Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 stiramento e pomata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

antarion
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2006 : 16:21:08   Permalink alla discussione Invia a antarion un Messaggio Privato Aggiungi antarion alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao praticamente mi sono stirato il collaterale destro del ginocchio e sono dovuto rimanere fermo 3 settimane, visto che accuso ancora un po' di fastidio volevo chiedervi se avete il nome di qualche pomata che fa miracoli!!

riberio
Conduzione

Lombardia

1009 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2006 : 20:33:33   Permalink al post  Invia a riberio un messaggio ICQ Invia a riberio un Messaggio Privato Aggiungi riberio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
artrosilene schiuma, mi faceva passare qualsiasi cosa.
Per lo stiramento credo sia indicata...ma non ne sono sicuro, Nexus e brunodalla credo possano darti tutte le info di cui hai bisogno.

http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/ARTROSILENE%20schiuma.htm#SottoTitolo_1

http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello

Modificato da - riberio in data 29 gen 2006 20:36:22
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

antarion
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2006 : 23:30:51   Permalink al post Invia a antarion un Messaggio Privato Aggiungi antarion alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si penso che sia buono come prodotto! domani se lo hanno in farmacia lo provo subito!! speriamo bene!!! ciao grazie!!

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2006 : 10:42:03   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il ghiaccio è meglio delle pomate, fidati

Comunque, SEI NON SEI ALLERGICO AI FANS, oltre all'artosilene schiuma (che in farmacia hanno sicuro ) c'è sempre il famigerato Voltaren emulgel.

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2006 : 10:53:02   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Artrosilene e voltaren sono sempre FANS
Le pomate o schiume non fanno miracoli, purtroppo, ti aiutano ad eliminare il fastidio perchè accelerano l'assorbimento del piccolo versamento che sempre si accompagna a questo tipo di traumi, ma l'importante è che il legamento abbia riparato le fibre stirate.
E se dopo aver sciato accusi un pò di fastidio, ha ragione il buon siegmund, ghiaccio per 20 minuti, 5 di pausa, e di nuovo ghiaccio per altri 20 minuti, il tutto da ripetere per due-tre volte.
Poi vai di cremina "miracolosa"

giò

VPAH

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2006 : 10:56:01   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appunto Doc, dicevo che se non è allergico ai FANS li può usare (o l'uno o l'altro), altrimenti giammai

"W-w-w-w-w dannato www

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2006 : 10:58:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siegmund, quando vieni a rifarti una sciata con noi?
(magari posta nell'apposito topic, così non andiamo ot)

giò

VPAH

antarion
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2006 : 12:30:14   Permalink al post Invia a antarion un Messaggio Privato Aggiungi antarion alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora ghiaccio a palla!!!!!! ahahahah!! grazie dei consigli!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 00:51:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io dopo la sciata di domenica accuso un dolore al muscolo interno della coscia (come cacchio si chiama.....abductore?!?!) mi fà male anche al tatto secondo voi è un affaticamento muscolare un leggero strappo o che cosa? mi viene male a pensare che tra 2 giorni mi aspetta un w.e. di fuco in trentino

riberio
Conduzione

Lombardia

1009 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 09:59:25   Permalink al post  Invia a riberio un messaggio ICQ Invia a riberio un Messaggio Privato Aggiungi riberio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dalla mia esperienza di ex sportivo , ti assicuro che sei hai una cosa "grave", cioè uno stiramento o un vero e proprio strappo, non ti muovi, e te ne saresti accorto quando te lo sei preso.
Al massimo sarà un affaticamento,o una contrattura...stai a riposo in questo caso, e prima di sciare fai stretching, ma con molta cautela e cercando di fare movimenti corretti, sul muscolo dolorante, in modo da "scaldarlo"...e credo sia abbastanza. Anche in questo caso, io l'artrosilene ce lo metterei.

Modificato da - riberio in data 01 feb 2006 10:03:34

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 16:51:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come faccio a fare stretching all'abductore?

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 17:39:41   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky, uno strappo fa piangere dal dolore (è più doloroso di una frattura per intenderci), uno stiramento dell'adduttore ti farebbe perlomeno zoppicare, ma escluderei anche una vera e propria contrattura (te ne saresti accorto quando ti sarebbe venuta, si sente una specie di forte crampo).

Opterei per il cosiddetto risentimento muscolare....

... moooolto ghiaccio e RIPOSO (non c'è molto altro da fare purtroppo )

Occhio a fare stretching su muscolo "non sano" ....

"W-w-w-w-w dannato www

riberio
Conduzione

Lombardia

1009 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 18:47:24   Permalink al post  Invia a riberio un messaggio ICQ Invia a riberio un Messaggio Privato Aggiungi riberio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Siegmund

Per affaticamenti, e anche indurimenti, un po' di stretching in modo graduale (come suggerito) a me ha sempre fatto bene...giocando a tennis sul sintetico quasi tutti i giorni da ragazzino, mi capitava di avere qualche dolorino e leggere contratture ai quadricipiti...stretchandosi progressivamente e gradualmente è sempre andato tutto bene.
Diverso quando ti strappi (mai successo) o ti stiri, dove ti fermi per forza di cose...ma un sacco di irrigidimenti, dolorini muscolari, anche nel corso di un allenamento, li ho sempre risolti (su consiglio dell'allenatore) con un po' di riposo e poi stretching.

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 18:53:49   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si si certo Riberio, non mi sono spiegato....

volevo dire che se non è del tutto sicuro che non ci sia qualcosa di "rotto" (noi abbiamo fatto una "diagnosi" a distanza, la cui affidabilità è paragonabile a quella dei Bond argentini ) è meglio non rischiare

"W-w-w-w-w dannato www

riberio
Conduzione

Lombardia

1009 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 19:07:35   Permalink al post  Invia a riberio un messaggio ICQ Invia a riberio un Messaggio Privato Aggiungi riberio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
su questo hai assolutamente ragione

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 15:01:13   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Siegmund

Franky, uno strappo fa piangere dal dolore (è più doloroso di una frattura per intenderci), uno stiramento dell'adduttore ti farebbe perlomeno zoppicare, ma escluderei anche una vera e propria contrattura (te ne saresti accorto quando ti sarebbe venuta, si sente una specie di forte crampo).

Opterei per il cosiddetto risentimento muscolare....

... moooolto ghiaccio e RIPOSO (non c'è molto altro da fare purtroppo )

Lo strappo è una rottura del muscolo e non è molto doloroso, al momento dell'incidente senti come se qualcuno ti avesse tirato una sassata. Appena ti muovi senti dolore e la gamba ti cede e non riesci più a camminare da solo. Da fermo non senti quasi nulla.
Lo stiramento è un allungamento del muscolo e ti permette di camminare, con cautela all'inizio.
Quello che Franky sente probabilmente è solo affaticamento.
In questo caso il riposo allunga i tempi di ripresa, meglio far lavorare il muscolo pedalando su di una cyclette, camminando o uscendo in bicicletta, pedalando in scioltezza senza fare sforzi in modo da smaltire le tossine. Consiglio anche delle belle bisteccone e uova per ricostruire il tessuto muscolare velocemente (proteine)
Un buon massaggio fatto da mani esperte sarebbe l'ideale.
Nexus penso possa confermare.

Franco
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,25 secondi. Snitz Forums 2000