Autore |
Discussione |
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 19:52:54
|
direi decisamente meglio di quelli di quest'anno.. |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 19:55:56
|
bah,le nuove serigrafie per ora non è che mi abbiano intusiasmato anche se i salomon sono proprio venuti bene...ma gli elan? non è il mio sci ma molti miei amici,soprattutto amiche slovene, li usano e ho riscontrato in questi sci una grande accellerazione nel fine curva,ma sono veramente duri da girare,sarà perchè io sono abituato a sci non proprio durissimi come i salomon ma questi elan sono durissimi!!!!!!! http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6930 |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 20:05:57
|
Seconda "tornata" di test...
Ecco cosa ho provato oggi:
- Atomic SL 12 in 165cm / BIS - Blizzard Sigma Slalomcarve in 160cm - Dynastar Omeglass 63 in 165cm - Elan SLX in 165cm - Head WC i.GS RD in 183cm - Head i.SL CHIP in 160cm - Head WC i.Supershape Speed in 163cm - Head XRC 1200 - Head Monster i.M 82 in 161cm / BIS - K2 SL Moto in 165cm - Nordica Dobermann SL in 165cm - Rossignol R11 Mutix slalom (barre corte) in 165cm / BIS - Rossignol Bandit B2 in 166cm - Salomon Equipe 3V Race in 165cm / BIS
NOTA: 1. gli sci sono elencati in ordine alfabetico (per marca), ma il test é stato effettuato con il sistema "a gruppi" 2. BIS = sci testati il giorno prima, ri-testati per conferma
Ho scattato alcune foto, che vi posterò dal PC che ho in ufficio: ora scrivo da un portatile...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 20:09:47
|
Glauco, l'R11 é già ottimo con i bracci corti (carattere slalom, 11m/165cm): personalmente avrei fatto a meno dei bracci corti, che effetivamente riducono il flex e - conseguentemente - portano il raggio a 15m (racecarve)...
Comunque in pista - con i bracci lunghi - non ho avuto il "problema" che hai descritto prima.
Ah, sciancratura: 118-70-106mm
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 20:20:17
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Dani, mi raccomando, quando puoi un report dettagliato sui missili che proverai domani, please! Ormai si deve cominciare a pensare al materiale per la prox. stagione
Ciao Giò,
le mie sensazioni sono in pratica identiche a quelle di Need, anche se io sono 175cm/63kg...
Ottima entrata in curva, ottima tenuta, flex molto omogeneo (montano una Vist a due pezzi come il WC i.SL RD, e non continua come avevo scritto in precedenza), ottima accelerazione a fine curva. Essendo un buon 15cm più piccolo di Need non ho avuto problemi di arretramento, anche se imputo questo vantaggio di centralità al fatto che ho trascorso la maggior parte dell'inverno su dei minicarve da... 100cm (7m raggio) insegnando a mia figlia... Impressionante la reattività nei cambi, e te ne accorgi nel cortoraggio: sembra più corto dei 183cm (24.3m raggio) dichiarati. E' uno sci che ti da una grande sicurezza, al punto che puoi provare i cambi alla Blardone, ovvero l'entrata in derapata cercando il massimo alleggerimento per non frenare...
Provato alle 8.55, neve perfetta, pista deserta, visibilità così-così...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 20:21:27
|
Dimenticavo: sono in perfetta simbiosi con i miei scarponi medium-soft (booster soft)...
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 20:26:43
|
Ottimo!!!!! Comincio a mettere i soldini da parte
|
giò
VPAH
|
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 22:04:38
|
se vi interessano i nuovi atomic li trovate da ornello
|
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
Modificato da - tommi87 in data 07 feb 2006 23:35:27 |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2006 : 08:37:14
|
dani1965 per favore mi dici come sono i nuovi Head i.Sl Chip 2006/2007 che hai provato, intendo sia esteticamente che strutturalmente? sono cambiatri rispetti alla versione di quest'anno? come ti sei trovato? grazie ciao |
|
|
|
need4snow
Sequenza di curve di base
250 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2006 : 11:50:51
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965 Ciao Giò,
le mie sensazioni sono in pratica identiche a quelle di Need, anche se io sono 175cm/63kg...
Ottima entrata in curva, ottima tenuta, flex molto omogeneo (montano una Vist a due pezzi come il WC i.SL RD, e non continua come avevo scritto in precedenza), ottima accelerazione a fine curva. Essendo un buon 15cm più piccolo di Need non ho avuto problemi di arretramento, anche se imputo questo vantaggio di centralità al fatto che ho trascorso la maggior parte dell'inverno su dei minicarve da... 100cm (7m raggio) insegnando a mia figlia... Impressionante la reattività nei cambi, e te ne accorgi nel cortoraggio: sembra più corto dei 183cm (24.3m raggio) dichiarati. E' uno sci che ti da una grande sicurezza, al punto che puoi provare i cambi alla Blardone, ovvero l'entrata in derapata cercando il massimo alleggerimento per non frenare...
Provato alle 8.55, neve perfetta, pista deserta, visibilità così-così...
Ciao Dani, credo che a questo punto il mio porcellino salvadanaio verra' sacrificato ben presto... Volevo domandarti una cosa: durante queste prove hai avuto modo di testare altri sci degni di nota? (diciamo sui livelli dell' Head GS) E sui Race Tiger che mi dici? (scusami x l' insistenza eh, ma tra "nivodipendenti" ci si capisce... )
un saluto a tutti. |
|
|
titti.j
Toscana
7 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2006 : 13:28:24
|
Fra i vari frequentatori del forum, c'è almeno uno che abbia provato i nuovi atomic ??? Quali differenze ???? Sono molto interessato ai giudizi perchè vorrei acquistare il GS9 oppure un SX.
Grazie per l'aiuto. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2006 : 14:18:55
|
dani cosa mi di ci dei doberman sl? |
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2006 : 14:48:49
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Glauco, l'R11 é già ottimo con i bracci corti (carattere slalom, 11m/165cm): personalmente avrei fatto a meno dei bracci corti, che effetivamente riducono il flex e - conseguentemente - portano il raggio a 15m (racecarve)...
Comunque in pista - con i bracci lunghi - non ho avuto il "problema" che hai descritto prima.
Ah, sciancratura: 118-70-106mm
Forse il mio giudizio è stato inficiato dal contatto con i modelli esposti all'ISPO, può anche darsi che quei modelli non erano proprio uguali a quelli che hai provato, la mia sensazione era che quei braccetti fossero alquanto "ballerini"; probabilmente erano versioni beta come del resto i modelli WC esposti. |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
troublemaker
Virata elementare
Veneto
84 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2006 : 17:08:39
|
Ci sono news sulle nuove serigrafie della Volkl? |
|