Autore |
Discussione |
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2005 : 16:53:11
|
togli il forse!!!!
ho eliminato la bava con du passate di maplus 200, ora dopo la 400 e la 600 è il momento di togliere il filo.
voi come operate? |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
barnyno
Virata elementare
Lombardia
121 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 21:10:42
|
beh allora la bava sei riuscito a toglierla con il diamante ora se nn ho capito male devi togliere il filo giusto? beh una bella gomma la passi sulla lamina e togli filo e rimane solo l'angolo riducendo il filo degli sci |
...nel dubbio mollali a mille.... |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 21:41:56
|
ma in questo modo non rischio di eliminarlo del tutto? ho sempre paura che non mi tengono più gli sci se elimino il filo!!
ma poi la bava si formerebbe sempre ma meno oppure non la vedo più se faccio come dici tu? |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 21:50:48
|
a me non capita mai di dover togliere il filo anzi....
ne vorrei sempre di più!!!!!
difatti mi sa che aggiungo anche una nera al set di lime....
più una bella arkansas.....
|
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 21:53:11
|
ma non hai problemi di bava?
secondo mè la bava salta fuori nelle derapate sul ghiaccio! |
|
|
|
barnyno
Virata elementare
Lombardia
121 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 13:16:19
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
ma non hai problemi di bava?
secondo mè la bava salta fuori nelle derapate sul ghiaccio!
allora il punto è questo, più hai filo e più l'angolo della lamina è acuto e prima si gira il filo e si formano bave. se si scia su neve artificiale puoi avere tutte le pietre diamantate che vuoi ma non si pò migliorare la situazione. dopo metà giornata le lamine se ne sono belle che andate se invece trovi ghiaccio "naturale" allora una pietra diamantata può aiutare dopo qualche discesa, ma non pensare di fare miracoli. in questi casi gli sci vanno sistemati tutti i giorni con lima e squadretta la sera |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 19:13:17
|
grazie, quindi vuol dire che opero (bene o male) nel modo giusto
oggi a madesimo è stata veramente dura per le lamine!!! dopo le raffiche di vento di sabato e domenica, lunedì si è presentato con ghiaccio vivo su quasi tutte le piste!!! meno male che abbamo fatto il mattiniero |
|
|
|
Guts
Sequenza di curve di base
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 19:23:01
|
mi chiedevo, ma rifare il filo alle lamine ogni giorno non le fa consumare eccessivamente? |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 23:39:04
|
Scusa barny, ma che lima usi tutti i giorni? Non consumi eccessivamente la lamina?
|
giò
VPAH
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 23:47:33
|
se tuute le volte che vai a sciare su neve normale gli dai una passata con una lima diamantata da 600, gli sci ti durano minimo 5 anni, se poi la stagione è SASSOSA e si è costretti a usare la lima vera e propria, gli sci possono durare anche solo 1-2 anni.(vedi i miei lo scorso anno) |
|
|
|
barnyno
Virata elementare
Lombardia
121 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2005 : 08:47:51
|
allora forse non mi sono spiegato bene: io dicevo che vanno passati gli sci con la lima tutte le sere solo nel caso in cui ci siano le piste ghiacciate molto oppure nel caso in cui si scii su neve artificiale che rimane sempre molto dura. certo se la stagione è proprizia e non si trova motlo ghiaccio e neve artificiale allora le lamine si può fare a meno di toccarle (Madesimo 4-5 anni fa in cui c'erano i metri e metri di neve e tutti i giorni si era in fuori pista a fare freeride )
|
|
|
barnyno
Virata elementare
Lombardia
121 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2005 : 08:53:50
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Scusa barny, ma che lima usi tutti i giorni? Non consumi eccessivamente la lamina?
beh certo passando a lima si consuma maggiormente la lamina però per ridare l'angolo se questo è girato ci vuole proprio la lima, magari anche solo una passata leggera. per l'utilizzo delle lime ti dico: -passata leggere e rifinitura una lima taglio 2 -passata un po più decisa per dare un buon angolo e per lamine dure (Blossom, Stokli, Duel, Nordica, Blizzard) una lima taglio 0 -per ripristinare una lamina colpita da sassi o quando si deve cambiare angolo alla lamina la fresa grossa (alla quale bisogna fare seguire una passata con una lima più fine, anche solo una passata veloce) poi ci sono anche lime al carburo che sono più difficili da trovare e costano un pacco che servono per sistemare una lamina quando è "temprata"
spero di aver chiarito un poco |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2005 : 18:35:21
|
piccolo proverbio..........meglio limare che male sciare |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2005 : 01:03:00
|
davvero niente male!! |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
Discussione |
|