Autore |
Discussione |
Space
Sequenza di curve di base
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2007 : 22:41:18
|
Ciao...volevo sapere se esitono e dove si possono trovare dei passanti adesivi dove far passare l'elastico della mascherina......
ho visto che alcuni caschi li montano...io ho un RED che però ha solo un supporto posteriore....volevo metterli anche lateralmente perchè ho già perso una mascherina e spero non succeda più!!!
grazie!!
|
Modificato da - Space in data 01 mar 2007 22:42:20 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2007 : 16:11:02
|
HO PAURA CHE I PASSANTI ADESIVI, NON SIANO LA SOLUZIONE.... perchè tra neve acqua ecc... la colla non tiene... ma col passante dietro hai perso la maschera?? prova con la parte ruvida degli strap... lo attacchi al casco e l' elastico non si muove più... non so se mi sono spiegata bene |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2007 : 17:08:00
|
Si, anch'io ho un problema simile: con una rovinosa caduta ho rotto il fermo in plastica che fa parte del casco e dove va agganciata la maschera. Ho chiesto a un negoziante se si vendono "sfusi". La risposta è no, ma mi ha consigliato anche lui di usare il velcro adesivo. Non ho ancora provato però... |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6177 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2007 : 17:37:47
|
Io ho avuto lo stesso problema. L'ho risolto con un rivetto |
Franco |
|
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2007 : 17:53:40
|
ecco...si
ho perso la mascherina che l'avevo legata al casco mentre ero in coda per l'ovovia della Croda Rossa a Sesto Pusteria....
mi è dispiaciuto molto perchè era una Oakley Crowbar, non so se sapete cos'è...ma è l'ultima nata in casa Oakley e con la lente alla Plutonie viene ca 140 euri....
quella dei rivatti mi pare una bella idea...ma poi per riporre la maschera come si fa? oppure si fa passare un cordino da due rivetti...si dovrò ingegnarmi.....
vi farò sapere
ciao grazie!! |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2007 : 19:06:17
|
@katunga.... cioè hai rivettato la maschera al casco???
guarda space, secondo me l'idea migliore resta quella del velcro..... certo... rovini un po' l'elastico della maschera, però sicuramente non rischi che ti cada.... |
|
|
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2007 : 19:49:34
|
SI.....mi pare un'idea che può funzionare...anche perchè la mascherina ha un elastico con una zona che non scivola così facilmente...se però scivola...so ca....zi
una mascherina l'ho persa così...non me ne sono proprio accorto...e quando me ne sono accorto era troppo tardi.....
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2007 : 21:04:34
|
beh.... perdere una oakley così immagino gli improperi che fa tirare....... eventualmente rimpiazzala con una maschera con il silicone sulla parte interna dell'elastico....
|
|
|
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2007 : 23:32:59
|
il silicone ce l'aveva...e ce l'ha anche quella di rimpiazzo..che è la stessa che ho perso...140 euri la prima...altri 130 la seconda...ma non ne potevo fare a meno .....
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2007 : 10:16:18
|
e allora il velcro mi sembra l'idea migliore.... col rivettare la maschera al casco rischi solo di rovinare sia il casco che la maschera.... |
|
|
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2007 : 18:14:57
|
quoto
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6177 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 08:05:37
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
@katunga.... cioè hai rivettato la maschera al casco???
No Matt, Mi si rotto il cinghetto che fissa gli occhiali al casco nella parte posteriore. Ne ho preso un altro dal vecchio casco di mio figlio di quand'era bambino e l'ho rivettato suol mio. Ora ho un casco Brico con cinghietto Carrera |
Franco |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 14:42:37
|
ahhhhh... capito...
P.S il caschetto è Brico(center)? |
|
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2007 : 18:50:59
|
Basta prendete un paio di bastoni e tagliare una parte della fascia che solitamente è esageratamente lunga. Un bottone rapido grande in merceria e piazzare la femmina sulla fascia. All'altra estremità fissare il maschio al casco con un rivetto ma usare una ranella all'interno del casco altrimenti la plastica non tiene. Funziona perchè l'ho fatto sul casco di mio figlio. Attenzione a non rovinare il maschio mentre si rivetta perchè altrimenti non si chiude + bene. Altro consiglio è quello di spalmare un po' di silicone trasparente all'interno dell'elastico della maschera (poco però) di solito dove l'elastico è a contatto del casco a livello delle orecchie. Già provato anche questo e funziona per non far spostare l'elastico se urta contro i pali. |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2007 : 20:31:11
|
Ho applicato il velcro adesivo. La maschera è praticamente "incollata" al casco, impossibile perderla. L'unica cosa è che conviene tenerla lì anche quando si ripone e "staccarla" solo quando è indispensabile, perchè il velcro attacca tantissimo e se si mette e toglie in continuazione l'elastico della maschera ti dura 2 giorni, perchè si sfilaccia tantissimo... |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2007 : 11:38:25
|
La mia mascherina è già siliconata all'interno dell'elastico..ma si vede che non è bastato....
con il elcro mi pare sia la scelta migliore...anche con i bottoni rapidi...ma il lavoro mi pare molto più impegnativo......e se non lo si fa bene...si rischia di rovinare maschera casco e rischiare di perdere la mascherina lo stesso...
ciao!! |
|
|
Discussione |
|