Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Video, si accettano consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

geronte

Lombardia

16 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2008 : 18:29:28   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di geronte Invia a geronte un Messaggio Privato Aggiungi geronte alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuovo di questi lidi, ed ho apprezzato i vari commenti su molti video postati nel passato. Vorrei delle osservazioni critiche sui miei video girati a giugno a L2 Alpes durante un bellissimo corso organizzato da Ornello Sport con i fratelli Tagliabue. Piccola premessa, non sciavo da svariati anni, circa 6 ( a volte le donne ti fanno perdere proprio il senno ) ed ho ripreso dall'anno scorso qualche uscita tra gennaio e marzo e poi un bel corso allo Stelvio ad ottobre, dove ho iniziato i "primi passi" con le curve condotte, e circa una 20 di uscite l'inverno passato.
I problemi sono un pochino i soliti, busto poco spezzato e centralità e vabbè meglio che li scriviate voi

p.s. non sono permaloso

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2008 : 19:24:07   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto !!! oltre ai difetti che già conosci e hai elencato..portati avanti con busto/bacino a inizio curva, piega di più le caviglie e non cedere verso il basso con il sedere . tieni le braccia piu avanti e piu larghe .

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2008 : 21:09:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao benvenuto. occhio alle curve verso sx che tendi a cadere sull' interno... lo vedi anche siu pali... da che parte sei caduto?

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2008 : 16:43:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto!!
iniziamo con le cose positive!!! (è sempre giusto valorizzarle!!)
se sei stato 6 anni senza sciare..nel complesso non è male, hai un buon parallelismo che è un buon inizio!! hai l'assetto della sciata moderna con gli sci!!..e cioè base d'appoggio della giusta larghezza (non uniti stile "vecchia sciata")..lo si nota soprattutto nel secondo e terzo video!
per cui..parti da questa cosa positiva per migliorare il resto!!
una cosa che si nota subito in tutti i video..è la mancanza di dinamicità! sei un po' statico!! come se ti facessi trasportare dagli sci (che di certo aiutano!)
poi come già detto da blo e tex..a volte stai troppo sull'interno, ruoti l'anca e manca il movimento avanti/interno e il piegamento delle caviglie!!
comunque l'importante è che tu abbia ripreso a sciare!!! e quindi ora continua!! vedrai che i miglioramenti ci saranno presto! (soprattutto se fai i corsi come hai già fatto a 2 Alpes o lezioni private)

Don't worry, be happy!

geronte

Lombardia

16 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2008 : 19:37:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di geronte Invia a geronte un Messaggio Privato Aggiungi geronte alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per le osservazioni, a parte i pali, dove mi si è chiusa la vena ed arrivava poco ossigeno al cervello........ ed ho sciato molto male arretrato, peso sull'interno ecc, sono sensibile alle competizioni sicuramente prendo questo video come riferimento su "cosa non fare"

Negli ultimi 2 gg ho trovato molte sensazioni e sicuramente ho capito alcuni errori che verranno eliminati con la pratica. Gli esercizi con mano sul fianco e e ginocchio sono stati "illuminanti"

L'unica cosa che non comprendo bene è il "piegamento delle caviglie", so che è difficile esprimere delle sensazioni a parole e poi è soggettivo, ma vorrei capire meglio la sensazione da ricercare.

Grazie

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2008 : 20:17:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
geronte ha scritto:
L'unica cosa che non comprendo bene è il "piegamento delle caviglie", so che è difficile esprimere delle sensazioni a parole e poi è soggettivo, ma vorrei capire meglio la sensazione da ricercare.
Grazie

piegamento delle caviglie...personalmente ho ricavato la sensazione quando spingi in avanti sul linguettone dello scarpone ed inizi a sentire "dolore" alle tibie

MI SON VENETO...E TI?

geronte

Lombardia

16 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2008 : 20:54:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di geronte Invia a geronte un Messaggio Privato Aggiungi geronte alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza ha scritto:
piegamento delle caviglie...personalmente ho ricavato la sensazione quando spingi in avanti sul linguettone dello scarpone ed inizi a sentire "dolore" alle tibie

Ciao emanueza, ci siamo visti al prazo di Mark, ma c'era molta gente:-) il "dolore" alle tibie è sempre una costante, difatti ho sempre i "segni" sulle tibie dopo una giornata di sci... e cerco sempre di "spingere" bene in avanti, rimango un pochino perplesso a questo punto non penso siano le calze ( Mico X-Race in Seta ), bho vedrò di concentrarmi meglio e capire bene se carico correttamente.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2008 : 15:45:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prova anche a sciare ogni tanto con gli scarponi slacciati..vedrai che la caviglia la senti
è un esercizio molto utile!!

Don't worry, be happy!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2008 : 21:05:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Indossi un casco che, otticamente, mi porta a porre la seguente domanda: dove guardi quando scii?

geronte

Lombardia

16 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2008 : 08:45:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di geronte Invia a geronte un Messaggio Privato Aggiungi geronte alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Indossi un casco che, otticamente, mi porta a porre la seguente domanda: dove guardi quando scii?

Cia dani, forse è la forma del casco, ma cerco di guardare, già per la prox curva ovvero curva a sinistra sguardo verso destra

geronte

Lombardia

16 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2008 : 08:48:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di geronte Invia a geronte un Messaggio Privato Aggiungi geronte alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri ho fatto un pò di allenamento a Cervinia, la neve è stata molto bella fino alle 10,30 circa, grazie per i consigli stamattina, ho un dei bei dolorini a tibie e fianchi

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2008 : 09:06:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottimo geronte,le sensazioni sono quelle giuste!

ps:mandami un messaggio privato e dimmi chi sei

MI SON VENETO...E TI?

Modificato da - emanueza in data 11 ago 2008 09:07:03

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2008 : 10:12:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
geronte ha scritto:
Cia dani, forse è la forma del casco, ma cerco di guardare, già per la prox curva ovvero curva a sinistra sguardo verso destra

Ottimo!

Mantieni sempre lo sguardo alto...

geronte

Lombardia

16 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2008 : 17:51:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di geronte Invia a geronte un Messaggio Privato Aggiungi geronte alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posto altri due video fatti allo Stelvio, ovviamente il video più bello è stato sovrascritto.....
la sciata sui pali non è proprio da commentare (tutto sbagliato) mi son fatto prendere dall'emozione e soprattutto dal chiudere la garetta senza uscire come al mio solito, anche se non amo proprio i pali, sono sono ancora pronto per quelli.....

Il primo video è dopo la 3° discesa con gli sci ai piedi dopo un paio di uscite a Cervinia ad Agosto

Questo è il video della garetta

questa invece è l'unico ricordo della discesa più bella che ho fatto sui pali, l'istruttore è stato molto entusiasta delle curve che ho eseguito, il commento è stato: "hai fatto le curve più veloci della tua vita"

Sono felice perchè ho visto dei nuovi miglioramenti

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2008 : 15:04:12   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Occhio all'ingresso in curva; intendo appena dopo il cambio.
Nelle porte si vede benissssssimo; l'ingresso e' in derapata.

Se si entra in curva derapando, il resto e' tutta una rincorsa per riportarsi centrale, riprendere gli spigoli, ecc., ecc.

Per non derapare bisogna avrere da subito piu' spigolo e caricando le spatole. Infatti se guardi i cambi che fai nelle porte li trovi moooolto arretrati. In quel modo non riesci a invertire velocemente (quindi ti manchera' sempre un po' di angolo di spigoli) e il carico sule spatole (che ti fa chiudere la curva maggiormente) viene automaticamente a mancare. Lo si vede bene anche nelle curve a raggio breve; scodi troppo nell'ingresso curva (a volte fin dopo la massima pendenza).

Quindi, 2 cose, baricentro piu' basso per avere piu' spigoli e peso piu' sulle spatole (caviglie caricate in avanti).

Bill
Apres Ski Olympic Team

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2008 : 15:05:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
faccio copia-incolla
Bravo Geronte!!
peccato che quel giorno allo Stelvio abbiam fatto solo 1 discesa insieme..se no qualche consiglio ci poteva scappare "dal vivo"!!!
come già detto in precedenza..buon parallelismo e assetto della sciata moderna! manca ancora un po' di dinamicità! è come se ti facessi trasportare dagli sci..
inoltre c'è sta rotazione dell'anca da aggiustare
però dai..continua cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai provato a sciare con gli scarponi aperti?..tanto per iniziare a sentire un po' il piegamento della caviglia

Don't worry, be happy!

Modificato da - Kicca in data 04 nov 2008 15:08:37
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,39 secondi. Snitz Forums 2000