Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 regolazione lamine!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dagor1

Friuli-Venezia Giulia

22 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 22:46:44   Permalink alla discussione Invia a dagor1 un Messaggio Privato Aggiungi dagor1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quest'anno per migliorare la mia sciata ho preso un maestro per un'oretta, dopo cinque minuti di scuola mi dice che per la mia tecnica di sciata mi andrebbe bene fare le lamine un grado in meno!!Il giorno dopo porto i miei sci a fare le lamine dove mi ha detto lui e al ski man gli riferisco le parole del maestro!!Il giorno dopo provo gli sci e dopo cinque metri non ci credevo mi sembrava di avere un'altro paio una velocità in entare in curva incredibile e una tenuta che prima me la scoradavo, inoltre devo specificare che le lamine le avevo fatte, tre giorni prima da un'altra parte però originali !!La mia domanda è questa, quando mi è successo questo avevo dei Volkl 320 energy, all round, adesso ho aquistato dei rossignol 9s oversize i quali ancora non li ho provati, cosa faccio porto dal ski man e gli dico di farmi le lamine un grado in meno??
E poi cosa significa le lamine con un grado in meno?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 22:50:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ti consiglio di usarli un qualche vota come sono, generalmente i rossignol escono dalla fabbrica con un tuning 0,5° e lamine a 90°, quando le rifai falle fare a 88° con un tuning 0,5°, con questa angolazione penso che ti troverai bene

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dagor1

Friuli-Venezia Giulia

22 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 22:52:30   Permalink al post Invia a dagor1 un Messaggio Privato Aggiungi dagor1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
thank you

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 23:28:49   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sciaci prima tre-quattro volte, non solo per "capire" lo sci e far fare poi le lamine come credi (0.5 - 88° come suggerisce franky, è un buon compromesso per quello sci), ma soprattutto per far assestare la struttura e farli preparare a dovere (planarità della soletta, impronta, lamine e sciolina, appunto)
Ciao

giò

VPAH

dagor1

Friuli-Venezia Giulia

22 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 06:25:28   Permalink al post Invia a dagor1 un Messaggio Privato Aggiungi dagor1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dite che un posto vale l'altro per fare questo lavoro o bisogna stare attenti dove se li porta ?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 09:51:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
portali in un posto dove hanno una macchina che ti fà tutto il lavoro

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 14:16:57   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bisogna stare attenti a dove si portano. Puoi avere la macchina migliore del mondo, ma se chi la controlla ed esegue il lavoro è un "cane", può lo stesso far danni

giò

VPAH

dagor1

Friuli-Venezia Giulia

22 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 16:00:24   Permalink al post Invia a dagor1 un Messaggio Privato Aggiungi dagor1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti, la prima volta che ho portato i miei sci a sciolinare e fare le lamine me li ha consegnati praticamente uguali a prima!!Quindi oltre ad avere la macchina bisogna anche saperla usare!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 16:38:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Bisogna stare attenti a dove si portano. Puoi avere la macchina migliore del mondo, ma se chi la controlla ed esegue il lavoro è un "cane", può lo stesso far danni

l'anno scorso il mio povero dinastar 10 si è fermato in macchina, praticamente c'è un punto dello sci che è più basso di 1 mmm!

l'unico problema è che me ne sono accorto la settimana dopo!! a quel punto,cosa gli andavo a raccontare a quel mitico negozio di Livigno?

PINOSKY
Sequenza di curve di base

Toscana

226 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2006 : 20:50:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di PINOSKY Invia a PINOSKY un Messaggio Privato Aggiungi PINOSKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi inserisco nella discussione... Per neve molto dura o ghiaccio che "angoli" consigliate per un fischer wc rc? (Io di solito uso 88-0.5)

PINOSKY

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2006 : 22:25:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io non cambierei, visto che poi le sensazioni te le sei fatte su uno sci sistemato in un certo modo..
al massimo puoi lavorare di sciolina e quando li hai su dare un po' più di pressione...

PINOSKY
Sequenza di curve di base

Toscana

226 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2006 : 12:24:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di PINOSKY Invia a PINOSKY un Messaggio Privato Aggiungi PINOSKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti con questi gradi ho uno sci che se la cava un pò in tutte le situazioni adattanto di volta in volta la sciata...

PINOSKY
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,39 secondi. Snitz Forums 2000