Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Attrezzatura completa per skiman fai da tè.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2005 : 00:36:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da comprare assolutissimamente

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2005 : 00:37:08   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi correggo: la spazzola con lo straccio è una spazzola con attaccato un velcro su cui si applica..lo "straccio"...cioè il FIBERTEX!! scusate per la mia imprecisione!!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2005 : 01:15:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tranquillo nyberg

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2005 : 09:54:31   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

ho visto oggi mentre facevo acquisti on line un sacco di cosette interessanti per noi, ovvero GLI SKIMAN DEL FUTURO

1° ma quanti tipi di spazzole ci sono? di crine, dicrine più rame, di rame ecc ecc ma quali sono veramente quelle indispensabili? e in che ordine si devono usare?
ho notato anche una strana spazzola di feltro, val la pena di prenderla oppure basta uno straccetto?

io dopo aver sciolinato e successivamente spatolato alla grande, passo im maniera leggera uno spazzolino di rame, poi quello in crine per lucidare bene la soletta. la procedura è quella giusta?

L'ordine è quello giusto.
La prima spazzola da passare dopo la spatolatura è quella fatta con delle morbidissime "setole" in metallo (rame, ottone, acciaio)al centro e circondate a loro volta da setole in genere in nylon o crine duro. Va usata leggera, come giustamente dici, e libera bene l'impronta della soletta. Poi passi la spazzola in crine (antistatica) per la lucidatura finale.
Se non usi la spazzola in metallo, buoni risultati li puoi ottenere con una spazzola in nylon, pulisce bene lo stesso la soletta e rischi di meno di rovinare l'impronta, ma dal momento che non libera dall'elettrostaticità la soletta, buoni risultati li ottengo passando successivamente il sughero ed il feltro.
Diciamo che se usi scioline dure, la spazzola in metallo ti semplifica la vita, mentre con quelle morbide non è necessaria.
Poi ci sono le spazzole rotanti da applicare al trapano, ma costano veramente un occhio, anche se il risultato finale è spettacolare.

giò

VPAH

barnyno
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2005 : 12:03:11   Permalink al post  Invia a barnyno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barnyno Invia a barnyno un Messaggio Privato Aggiungi barnyno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora è vero non costava 70 euro la mia morsa tripla che ho presa..mi correggo veramente chiedendo scusa.
ne costa 62 di euri...
sono passato ieri che dovevo prendere un po di cose e ho visto quanto costava

...nel dubbio mollali a mille....

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2005 : 13:07:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le spazzole le pulite mai???

se si.....come???

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2005 : 13:31:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sbattendole sul tavolo e soffiandoci dentro!!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2005 : 13:33:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok allora non scopro nulla di nuovo.....

karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

4036 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2005 : 13:50:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di karlinetor Invia a karlinetor un Messaggio Privato Aggiungi karlinetor alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche perchè la "cera" è terribile.....non la mandi via manco morto!

www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2005 : 15:18:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da barnyno

allora è vero non costava 70 euro la mia morsa tripla che ho presa..mi correggo veramente chiedendo scusa.
ne costa 62 di euri...

dove le hi prese a quel prezzo?

barnyno
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2005 : 15:52:09   Permalink al post  Invia a barnyno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barnyno Invia a barnyno un Messaggio Privato Aggiungi barnyno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

Citazione:
Messaggio inserito da barnyno

ne costa 62 di euri...

dove le hi prese a quel prezzo?

prese nel laboratorio della Emme scioline
tra l'altro ne ho comprato proprio ieri un altro paio e un paio

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2005 : 10:50:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma ci possono andare tutti a comprare li oppure......
dov'è il laboratorio?

barnyno
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2005 : 10:57:05   Permalink al post  Invia a barnyno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barnyno Invia a barnyno un Messaggio Privato Aggiungi barnyno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora ci si può andare tranquillamente
è in un capannone sotto la super strada all'inizio di Sondrio..arrivarci non è difficile ma neppure semplice
appena riesco ti posto una cartina del posto con la strada

PS si paga solo in contanti
però è conveniente

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2005 : 12:54:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la super all'inizio di sondrio la conosco come le mie tasche
devi uscire subito senza prendere per Bormio?
vendo solo morse o di tutto un pò?
è aperto anche la domenica e il lunedì mattina?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2005 : 16:36:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
voi fate riparazioni alla soletta con le candelette?

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,21 secondi. Snitz Forums 2000