Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Attrezzatura completa per skiman fai da tè.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2005 : 11:49:09   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Applica solo nastro di buona marca altrimenti c'è il rischio che ti rimanga la colla sulla soletta, e poi fai attenzione che il nastro non faccia pieghe altrimenti ti varia l'angolo.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

barnyno
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2005 : 12:32:26   Permalink al post  Invia a barnyno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barnyno Invia a barnyno un Messaggio Privato Aggiungi barnyno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in alternativa prova ad applicare un po di nastro carta sulla squadretta, sul lato che tocca la soletta. funziona anche così

in alternativa se consoci qualcuno dell'ambiente dell'inox ti fai fare delle squadrette in acciaio inox che rovinano quasi nulla solo che costano troppo se non consci nessuno dell'ambiente che lavora l'inox

...nel dubbio mollali a mille....

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2005 : 12:39:18   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perché l'inox non rovina? scusa la mia curiosità.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2005 : 14:46:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ora uso un filo di natro di carta sulla squadretta, ma usando l'alcol per la maplus mi si stacca sempre!

barnyno
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2005 : 15:08:10   Permalink al post  Invia a barnyno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barnyno Invia a barnyno un Messaggio Privato Aggiungi barnyno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'inox rovina molto meno perchè quando è lucido tende a non fare attaccare i riccioli di metallo che la lima fa formare con la lamina, quindi si evita maggiomente che rovinino la suola

barnyno
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2005 : 15:09:52   Permalink al post  Invia a barnyno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barnyno Invia a barnyno un Messaggio Privato Aggiungi barnyno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

si ora uso un filo di natro di carta sulla squadretta, ma usando l'alcol per la maplus mi si stacca sempre!

allora mi sa che al soluzione migliore è quella del nastro sullo sci

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2005 : 15:47:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
domani sera devo laminare proverò

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2005 : 17:18:25   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
devo cambiare le lime diamantate:
il miglior prezzo che ho trovato è:

21.38 euro/a lima (in Svizzera)

mi date i vostri prezzi.
Grazie
Alain

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2005 : 21:37:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io le ho pagate 20€ su botteroski.it

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2005 : 22:17:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
idem...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2005 : 00:19:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sono arrivate in due giorni, le ho già usate e vanno benissimo

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2005 : 10:03:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ieri prima sciata per l'occasione ho preparato gli sci i maniera maniacale la sciolina l'ho presa in pienole lamine fatte a 88° e il tuningi a 0,5° hanno risposto in maniera eccezzionale, filo giusto, grintoso in spatola e leggero in coda( almeno se arretro un pochino non mi inchiodo sul primo pino che trovo)

unico neo; dopo 4 orette (il fondo duro e qualche placchetta di ghiaccio) le lamine hanno mollato un pelo , questa mattina ho controllato la situazione degli sci, ho trovato una faglia creata da qualche sasso misterioso (ma quando l'ho preso!!) e una piccola bavetta sulle lamine!!!

cacchio ho tolto il filo per bene, come mai me la sono ritrovata pe l'ennesima volta? devo togliere più filo?succede anche a voi?non è che salta fuori facendo qualche derapata sul ghiaccio?

un mio amico mi diceva che dovrei laminare a 90° anzichè a 88°, solo in questo modo salvaguarderei le lamine più a lungo!

ma tra 88° e 90° voi che differenze riscontrate nella sciata?

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2005 : 11:22:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Portati dietro il diamante ed ogni tanto dacci un colpetto. Non regalarlo alla fidanzata se no rischi di farle credere che lei è più importante dello sci ... inconcepibile
Con la neve morbida ed in assenza di pietre non occorre rifare il filo così spesso.
In quanto all'inclinazione meglio avere l'angolo ad 88°: la tenuta e maggiore ed il consumo è solo relativamente più rapido.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2005 : 12:08:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la ragzza quantinua a chiedermi di regalarle un diamante.....ora mi hai dato una bella idea

le regalo un set completo di lime della maplus

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2005 : 16:25:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... e forse ti costano qualcosina in meno

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,54 secondi. Snitz Forums 2000