Autore |
Discussione |
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2006 : 00:02:37
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Ieri mi è arrivato l'ultimo numero di Sciaremag con allegata l'Anteprima Modelli 2007 (quest'anno, uscita con un mese di ritardo rispetto all'anno scorso). Dopo una rapida sfogliata, segnalo i modelli che mi hanno colpito di più:
- Elan SpeedWave 14, ganzissimo (con spatola squadrata)http://speedwave.elanskis.com/pc.asp?xpath=&xpathid=.
- Nordica Mach3 (un'evoluzione del Superspeed).
Per il resto, francamente non mi pare che ci sia molto di nuovo in giro.
Per quanto riguarda le serigrafie, noto un generale peggioramento sia nelle linee, sia nei colori (fatta eccezione per Head). Atroci i nuovi colori della serie Cross di Stöckli.
Segnalo anche la "New Entry" del redivivo grande marchio storico Kastle, che si ripresenta con modelli dalla serigrafia di gusto decisamente "vintage" (anni '80).
Con l'occasione, vi linko anche un interessante breve report su alcuni modelli della prossima stagione: http://forums.epicski.com/showthread.php?t=36620 ...... leggete, leggete, così migliorate anche l'inglese ....
bellissimo e cattivissimo questo nuovo elan!!! anche il sito non è da meno, mi sembrava guerre stellari! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2006 : 07:02:43
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
bello dani, è il tuo nuovo giocattolino?
No...
WC i.SL RD 161cm, ovvero la misura che... mi mancava!
115-63-99, 11.5m raggio.
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2006 : 10:10:54
|
finalmente il Chip, grazie Dani, avevi ragione, e' una favola, elegantissimo, della linea Head 2006/2007 e' quello che mi piace di piu', tra l'altro ho appena preso il modello di quest'anno un po' scontato (ma non svenduto come succede ad altre marche) e il prossimo anno mi sa che - finanze permettendo - si replica....misura 165 pero'.... |
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2006 : 10:47:15
|
Citazione: Ieri mi è arrivato l'ultimo numero di Sciaremag con allegata l'Anteprima Modelli 2007 (quest'anno, uscita con un mese di ritardo rispetto all'anno scorso). Dopo una rapida sfogliata, segnalo i modelli che mi hanno colpito di più:
- Elan SpeedWave 14, ganzissimo (con spatola squadrata)http://speedwave.elanskis.com/pc.asp?xpath=&xpathid=.
- Nordica Mach3 (un'evoluzione del Superspeed).
Per il resto, francamente non mi pare che ci sia molto di nuovo in giro.
Per quanto riguarda le serigrafie, noto un generale peggioramento sia nelle linee, sia nei colori (fatta eccezione per Head). Atroci i nuovi colori della serie Cross di Stöckli.
Segnalo anche la "New Entry" del redivivo grande marchio storico Kastle, che si ripresenta con modelli dalla serigrafia di gusto decisamente "vintage" (anni '80).
ho visto anch'io l'anteprima 2006/2007 allegata a sciare nuovo; premesso che le mie marche decisamente preferite sono nell'ordine Head, Rossignol (ma le nuove livree "solari" e miste dei Radical proprio non mi vanno giu', molto meglio l'X-Fight, assolutamente no Mutix) e Volkl (ma mi sono fermato ai P60 e al Supersport 6 stelle del 2004/2005), come grafica sono rimasto colpito dal Blizzard Sigma SLR che mi sembra sia uno slalom carve (non la versione gara); Blizzard, marchio per me storico in auge soprattutto quando ho iniziato a sciare (ricordo i modelli "Thermo Quattro" e i vari "Firebird", 15-20 anni fa era uno dei marchi piu' utilizzati da svizzeri ed austriaci a livello di gare di Coppa di DL), e' poi andato un po' declinando ma ora sembra in ripresa; c'e' qualcuno che ha testato questi sci o che segue questa marca in genere? Diciamo che se prima ero un po' interessato a provare i Salomon (sui quali continuo a sentire pareri discordanti) ora mi potrebbero intrigare di piu' i Blizzard.....
PS "atroci" per Stockli e' proprio il termine giusto!! |
|
|
|
CransMontana
Conduzione
Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2006 : 11:55:28
|
Si Kaunitz, è in allegato al numero di Sciare in edicola... |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2006 : 11:58:07
|
grazie mille.. volo a prenderlo.. |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2006 : 13:39:38
|
x Dani: mi sono rivisto tutte le 16 pagine di discussione ed ho notato che nel test hai provato anche Dynastar Omeglass 63 e soprattutto i Blizzard Sigma Slalomcarve (anche se 160 come il chip di Head, mentre a me interessa il 165); non sapendo se la famosa tabella uscira' piu',puoi farmi un confronto tra Omeglass 63, Sigma Slc, Head i.sl Chip e Rossi 9s Over?? per come scio e per la mia preparazione fisica non mi serve uno sci agonistico, cerco invece un modello comunque prestazionale (soprattutto sul duro), di base piu' adatto allo stretto ma stabile anche quando si tira qualche curvone, comunque docile e capace di perdonare qualche errore di centralita'....insomma il ritratto perfetto di slalom carve come il chip e il 9s; per quello che so il Dyna e' tendenzialmente piu' ostico del Rossi, sul Blizzard, a parte le recensioni su Sciare degli anni scorsi proprio non ho mai letto nulla |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2006 : 21:08:44
|
Ma dici già tutto tu...
Hai ragione: 9S Radical é forse il più indicato, sia per caratteristiche che per prezzo (i.SL Chip non é convenientissimo, anche se tecnicologicamente imbattibile...).
L'Omeglass 63 assomiglia molto all'i.SL CP 13 (entrambi reattivissimi con ottima tenuta sul duro, Head più stabile in velocità).
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2006 : 13:49:58
|
Citazione:
Ma dici già tutto tu...
Hai ragione: 9S Radical é forse il più indicato, sia per caratteristiche che per prezzo (i.SL Chip non é convenientissimo, anche se tecnicologicamente imbattibile...).
L'Omeglass 63 assomiglia molto all'i.SL CP 13 (entrambi reattivissimi con ottima tenuta sul duro, Head più stabile in velocità).
per forza che ho ragione, buona parte di quello che ho detto sono cose che ho appreso dal forum e soprattutto da te!!!! cerco di essere piu' preciso: - e' vero che il Dyna 63 e' piu' faticoso da portare del 9S (io ho gli Oversize 2005/2006, non i Radical che non mi piacciono come estetica; come detto in altro momento non ho fatto in tempo a comprare i 9S che tu hai cambiato casacca....) e anche dell'i.sl Chip? mi sembra di aver letto nel forum qualcosa di molto chiaro al riguardo; se mi confermi che e' vero, visto che lo consideri equivalente o quasi al Chip come prestazioni, allora per me non ha senso nemmeno provare il Dyna 63, sono gia' a posto cosi' - nulla da dire circa i Blizzard? il modello che hai provato tu e' lo stesso dell'anteprima 2006/2007 di Sciare (mi sembra si chiami Sigma SLR IQ Magnesium....)?? |
|
|
|
muddyciccio
4 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2006 : 00:50:42
|
ma va a ciapaà di ratt!!! XRC 1400 forever!!! se il 2006 è come il 2005 che mi son comprato quest'anno (kakkio se costa,porca p....a!),allora non ce n'è per nessuno.Veloce,stabile e bellissimo! Una bomba! |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2006 : 09:10:33
|
calma ragazzo..... se devi contestare qualcosa fallo educatamente...... |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2006 : 19:59:33
|
E il 2006-2007 é in sandwich...
|
|
|
Teush1980
Virata elementare
Lombardia
133 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2006 : 10:06:55
|
Ciao,
dopo una lungha ricerca, sono riuscito a trovare qualche immagine dei Lange collezione 06/07 (in questa discussione http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7480&whichpage=2&SearchTerms=lange si era visto il solo modello da gara) Per "rifarsi" gli occhi (in tutti i sensi) ecco i modelli che ho trovato esposti in un sito giapponese... ...mi chiedo come mai siano loro i primi ad avere l'esclusiva del prodotto!!! Ovviamente posto solo immagini per una valutazione puramente estetica (il giapponese non lo conosco)
Lange WC 150 e WC 150W:
Lange WC 130LF e WC 130MF e WC 120:
Lange FLUID 120:
Lange FLUID 100:
Non credo che sia tutta la linea 06/07...
|
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2006 : 10:52:40
|
Finalmente un ritorno all'estetica "vecchio stampo"! Bellissimi! |
|
|
f.ego
4 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2007 : 16:24:53
|
signori, saluti a tutt son un nuovo iscritto. Nella scelta di un paio di sci da slalom, (che vorrei comprare già stasera!)rimango fino all'ultimo indeciso tra:
salomon equipe 3v race elan slx volkl sl (non il worl cup, per intenderci)
quali sono le vostre opinioni su questi tre attrezzi, chi li ha provati (a prte la mitica Dani di cui aspettiamo tutti la scheda!)?
Io ho scartato il dynastar omeglass 63 perchè secondo sciare è un po' + faticoso... sono un buon sciatore, ma certo non un maestro, e non son neanche allenatassimo, ecco il perchè delle mie valutazioni. Ciao a tutti |
|
|
Discussione |
|