Autore |
Discussione |
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2005 : 08:39:12
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
ho sciato l'anno scorso con l'arancione della stagione 04-05 e l'ho trovato una ca##ata pazzesca: sarà per la preparazione ma era instabile sul duro e appena lo mollavi vibrava da paura.
... quoto al 100% .....
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2005 : 08:45:10
|
Grazie Antò!
sono emozionato che la pensi come me WOW CHE ONORE!!!!!!!!!!!! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
bubu
Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2005 : 10:35:16
|
Perfetto...il mio sci si sta definendo...escluso l'arancione (che mi hanno detto sia rimasto praticamente invariato rispetto a quello della scorsa stagione) sono rimasti quello che ho ma nella misura di 175 oppure il supersport superspeed! Non vedo l'ora di cominciare ad andare un po in montagna...peccato che al prima sciata la faro' solo tra un mese e mezzo!
|
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2005 : 10:45:29
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever restando in casa Völkl il TUO sci è senz'altro il Supersport Superspeed: piglialo a lunghezza 175 cm, se ti riesce trovalo nel modello dell'anno scorso....
Quoto e confermo al 1000%!
CASF ha espresso come meglio non si poteva il carattere di questo scione fantastico, soprattutto per la sua polivalenza.
Ho avuto modo di provare (la stagione scorsa) quasi tutta la gamma Völkl e, per quanto mi consta, il modello in questione mi ha letteralmente impressionato.
Se (come mi par di aver inteso) non hai problemi per un "cambio strumenti" ti consiglio di indirizzarti, appunto, su quest'ultimi : sono (è un parere mio ) il top per la polivalenza da te cercata.
Ciao
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2005 : 13:34:24
|
vai col superspeed, lunghezza 170 o 175, vedrai che te lo godrai
e non dimenticare di farti dare un bel casco |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2005 : 08:08:40
|
Superspeed...provao e trovato splendido!! Molto divertente e relativamente facile! |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!! |
|
|
bubu
Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2005 : 12:32:24
|
ottimo...ora c'e' un forte dubbio tra quello che ho (volkl racetiger rosso) e supersport superspeed...andro' a chiarirmi bene le idee anche in negozio, magari riesco anche aprovarli entrambi per poi decidere...staremo a vedere!! grazie mille per tutti i preziosi consigli |
|
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2005 : 13:40:05
|
tra i 2 la prima differenza che si nota è la facilità del Superspeed,mentre i racetiger sono più impegnativi. |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!! |
|
|
syncro
Abruzzo
31 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2005 : 13:15:33
|
Ciao bubu, l'anno scorso ho avuto la possibilità di provare il p60 sia arancio che rosso e in 2 misure: 168 e 173 (io sono alto 173). L'anno prima sciavo con dei Prime HIGH SPEED di 196cm (sciancratura vecchia) e con i p60 mi sono trovato subito benissimo! Visto che l'arancione l'hai scartato e pare che tu abbia molte discese sul groppone, io penso che i rossi facciano al caso tuo... (sono abbastanza polivalenti secondo me) Per la misura vai con i 180... io con i 168 andavo malucccio, i 173 erano un'altro pianeta... quei 5 cm sono molti (anche se non sembra). I superspeed non li ho provati, ma qui ne parlano bene... :)
Ciao, syncro.
|
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2005 : 13:48:48
|
Io a giugno ho provato i racetiger allo stelvio e l'ho trovato uno sci molto stabile, non troppo rigido e alla prima discesa mi sono subito trovato bene. L'unico problema è che è uno sci replica gara e quindi và bene in curve lunghe, condotte. Quindi ti dico subito che se sei uno sciatore vecchio stile che fà sbandare lo sci non fanno per te e prima di passare ad uno sci del genere devi fare prima un pò di "gavetta" e prendere un pò di lezioni. Anche se è un vero dispiacere avere un paio di sci del genere e non poterli usare. Altrimenti come dicono gli altri un bel casco e giù a canna!!! Se poi riesci come dici anche tu a provare alcuni paia di sci è decisamente la cosa migliore ma ricordati che sci nuovi si provano su piste abbastanza piatte per i primi 3-4 giri.
Benvenuto |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
bubu
Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2005 : 18:04:05
|
grazie per i consigli...e' proprio un peccato avere gli sci nuovi e nn poterli usare...credo che li mettero' subito con un maestro per almeno un paio d'ora e vediamo se conviene metterli da parte per un po! 180 cm quindi? in cosa hai trovato differenza rispetto a 5 cm in meno? grazie...a presto |
|
|
syncro
Abruzzo
31 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 01:38:50
|
Citazione: Messaggio inserito da bubu
grazie per i consigli...e' proprio un peccato avere gli sci nuovi e nn poterli usare...credo che li mettero' subito con un maestro per almeno un paio d'ora e vediamo se conviene metterli da parte per un po! 180 cm quindi? in cosa hai trovato differenza rispetto a 5 cm in meno? grazie...a presto
Allora... diciamo che la differenza fondamentale è la stabilità... con i 5 cm in piu' riesco a fare quello che voglio, piu' che altro sbattono un po' meno e danno una maggiore sensazione di sicurezza... C'e' da dire che comunque anche i 5 cm in meno sono molto stabili (a patto di stare perfettamente centrali e dargli fiducia "sulla parola" ). Insomma, se i nuovi sono simili ai vecchi, avrai ai piedi un bel paio di missili che non ti mollano nemmeno sul ghiaccio vivo (hanno una presa di spigolo che fa impressione). ... spero di esserti stato utile :)
Ciao, syncro.
ps: pensa che cosa strana... ti parlo cosi' bene di volki nonostante questi siano il mio primo paio e prima mi stavano pure sulle balle |
|
|
Discussione |
|