Autore |
Discussione |
antarion
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2006 : 16:21:08
|
Ciao praticamente mi sono stirato il collaterale destro del ginocchio e sono dovuto rimanere fermo 3 settimane, visto che accuso ancora un po' di fastidio volevo chiedervi se avete il nome di qualche pomata che fa miracoli!!
|
|
riberio
Conduzione
Lombardia
1009 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
antarion
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2006 : 23:30:51
|
Si penso che sia buono come prodotto! domani se lo hanno in farmacia lo provo subito!! speriamo bene!!! ciao grazie!! |
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2006 : 10:42:03
|
Il ghiaccio è meglio delle pomate, fidati
Comunque, SEI NON SEI ALLERGICO AI FANS, oltre all'artosilene schiuma (che in farmacia hanno sicuro ) c'è sempre il famigerato Voltaren emulgel. |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2006 : 10:53:02
|
Artrosilene e voltaren sono sempre FANS Le pomate o schiume non fanno miracoli, purtroppo, ti aiutano ad eliminare il fastidio perchè accelerano l'assorbimento del piccolo versamento che sempre si accompagna a questo tipo di traumi, ma l'importante è che il legamento abbia riparato le fibre stirate. E se dopo aver sciato accusi un pò di fastidio, ha ragione il buon siegmund, ghiaccio per 20 minuti, 5 di pausa, e di nuovo ghiaccio per altri 20 minuti, il tutto da ripetere per due-tre volte. Poi vai di cremina "miracolosa"
|
giò
VPAH
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2006 : 10:56:01
|
Appunto Doc, dicevo che se non è allergico ai FANS li può usare (o l'uno o l'altro), altrimenti giammai |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2006 : 10:58:17
|
Siegmund, quando vieni a rifarti una sciata con noi? (magari posta nell'apposito topic, così non andiamo ot) |
giò
VPAH
|
|
|
antarion
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2006 : 12:30:14
|
allora ghiaccio a palla!!!!!! ahahahah!! grazie dei consigli! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 00:51:29
|
io dopo la sciata di domenica accuso un dolore al muscolo interno della coscia (come cacchio si chiama.....abductore?!?!) mi fà male anche al tatto secondo voi è un affaticamento muscolare un leggero strappo o che cosa? mi viene male a pensare che tra 2 giorni mi aspetta un w.e. di fuco in trentino |
|
|
|
riberio
Conduzione
Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 09:59:25
|
dalla mia esperienza di ex sportivo , ti assicuro che sei hai una cosa "grave", cioè uno stiramento o un vero e proprio strappo, non ti muovi, e te ne saresti accorto quando te lo sei preso. Al massimo sarà un affaticamento,o una contrattura...stai a riposo in questo caso, e prima di sciare fai stretching, ma con molta cautela e cercando di fare movimenti corretti, sul muscolo dolorante, in modo da "scaldarlo"...e credo sia abbastanza. Anche in questo caso, io l'artrosilene ce lo metterei. |
http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
Modificato da - riberio in data 01 feb 2006 10:03:34 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 16:51:50
|
come faccio a fare stretching all'abductore? |
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 17:39:41
|
Franky, uno strappo fa piangere dal dolore (è più doloroso di una frattura per intenderci), uno stiramento dell'adduttore ti farebbe perlomeno zoppicare, ma escluderei anche una vera e propria contrattura (te ne saresti accorto quando ti sarebbe venuta, si sente una specie di forte crampo).
Opterei per il cosiddetto risentimento muscolare....
... moooolto ghiaccio e RIPOSO (non c'è molto altro da fare purtroppo )
Occhio a fare stretching su muscolo "non sano" .... |
|
|
riberio
Conduzione
Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 18:47:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Siegmund
Occhio a fare stretching su muscolo "non sano" ....
Per affaticamenti, e anche indurimenti, un po' di stretching in modo graduale (come suggerito) a me ha sempre fatto bene...giocando a tennis sul sintetico quasi tutti i giorni da ragazzino, mi capitava di avere qualche dolorino e leggere contratture ai quadricipiti...stretchandosi progressivamente e gradualmente è sempre andato tutto bene. Diverso quando ti strappi (mai successo) o ti stiri, dove ti fermi per forza di cose...ma un sacco di irrigidimenti, dolorini muscolari, anche nel corso di un allenamento, li ho sempre risolti (su consiglio dell'allenatore) con un po' di riposo e poi stretching. |
http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 18:53:49
|
Si si certo Riberio, non mi sono spiegato....
volevo dire che se non è del tutto sicuro che non ci sia qualcosa di "rotto" (noi abbiamo fatto una "diagnosi" a distanza, la cui affidabilità è paragonabile a quella dei Bond argentini ) è meglio non rischiare |
|
|
riberio
Conduzione
Lombardia
1009 Messaggi |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2006 : 15:01:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Siegmund
Franky, uno strappo fa piangere dal dolore (è più doloroso di una frattura per intenderci), uno stiramento dell'adduttore ti farebbe perlomeno zoppicare, ma escluderei anche una vera e propria contrattura (te ne saresti accorto quando ti sarebbe venuta, si sente una specie di forte crampo).
Opterei per il cosiddetto risentimento muscolare....
... moooolto ghiaccio e RIPOSO (non c'è molto altro da fare purtroppo )
Occhio a fare stretching su muscolo "non sano" ....
Lo strappo è una rottura del muscolo e non è molto doloroso, al momento dell'incidente senti come se qualcuno ti avesse tirato una sassata. Appena ti muovi senti dolore e la gamba ti cede e non riesci più a camminare da solo. Da fermo non senti quasi nulla. Lo stiramento è un allungamento del muscolo e ti permette di camminare, con cautela all'inizio. Quello che Franky sente probabilmente è solo affaticamento. In questo caso il riposo allunga i tempi di ripresa, meglio far lavorare il muscolo pedalando su di una cyclette, camminando o uscendo in bicicletta, pedalando in scioltezza senza fare sforzi in modo da smaltire le tossine. Consiglio anche delle belle bisteccone e uova per ricostruire il tessuto muscolare velocemente (proteine) Un buon massaggio fatto da mani esperte sarebbe l'ideale. Nexus penso possa confermare.
|
Franco |
|
|
Discussione |
|