Autore |
Discussione |
geronte
Lombardia
16 Messaggi |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 06 ago 2008 : 19:24:07
|
Ciao e benvenuto !!! oltre ai difetti che già conosci e hai elencato..portati avanti con busto/bacino a inizio curva, piega di più le caviglie e non cedere verso il basso con il sedere . tieni le braccia piu avanti e piu larghe . |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 06 ago 2008 : 21:09:10
|
ciao benvenuto. occhio alle curve verso sx che tendi a cadere sull' interno... lo vedi anche siu pali... da che parte sei caduto? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2008 : 16:43:41
|
benvenuto!! iniziamo con le cose positive!!! (è sempre giusto valorizzarle!!) se sei stato 6 anni senza sciare..nel complesso non è male, hai un buon parallelismo che è un buon inizio!! hai l'assetto della sciata moderna con gli sci!!..e cioè base d'appoggio della giusta larghezza (non uniti stile "vecchia sciata")..lo si nota soprattutto nel secondo e terzo video! per cui..parti da questa cosa positiva per migliorare il resto!! una cosa che si nota subito in tutti i video..è la mancanza di dinamicità! sei un po' statico!! come se ti facessi trasportare dagli sci (che di certo aiutano!) poi come già detto da blo e tex..a volte stai troppo sull'interno, ruoti l'anca e manca il movimento avanti/interno e il piegamento delle caviglie!! comunque l'importante è che tu abbia ripreso a sciare!!! e quindi ora continua!! vedrai che i miglioramenti ci saranno presto! (soprattutto se fai i corsi come hai già fatto a 2 Alpes o lezioni private)
|
Don't worry, be happy! |
|
|
geronte
Lombardia
16 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2008 : 19:37:20
|
Grazie per le osservazioni, a parte i pali, dove mi si è chiusa la vena ed arrivava poco ossigeno al cervello........ ed ho sciato molto male arretrato, peso sull'interno ecc, sono sensibile alle competizioni sicuramente prendo questo video come riferimento su "cosa non fare"
Negli ultimi 2 gg ho trovato molte sensazioni e sicuramente ho capito alcuni errori che verranno eliminati con la pratica. Gli esercizi con mano sul fianco e e ginocchio sono stati "illuminanti"
L'unica cosa che non comprendo bene è il "piegamento delle caviglie", so che è difficile esprimere delle sensazioni a parole e poi è soggettivo, ma vorrei capire meglio la sensazione da ricercare.
Grazie |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2008 : 20:17:29
|
| geronte ha scritto: L'unica cosa che non comprendo bene è il "piegamento delle caviglie", so che è difficile esprimere delle sensazioni a parole e poi è soggettivo, ma vorrei capire meglio la sensazione da ricercare. Grazie
|
piegamento delle caviglie...personalmente ho ricavato la sensazione quando spingi in avanti sul linguettone dello scarpone ed inizi a sentire "dolore" alle tibie |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
geronte
Lombardia
16 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2008 : 20:54:42
|
| emanueza ha scritto: piegamento delle caviglie...personalmente ho ricavato la sensazione quando spingi in avanti sul linguettone dello scarpone ed inizi a sentire "dolore" alle tibie
|
Ciao emanueza, ci siamo visti al prazo di Mark, ma c'era molta gente:-) il "dolore" alle tibie è sempre una costante, difatti ho sempre i "segni" sulle tibie dopo una giornata di sci... e cerco sempre di "spingere" bene in avanti, rimango un pochino perplesso a questo punto non penso siano le calze ( Mico X-Race in Seta ), bho vedrò di concentrarmi meglio e capire bene se carico correttamente. |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2008 : 15:45:29
|
prova anche a sciare ogni tanto con gli scarponi slacciati..vedrai che la caviglia la senti è un esercizio molto utile!!
|
Don't worry, be happy! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2008 : 21:05:49
|
Indossi un casco che, otticamente, mi porta a porre la seguente domanda: dove guardi quando scii? |
|
|
geronte
Lombardia
16 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2008 : 08:45:50
|
| dani1965 ha scritto:
Indossi un casco che, otticamente, mi porta a porre la seguente domanda: dove guardi quando scii?
|
Cia dani, forse è la forma del casco, ma cerco di guardare, già per la prox curva ovvero curva a sinistra sguardo verso destra |
|
|
geronte
Lombardia
16 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2008 : 08:48:46
|
Ieri ho fatto un pò di allenamento a Cervinia, la neve è stata molto bella fino alle 10,30 circa, grazie per i consigli stamattina, ho un dei bei dolorini a tibie e fianchi |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2008 : 09:06:38
|
ottimo geronte,le sensazioni sono quelle giuste!
ps:mandami un messaggio privato e dimmi chi sei |
MI SON VENETO...E TI?
|
Modificato da - emanueza in data 11 ago 2008 09:07:03 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2008 : 10:12:43
|
| geronte ha scritto: Cia dani, forse è la forma del casco, ma cerco di guardare, già per la prox curva ovvero curva a sinistra sguardo verso destra
|
Ottimo!
Mantieni sempre lo sguardo alto... |
|
|
geronte
Lombardia
16 Messaggi |
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2008 : 15:04:12
|
Occhio all'ingresso in curva; intendo appena dopo il cambio. Nelle porte si vede benissssssimo; l'ingresso e' in derapata.
Se si entra in curva derapando, il resto e' tutta una rincorsa per riportarsi centrale, riprendere gli spigoli, ecc., ecc.
Per non derapare bisogna avrere da subito piu' spigolo e caricando le spatole. Infatti se guardi i cambi che fai nelle porte li trovi moooolto arretrati. In quel modo non riesci a invertire velocemente (quindi ti manchera' sempre un po' di angolo di spigoli) e il carico sule spatole (che ti fa chiudere la curva maggiormente) viene automaticamente a mancare. Lo si vede bene anche nelle curve a raggio breve; scodi troppo nell'ingresso curva (a volte fin dopo la massima pendenza).
Quindi, 2 cose, baricentro piu' basso per avere piu' spigoli e peso piu' sulle spatole (caviglie caricate in avanti). |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2008 : 15:05:14
|
faccio copia-incolla Bravo Geronte!! peccato che quel giorno allo Stelvio abbiam fatto solo 1 discesa insieme..se no qualche consiglio ci poteva scappare "dal vivo"!!! come già detto in precedenza..buon parallelismo e assetto della sciata moderna! manca ancora un po' di dinamicità! è come se ti facessi trasportare dagli sci.. inoltre c'è sta rotazione dell'anca da aggiustare però dai..continua cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai provato a sciare con gli scarponi aperti?..tanto per iniziare a sentire un po' il piegamento della caviglia |
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 04 nov 2008 15:08:37 |
|
|
Discussione |
|