Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Acquisto sci in saldo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

TeKnoJoKe

Piemonte

3 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 15:29:58   Permalink alla discussione Invia a TeKnoJoKe un Messaggio Privato Aggiungi TeKnoJoKe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, voelvo chiedervi un consiglio prima di affrontare questo acquisto.
Io ormai scio da 15 anni sono alto 1,85 e poso 70kg, mi piacere fare curve non di apio raggio e ad alta velocità, dato questo mi hanno cosigliato uno sci dal slalom da 165cm.
Le miei ricerche hanno frutato questi risultato, sarei grato se mi diceste i vostri pareri su queste, o magari me ne consigliaste altri.
- Sci SALOMON Equipe 10 3v Race Pwa Sl + S914 Fis 499€ [ero propenso su questi][presumo della passata stagione]
-Sci FISCHER Rc4 Worldcup Sc Racingplate + fr 11 499€
Sci DYNASTAR Speed Omeglass 63 + Nx 11 Lifter Inverno 2005/2006 529€
-Sci ROSSIGNOL 9s Ti Oversize + Axial 120 Ti Pro Inverno 2005/2006 599€

TeKnoJoKe

Piemonte

3 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 15:34:07   Permalink al post Invia a TeKnoJoKe un Messaggio Privato Aggiungi TeKnoJoKe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah..aggiungo...
Sono alla ricerca di uno sci rigido, in modo tale che anche sul ghiaccio abbia un'ottima tenuta, a discapito della comodità e della facilità.Uno sci nervoso per regalare emozioni, gli sci morbidi li scarterei dal principio.
Ancora grazie mille.
Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 16:00:48   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora escludi salomon
Il fischer, tra tutti quelli che hai menzionato, dovrebbe essere il più rigido
Il 9s OS non dovrebbe essere male, stabile anche nelle curve di raggio medio.

Non scarterei l'elan slx (prendi solo le aste, quindi non il fusion) e lo "incattivisci" con una piastra vist, ed anche nordica dovrebbe essere un bello sci rigido.

Mi sentirei di consigliarti anche lo head supershape, costruzione sw ed anima in legno lamellare, ma non so quanto sia duro.
Però se ci racconti qualcosa in più della tua sciata e del tuo livello, magari si può pensare ad altro.

giò

VPAH

TeKnoJoKe

Piemonte

3 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 16:21:27   Permalink al post Invia a TeKnoJoKe un Messaggio Privato Aggiungi TeKnoJoKe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sing... sing... come mai mi sconsigli i salomon??Ormai mi ci ero fissato ;(
Hem hem.. ci provo a spiegarmi meglio...
Mi piace alernare tra:
-serpintine molto strette, con veloci cambi di direzione, e raggio molto corto e sci vicini
- o curve più veloci, con raggio più ampio, con sci sugli spigoli e staccati fra di loro,molto in piega...
Spero di essere riuscito a farmi capire...
Livello, non è agonisto, non faccio gare... se non molti anni fa che ho fatto 2 annetti nell'agonistica... non so cosa dire altro per farti capire meglio!
Ma tra fischer e rossignol qual'è il migliore??

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 16:35:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rossignol, assolutamente rossignol!

patatunfete
Sequenza di curve di base

Toscana

291 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 16:36:06   Permalink al post  Invia a patatunfete un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di patatunfete Invia a patatunfete un Messaggio Privato Aggiungi patatunfete alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prendi un atomic sl11 vai sul sicuro,da 165cm .

P.S.per sfruttarlo bene allenati bene,lo sci è molto tecnico molto performante esige tecnica e resistenza,naturalmente puoi sciarci anche senza esere sempre in attacco pero ricora che uno sci cosi come quelli delle altre marche non amano andare dritti ,perdono di stabilità

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 17:35:56   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sui consigli, rossignol, atomic o fischer..Però come sci in saldo i prezzi mi sembrano un po' altini(qua a Udine quelli passata stagione nuovi con attacco,versione negozio,degli esempi che hai messo tu,sono a 350€)

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 18:29:40   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti dico di escludere salomon perchè tra tutti è il più morbido, quello forse più facile e mi hai parlato di sci duri.
Rossignol o fischer...........
Devi provarli prima ed eventualmente capire se sono adatti a quello che cerchi.
Inoltre, se provieni da sci meno corti e sciancrati una ripassatina dei fondamentali con un'oretta di lezione può aiutarti a capire meglio i limiti dello sci e chiarirti le idee su cosa prendere, magari scopri che lo zen sta in altro tipo di sci che non deve essere messo sempre e solo sullo spigolo tipo un rc gs o uno skicross o un top di gamma non agonistico (tipo rossignol z9 Ti), ottimo tuttofare da pista per curve strette

giò

VPAH

FAkk
Sequenza di curve di base

494 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 18:34:54   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao,allora,innanzitutto vorrei dirti che puoi capire solo provando quali siano i migliori per te...nel senso che qui al massimo si può tentare di spiegare come vanno,le senzazioni,ma una risposta se sia meglio fischer o rossignol...non saprei,dipende!
Da quello che ho capito di te posso associarmi a giò, gli sci in commercio da slalom più rigidi e aggressivi che ho provato io sono Fischer Nordica ed Elan...Forse il Fischer è il più duro(anche se mi pare ne facciano 2 modelli da slalom-slalom carve),il che non vuol dire che gli altri diano meno sicurezza...anzi!!Dipende anche dalla piastra,ad esempio il fusion ammorbidisce e rende più progressivo.
Il Nordica che ho provato,mi pare con xbs,era un pò meno immediato in ingresso ma era un aereo poichè fluidissimo e si lasciava guidare benissimo.L'Elan...ho fatto una sola pista e quindi ne so poco,mi è sembrato il più vicino agli sci da gara veri come comportamento.
I Salomon da negozio(e comunque in generale) sono molto morbidi,per questo te li sconsigliano,tu li vuoi aggressivi e rigidi.Mi associo,così come per i rossignol che ho avuto modo di provare.
Mi riferisco per tutti ai modelli dell'anno scorso(per il fischer 2 anni fa),quindi se i rispettivi fratelli di quest'anno sono cambiati molto non ascoltarmi.ciauz!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 21:43:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TeKnoJoKe
-serpintine molto strette, con veloci cambi di direzione, e raggio molto corto e sci vicini
- o curve più veloci, con raggio più ampio, con sci sugli spigoli e staccati fra di loro,molto in piega...

sei un funcarver come ce ne sono pochi!!!

comunque di quelli che hai nominato ho provato solo il Salomon della stagione scorsa, e mi ha deluso abbastanza...
avevo un Dynastar SL (Omeglass 64) ed era una favola...
io tutto sommato prenderei quello o il Fischer (non l'ho provato, ma non ho mai sentito nessuno che non dicesse che era molto molto cattivo)

PS: se per caso hai recentemente perso qualche X fai conto che non ti abbia risposto...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 22:25:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che anche l'head supershaper (consigliato da giò) sia un poco morbido.

Concordo con nexus e mi butterei sul dynastar...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 22:57:44   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Salve a tutti, voelvo chiedervi un consiglio prima di affrontare questo acquisto.
Io ormai scio da 15 anni sono alto 1,85 e poso 70kg, mi piacere fare curve non di apio raggio e ad alta velocità, dato questo mi hanno cosigliato uno sci dal slalom da 165cm.
Le miei ricerche hanno frutato questi risultato, sarei grato se mi diceste i vostri pareri su queste, o magari me ne consigliaste altri.
- Sci SALOMON Equipe 10 3v Race Pwa Sl + S914 Fis 499€ [ero propenso su questi][presumo della passata stagione]

Sono d'accordo anch'io sui prezzi non troppo favorevoli. Ti basti sapere che i Fischer che indichi tu, li ho trovati a 219 euro. Ciao.

AntonSteiner
Virata elementare

Piemonte

83 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 23:31:12   Permalink al post Invia a AntonSteiner un Messaggio Privato Aggiungi AntonSteiner alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Innanzi tutto ciao.
Io ti posso parlare della mia esperienza:anch'io stavo cercando uno sci da curve strette ma che mi permettesse di cavarmela anche nelle curve più larghe.Dopo aver provato Salomon,Dynastar,Head,Atomic ho acquistato,della stessa categoria(negozio),i Rossignol 9S Ti Oversize
173cm(io sono 190cm x 94kg).Oltre tutto come già ti è stato detto non mi sembrano proprio dei prezzi così da realizzo:i miei Rossignol(sta-
gione 04/05)acqustati agli inizi di gennaio'05 gli ho pagati 540 euro.
Tieni conto che tra il mod.04/05 ed il mod.05/06 c'è solo la serigra-
fia come differenza(Dani1965 docet).
Mi permetto di darti un cosiglio:trattieni la tua brama di acquisto e
prova prima un pò di modelli di marche diverse così potrai capire quale sci soddisfa il tuo modo di sciare.Agli inizi della stagione in-
vernale quasi tutte le marche di sci fanno delle dimostrazioni dei loro prodotti,e permettono di provarli nelle varie localita montane.
Per trovare quest'elenco compra una rivista specializzata come SCI e SCIARE,oppure sul sito di SCIAREMAG.Prova a sfruttare quest'opportuni-
tà per trovare ciò che più ti aggrada.
Dopodichè BUONA SCIATA.

AntonSteiner

AntonSteiner
Virata elementare

Piemonte

83 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 23:44:59   Permalink al post Invia a AntonSteiner un Messaggio Privato Aggiungi AntonSteiner alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

Citazione:

sei un funcarver come ce ne sono pochi!!!

PS: se per caso hai recentemente perso qualche X fai conto che non ti abbia risposto...

Beh Nexus ti dirò a me l'innominabile un pò manca...
Io trovavo esileranti le sue uscite e mi sbellicavo nel leggere le sue replice convite alle vs ironiche provocazioni.
Saluti.

AntonSteiner

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2005 : 10:23:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus, sei troppo cattivo!!!

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 00:43:23   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io darei un taglio ai sospetti su basi solo intuitive...no?

non ci faremo destabilizzare dall'infimo alone di un pollo!?!?!?!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,45 secondi. Snitz Forums 2000