lo sci e far fare poi le lamine come credi (0.5 - 88° come suggerisce franky, è un buon compromesso per quello sci), ma soprattutto per far assestare la struttura e farli preparare a dovere (planarità della soletta, impronta, lamine e sciolina, appunto) Ciao |
giò
VPAH
|
|
|
dagor1
Friuli-Venezia Giulia
22 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2006 : 06:25:28
|
Dite che un posto vale l'altro per fare questo lavoro o bisogna stare attenti dove se li porta ? |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2006 : 09:51:50
|
portali in un posto dove hanno una macchina che ti fà tutto il lavoro |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2006 : 14:16:57
|
Bisogna stare attenti a dove si portano. Puoi avere la macchina migliore del mondo, ma se chi la controlla ed esegue il lavoro è un "cane", può lo stesso far danni |
giò
VPAH
|
|
|
dagor1
Friuli-Venezia Giulia
22 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2006 : 16:00:24
|
Infatti, la prima volta che ho portato i miei sci a sciolinare e fare le lamine me li ha consegnati praticamente uguali a prima!!Quindi oltre ad avere la macchina bisogna anche saperla usare! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2006 : 16:38:14
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Bisogna stare attenti a dove si portano. Puoi avere la macchina migliore del mondo, ma se chi la controlla ed esegue il lavoro è un "cane", può lo stesso far danni
l'anno scorso il mio povero dinastar 10 si è fermato in macchina, praticamente c'è un punto dello sci che è più basso di 1 mmm!
l'unico problema è che me ne sono accorto la settimana dopo!! a quel punto,cosa gli andavo a raccontare a quel mitico negozio di Livigno? |
|
|
|
PINOSKY
Sequenza di curve di base
Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2006 : 20:50:06
|
Mi inserisco nella discussione... Per neve molto dura o ghiaccio che "angoli" consigliate per un fischer wc rc? (Io di solito uso 88-0.5) |
PINOSKY |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2006 : 22:25:13
|
io non cambierei, visto che poi le sensazioni te le sei fatte su uno sci sistemato in un certo modo.. al massimo puoi lavorare di sciolina e quando li hai su dare un po' più di pressione... |
|
|
|
PINOSKY
Sequenza di curve di base
Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2006 : 12:24:14
|
In effetti con questi gradi ho uno sci che se la cava un pò in tutte le situazioni adattanto di volta in volta la sciata... |
PINOSKY |
|
|
|
Discussione |
|