Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Mal di schiena!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Pier74
Sequenza di curve di base

345 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 14:48:32   Permalink alla discussione Invia a Pier74 un Messaggio Privato Aggiungi Pier74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perchè dopo qualche allenamento (gigante) mi compare sempre un fastidioso dolore alla parte bassa della schiena;credo sia un problema a qualche nervo,sento male lungo la gamba quando faccio allungamenti.
ci sono allenamneti che posso potenziare questa zona?è sicuramente sintomo di scarsa preparazione atletica...ho sempre solo corso durante l'anno e mai fatto palestra!
Spero che qualcuno mi possa consigliare.
Ciao Pier

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 14:52:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per la schiena puoi provare a metterti sdraiato con la pancia a terra, poi , tendendo le gambe fisse a terra alzi le braccia e il tronco poi ritorni a terra.
prova a farne tre serie da 15/20 per volta

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 15:05:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fai stretching prima e dopo gli allenamenti. io ne soffrivo un po' anche sciando in campo libero ma facendo stretching ho ridotto sensibilmente iil problema!

Modificato da - natu in data 20 gen 2006 15:07:11

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 15:34:15   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La volevo aprire io oggi questa discussione!
Conoscete qualche accorgimento tecnico per la schiena, tipo fasce apposite, se non addirittura le protezioni Dainese, ecc ecc ?

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 15:46:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Sembra sia un problema che ci affligge in diversi... Io martedì passo dal mio "tira-ossa" a farmi sistemare! Solita contrattura in zona lombo-sacrale... Che !

Prevenzione: tanto stretching ed addominali a oltranza... Volendo muoversi, meglio la bici che la corsa, e un pò di attenzione a come ci si muove: spostar pesi, chinarsi, far movimenti sotto sforzo con angolazioni strane fra bacino e busto...

Attenzione però con gli addominali: certi esercizi portano a forzare la zona lombare, o portano a dei movimenti che possono riacutizzare il dolore. Appendersi alla sbarra e penzolare a corpo rilassato più a lungo che si può è un vero toccasana... Sarebbe meglio farlo al contrario,,appendendosi per i piedi (il tronco pesa ben più delle gambe...), ma è un pò più impegnativo...

Pier74, potrebbe esser una buona idea farsi dare un'occhiata da un medico sportivo, o un buon ortopedico-traumatologo: il fatto che il dolore riferisca anche sulla gamba potrebbe implicare un'infiammazione del nervo sciatico... Nulla di preoccupante ma richiede cure appropriate (lo stretching, ahimè, non basta...).

p.s. Non ho una preparazione specifica in materia, ma... Son vent'anni che mi cucco 'sta rogna! Forse Nexus7 potrebbe darci qualche altra "dritta"...

I supporti aiutano, comunque: sia semplici fasce elastiche, con stecche o meno, che i paraschiena.

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Modificato da - otto piedi in data 20 gen 2006 15:47:53

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 15:51:50   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pier74

Perchè dopo qualche allenamento (gigante) mi compare sempre un fastidioso dolore alla parte bassa della schiena;credo sia un problema a qualche nervo,sento male lungo la gamba quando faccio allungamenti

ho un problema simile anche io, parte dalla parte lombare e arriva fino al bicipite femorale, mi è stato detto dal massaggiatore che è il nervo sciatico, lo sento maggiormente dopo una partita di calcetto piuttosto che dopo una sciata, mi si attenua un po facendo stretching prima e dopo l'attivita sportiva e utilizzando il paraschiena nella pratica dello sci.

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 15:54:20   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'importante è tenere la zona lombare sempre ben al caldo, prima di comprare il paraschiena (che vedete nella mia firma) usavo sempre una fascia elastica (si trovano in farmacia) semplice in cotone. Non la mettevo al contatto con la pelle ma semplicemente sopra la maglietta (1° strato)poi sopra ci andava la Odlo, beh è un sistema che ho usato per 10 anni filati senza mai avere un minimo di mal di schiena..provare per credere..

per chi soffre di sciatica è tutt'altra cosa...io parlo di semplice dolore muscolare lombare...

Modificato da - supersl in data 20 gen 2006 15:55:51

thepioneer
Virata elementare

Piemonte

119 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 16:56:03   Permalink al post Invia a thepioneer un Messaggio Privato Aggiungi thepioneer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
q8 schiena calda!!!

e q8 la fascia, infatti quando scio sto bene, ma in scooter ho un male bestia... o lo scooter e il mal di schiena o il traffico.... risposta: la fascia

da pallavolista più o meno scafato per evitare il mal di schiena ci fanno mettere sdraiati su un pavimento duro e cercare di distendersi il più possibile oppure sempre da distesi portare le ginocchia di fianco alle orecchie.

se ho detto delle ovvietà chiedo venia sono nuovo nuovo

mi ero detto... "mai più un Rossignol" e guarda che SL c'è un firma!!! E mi ci trovo pure bene!!! MAI DIRE MAI!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 20:23:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anch' io uso la cintura del dott. gibout.... ormai non ho più 20 anni e gli acciacchi li sento eccome, anche se col mal di schiena ci convivo da tanto tanto tempo... ma a sciare non mi fà male

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2006 : 00:45:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

La volevo aprire io oggi questa discussione!
Conoscete qualche accorgimento tecnico per la schiena, tipo fasce apposite, se non addirittura le protezioni Dainese, ecc ecc ?

io ho preso un gilet paraschiena dainese in wind stopper con protezione, una libidine, prima volta nella mia vota che torno a casa con la schiena perfetta

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2006 : 00:47:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi

... Sembra sia un problema che ci affligge in diversi... Io martedì passo dal mio "tira-ossa" a farmi sistemare! Solita contrattura in zona lombo-sacrale... Che !

anche a mè prende questa zona, il mio massaggiatore mi ha detto che la causa sono i buchi che prendo a sciare e i salti in mountain bike.

praticamente mi si schiacciano le ultime tre vertebre che mi vanno a interessare il nevo sciatico......ogni tanto devo andare a farmele rimettere nella posizione corretta

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2006 : 01:27:01   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io da un po' di anni ho qualche dolore sciando. In particolare quando sono costretto a troppe curve strette. A Capodanno purtroppo era nevicato, e prima di andare sulle piste ho dovuto anche spalare la neve dalla macchina; le piste non erano state battute. Insomma, alle 11 già non riuscivo più a sciare. Per questo ora penso che sia il caso di rimediare al problema in modo "scientifico". Nexuuuus?

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Pier74

345 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2006 : 11:22:07   Permalink al post Invia a Pier74 un Messaggio Privato Aggiungi Pier74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti,provo a contattare un medico sportivo e magari un massaggiatore vediamo cosa dicono.Oggi sembra che vada un pò meglio...almeno son riuscito a mettermi i calzini da solo!!!!
CRedo cmq che la colpa sia anche un pò mia,nel senso che streching ne faccio poco...e la pigrizia si paga,anche nel riscaldamento pregara non sono un maestro!!!!
grazie a tutti
ciao

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2006 : 13:24:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se non riesci a mettere i calzini è dura! non è che hai fatto qualche strappo muscolare?

Pier74

345 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2006 : 17:41:15   Permalink al post Invia a Pier74 un Messaggio Privato Aggiungi Pier74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi andava meglio,ma a freddo(appena alzato)anche l'allungare le gambe da seduto mi fa male,sento subito un dolore nella zonadelle prime vertebre lombari,sia a destra che a sinistra!il fastidio arriva fino alla gamba;credo che si tratti di un nervo(sciatico?) boh....
Spero si risolva al più presto e possa tornare a sciare,più avanti cercherò con un buon medico sportivo di mettere a punto un piano d'allenamento che possa potenziare questa parte.
Sperem....
ciao ciao

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2006 : 18:05:32   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attenzione con gli addominali..Paradossalmente rinforzando gli addominali senza curarsi di far altrettanto con i dorsali lombari porta proprio a questi tipi di dolori(per lo più infiammazioni)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,1 secondi. Snitz Forums 2000