Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scelta scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 09:17:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti se non ricordo male gli Xwave più "belli" hanno 100 di flex?

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 10:08:23   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le plastiche della salomon sono, a parita di flex, più dure degli altri fabbricanti.

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 11:07:07   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaunitz

Infatti se non ricordo male gli Xwave più "belli" hanno 100 di flex?

XWave 10.0 flex index 100 se non ricordo male.Comunque li uso e mi sembrano abbastanza rigidi...ed io non sono proprio leggero...viaggiando intorno ai 100 kg...
comunque...Concordo

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 11:59:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supersl

le plastiche della salomon sono, a parita di flex, più dure degli altri fabbricanti.

Me lo avevano detto.... infatti mi dicevano che il mio Course (flex 120) era più duro di molti 130...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 15:34:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Beh, non ti resta che riservarti un intero pomeriggio, recarti da un negoziante ben fornito e cominciare a provare un po' di modelli delle diverse marche con i dati da te elencati (index flex 80, scarpetta termoformante), sino a quando troverai la forma ideale per il tuo piede.

Consiglio: la grandezza prendila GIUSTA! Dopo qualche giornata di sci la scarpetta interna perde volume e rischieresti di ritrovarti con uno scarpone troppo grande!
Se le dita toccano in punta quando sei seduto non fa nulla: l'importante é che non siano schiacciate quando sei in posizione "da sciatore"...

Stavo dimenticando una cosa IMPORTANTISSIMA!

Nel caso di scarpette termoformanti (quelle che vengono riscaldate per prendere la forma del piede), fatti SEMPRE riscaldare un pochettino la scarpetta prima di calzarla.

Basta poco, un paio di minuti: l'interno, calduccio, sarà più malleabile e prenderà un minimo di forma, dandoti l'idea di come calzerà realmente.

Se calzi questo tipo di scarpetta a FREDDO, l'interno (più compatto di uno scarpone senza termoformatura) ti sembrerà stretto, con il risultato di scartare già in partenza uno scarpone potenzialmente ottimale per il tuo piede o, peggio ancora, optare per una misura più grande.

Quindi: farsi scaldare SEMPRE un minimo lo scarpone termoformante PRIMA di calzarlo!

Stamattina abbiamo fatto delle prove con dei Lange termoformanti, calzando su un piede una scarpetta fredda e sull'altro una riscaldata: ti assicuro che la differenza tra una scarpetta fredda ed una minimamente riscaldata (con l'apposito "asciugacapelli") é ABISSALE!
La prima sembra più piccola di un numero rispetto alla seconda!

Puoi immaginare se, calzando a freddo, decidi di prendere un numero in più: tra successiva termoformatura e pressioni generate dalla pratica dello sci la scarpetta si "lascia", ed in poco tempo ti ritroveresti a "navigare" in uno scafo troppo grande per i tuoi piedi.

Con tutte le bestemmie del caso...

Quindi: occhio!

andreaPD
Virata elementare

97 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2005 : 12:35:36   Permalink al post Invia a andreaPD un Messaggio Privato Aggiungi andreaPD alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
consiglio utilissimo da mettere in rilievo....
io purtroppo l'ho provato sulla mia pellaccia

Tentare sempre ...mollare mai...
e giù in piega...
Voelkl RaceTiger
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it