Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Volkl RaceTiger06 (rossi)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bubu

Emilia Romagna

8 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 00:32:48   Permalink alla discussione Invia a bubu un Messaggio Privato Aggiungi bubu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti!!
Leggendo i vostri post, ho notato la grande competenza e disponibilita' nel dare consigli, pertanto ho pensato di scrivere per averne uno pure io...anzi meglio dire una consulenza! :)

Innanzitutto mi presento...mi chiamo Pietro, ho 25 anni (183-4 per 76 kg) scio da quando avevo 5 anni e sono sempre andato almeno una settimana all'anno fino ad un massimo di 15gg, ho sempre fatto lezioni fino ai 15-16 anni con un maestro.

Penso di essere un discreto sciatore a cui piacciono tutti i generi di pista (dalle gobbe alla neve fresca, a piste ben battute etc....) ho provato per la prima volta gli sci carver l'anno scorso trovandomi subito molto bene, la mia intenzione e' di prendere diverse lezioni quest'anno per imparare bene la tecnica.

Ho pensato di cambiare l'attrezzatura e mi sono stati regalati pochi giorni fa dalla mia morosa i nuovi Volkl RaceTiger (rossi) di 180 cm sotto consiglio del negoziante.
Quello che mi chiedevo e' se possa essere lo sci migliore per le mie esigenze e caratteristiche, non vorrei fosse troppo rigido e difficile da utilizzare in certi tipi di piste (ad esempio anche in francia dove spesso vado a sciare e lasciano le piste poco battute!; inoltre 175 sarebbe piu' maneggievole e facile da usare in curve piu' strette?
Al momento non mi vengono in mente altre domande...

Grazie infinite per la "consulenza"!
A presto,
Pietro

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 00:35:28   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sposto nel settore esatto...ben arrivato
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

bubu

Emilia Romagna

8 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 00:40:01   Permalink al post Invia a bubu un Messaggio Privato Aggiungi bubu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie...ho notato di aver fatto un po di confusione...

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 01:12:51   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se arrivi dalla tecnica "vecchia" temo siano un attimino troppo per progredire con la "nuova" tecnica..Senza dubbio comunque un signor sci(io ti suggerisco maestro e noleggio, e questi li tieni per il dopo)

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 09:39:49   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

bubu

Emilia Romagna

8 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 10:37:45   Permalink al post Invia a bubu un Messaggio Privato Aggiungi bubu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia intenzione era sicuramente quella di prendere il maestro per diverse lezioni, per lo meno almeno 7-8 lezioni ma vorrei usare i miei sci, se non sono troppo difficili.
nel caso lo fossero fare come dici tu...prenderli un po a noleggio e poi usare i miei.
Ora pero' devo decidere quale modelo e quale lunghezza e' ideale per me!
grazie di nuovo

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 10:58:26   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti provo a rispondere giusto perchè ho già fatto l'esperienza del "salto", anche se tu, dalla tua presentazione, sai sciare e ci capisci più di me

Gli sci che ti hanno regalato non sono probabilmente gli ideali per compiere un'evoluzione tecnica così importante, sia per la tipologia che per la lunghezza forse un po' eccessiva.

Però, visto che oramai ce li hai, io ti consiglierei di fare una lezione con quelli con un maestro fidato e di chiedere un suo parere: nessuno meglio di un maestro che ti vede sciare ti può dire se quelli sci possono essere adeguati o se è il caso di accantonarli per un momento e fare un passetto indietro

In generale, visto che ti piace anche fare un po' di fuori pista, secondo "teoria" avrei visto bene per te un Atomic sx 11, ma i regali si accettano sempre volentieri

Se poi hai la possibilità di cambiarli (e la morosa non si offende ) aspetta qualche altro parere di qualcuno più competente di me

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

dsagra
Virata elementare

Toscana

81 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 12:02:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dsagra Invia a dsagra un Messaggio Privato Aggiungi dsagra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono sbagliati come sci ma sono sci fatti per andare forte... Fatti regalare anche un bel casco, il salto di qualità lo puoi fare anche con quelli. Lascia perdere le gobbe, prendi il volo con quegli sci. L'avessi io un paio di racetiger 06...

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 14:53:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Bubu e benvenuto!

azz, che morosa generosa, a regalarti un paio di sci così belli (e costosi ...)

Io li ho provati all'inizio di Luglio in Val Senales, misura 175 (pari alla mia altezza), sono sci abbastanza rigidi (non rigidissimi), decisamente indirizzati ad una sciata veloce, a curva ampia, su pista battuta preferibilmente a fondo duro. Tuttavia, il loro raggio di curvatura permette senz'altro di giostrare bene anche sulla curva a raggio medio-corto, anche se questo non deve essere certamente il suo tipo di utilizzo prevalente.

Non credo proprio che l'attrezzo sia particolarmente adatto per un uso intensivo su gobbe e fresca, specie tenuto conto della rigidità, della non eccessiva larghezza al centro e della lunghezza 180.

Ovviamente, la misura 175 ritulterà più maneggevole e più adatta a curve di raggio inferiore rispetto al 180 cm.

Riassumendo:

1) a caval donato non si guarda in bocca;
2) ti hanno regalato un gran bello sci, stai contento;
3) l'utilizzo prevalente e più indicato è il campo libero ad alta velocità e a curve ampie;
4) se vuoi qualcosa di più maneggevole, prova a cambiare il 180 con il 175;
5) se ti vuoi divertire a fare un giro fuori pista "estremo", se vuoi andare a fare salti nel park o se desideri divorare i moghuls, allora vai a prendere a noleggio qualcosa di veramente adatto.

Buon divertimento!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

bubu

Emilia Romagna

8 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 15:25:30   Permalink al post Invia a bubu un Messaggio Privato Aggiungi bubu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao...e grazie mille del consiglio!!

eh si...morosa gentilissima :)))
quello che pure io stavo valutando era di cambiarli con il 175 cosa che faro' sicuramente!
inoltre mi hanno detto che tra il modello arancione e rosso nn ci sono praticamente differenze, e' vero?
nn faccio prevalentemente gobbe o fuori pista, ma ogni tanto mi piace andare su queste discese...ma soprattutto ho notato che in Francia le piste non le battono molto, pensi che con questi sci possa trovare molte difficolta'?
Saluti...e grazie di nuovo

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 15:37:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bubu
inoltre mi hanno detto che tra il modello arancione e rosso nn ci sono praticamente differenze, e' vero?

se parliamo del rosso da negozio (quello con il piston per capirci) effettivamente la differenza è poca
l'arancione tende ad essere un po' più docile, un po' meno stabile sul duro ed in velocità...

potendo cambiare senza offendere la morosa e senza rimetterci io ti direi di passare all'arancione da 175 o al llimite 170 se vuoi maggior maneggevolezza,e con la differenza ti prendi un bel casco che non fa mai male (NB: controlla che l'attacco sia quello giusto per te, a volte i negozianti per risparmiare tendono a montare attacchi sottodimensionati)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 16:15:17   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

bubu

Emilia Romagna

8 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 18:41:32   Permalink al post Invia a bubu un Messaggio Privato Aggiungi bubu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per cambiarli non ho nessun problema...quindi posso scegliere modello e misura che voglio!
Tra 175 rosso e 175 arancione mi consigli il secondo?!!?
Per quanto riguarda gli attacchi quelli che mi sono stati regalati montano: Marker/Volkl Motion iPT (spero di aver dato il nome corretto).
Ringrazio per la cortesia...a presto

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 18:44:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bubu
...ma soprattutto ho notato che in Francia le piste non le battono molto, pensi che con questi sci possa trovare molte difficolta'?

.... senti un po', se stai valutando l'ipotesi di cambiare sci e se davvero ti poni il problema di trovare un attrezzo adatto allo standard francese di trattamento delle piste (neve mossa non battuta ecc.), dà retta a me, restando in casa Völkl il TUO sci è senz'altro il Supersport Superspeed: piglialo a lunghezza 175 cm, se ti riesce trovalo nel modello dell'anno scorso, che è uguale preciso identico a quello di quest'anno, salvo pochi interventi grafici sulla serigrafia, e costa di meno .... vedrai: una belva sulla pista dura e ghiacciata, un trattore sulla neve mossa, sta bene anche in fresca grazie al centro sci di 70 mm e alla spatola larga e rialzata, va fortissimo ed è ultrastabile nei curvoni da gigante e riesce anche a carvare alla grande .... te lo dico perché l'ho provato in tutte queste condizioni e me ne sono innamorato: davvero un grandissimo attrezzo

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 20:57:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ha ragione il casf
meglio un allround top per uno che vuole un polivalente
non so perchè ma io me lo sarei tenuto lo stesso il racetiger

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 08:26:13   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho sciato l'anno scorso con l'arancione della stagione 04-05 e l'ho trovato una ca##ata pazzesca: sarà per la preparazione ma era instabile sul duro e appena lo mollavi vibrava da paura.

ripeto può essere stato un caso ma tant'è

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,35 secondi. Snitz Forums 2000