Autore |
Discussione |
andreaPD
Virata elementare
97 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 09:48:23
|
ebbene salve a tutti..la prima neve mi fa ribollire il sangue nelle vene....la mi scelta quest'anno ricade sugli scarponi.... -Tecnica Diablo -Salomon Xwave 8
da abbinare a un paio di Voelkl P60 RC
ho un problema e sta nel fatto che ho il piede magro...
|
Tentare sempre ...mollare mai... e giù in piega... Voelkl RaceTiger |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 09:56:12
|
Hola
Sei capitato in una settimana non buona per le risposte, comunque: qui c'è la teoria diffusa che per comprare scarponi bisogna lasciar decidere ai propi piedi, per tanto vai ad un negozio, chiedi scarponi del Flex che credi sia adeguato alla tua sciata e peso, e provi allacciati tutti i modelli che ci sono in mercato. Dopo averli provato, scarterai quelli che ti fanno male e rimarrai con 2/3 modelli, allora li rimetti questi modelli e li tieni 15/30 minuti alacciati e cammini un pò. Alla fine scegli quello che ti va meglio. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 09:57:01
|
come vuoi che faccia a risponderti?? dipende sempre da come ti ci trovi tu! ma li hai provati? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 10:03:48
|
in teoria, e molto genericamente, posso dirti che o scrpone Lange è più tollerante con i piedi magri, ma questo ovviamente non vuol dire che sia lo scarpone per il piede magro...
una cosa comunque è sicura... l'abbinamento sci/scarpone dipende unicamente dai gusti estetici dello sciatore |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
andreaPD
Virata elementare
97 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 10:10:09
|
io provengo da un paio di Lange e devo dire che misn trovato bene.... aspetto i commenti di qualcuno che gli ha provati.... grazie |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 10:40:15
|
andreaPD Inserito il - 05 ott 2005 : 09:48:23 -------------------------------------------------------------------------------- ebbene salve a tutti..la prima neve mi fa ribollire il sangue nelle vene....la mi scelta quest'anno ricade sugli scarponi.... -Tecnica Diablo -Salomon Xwave 8
Ho avuto Tecnica , ma non Diablo per due mesi e poi l'ho cambiato (perchè ho il collo del piede troppo alto e non mi chiudeva bene da nessuna parte) tornando al primo amore: DOBERMANN. Secondo me, al di là della preferenza del tuo piede, gli scarponi che proponi sono diversi. Il diablo è un gara, l'X-wave è una specie di GT evoluto. In linea di massima per un P60 è meglio un diablo.
Ma provane un bel po'. Consiglio anche di provare DOBERMANN 130, Lange e HEAD!!!! che è sottovalutato ma secondo me è un bel pezzo di scarpone. ciaoo |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 11:21:51
|
Beh dipende che diablo prendi.... non tutti sono "gara" |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
andreaPD
Virata elementare
97 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 14:14:44
|
se la mettimo su questo punto allor aanche la nuova linea che tecnica definisce"hight performance" cioè la Vento nn ha modelli malaccio il mio flex preferito dovrebbe essere 80, e preferirei la scarpetta termoformante...in ogni caso è il caso di provarli e starci dentro un po' e vedere..... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 14:19:51
|
Beh, non ti resta che riservarti un intero pomeriggio, recarti da un negoziante ben fornito e cominciare a provare un po' di modelli delle diverse marche con i dati da te elencati (index flex 80, scarpetta termoformante), sino a quando troverai la forma ideale per il tuo piede.
Consiglio: la grandezza prendila GIUSTA! Dopo qualche giornata di sci la scarpetta interna perde volume e rischieresti di ritrovarti con uno scarpone troppo grande! Se le dita toccano in punta quando sei seduto non fa nulla: l'importante é che non siano schiacciate quando sei in posizione "da sciatore"...
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 14:21:48
|
e comunque: prova!! prova!! prova!!
è l'unica soluzione... |
|
|
stroppolina
Agonista
Veneto
2273 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 14:58:05
|
quoto kaunitz...cmq anche io ho il tuo stesso problema per il piede magro, e ho i lange adesso...mi trovo molto bene, poi è una cosa che dipende da persona a persona...ah, io ci ho messo 2 pomeriggi per scegliere lo scarpone adatto a me... |
Bepi loves: ski, beer, me! Beppa loves: ski, tequila, Bepi!
|
|
|
andreaPD
Virata elementare
97 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 15:10:04
|
per stroppolina ma sei di padova anche tu? |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 15:29:51
|
Devi seguire il consiglio di dani e quando sei in negozio a provare, senza farti sentire dal commesso, ascolta quello che ti dicono i tuoi piedi
In negozio i piedi sussurrano, ma quando stai sulla pista.....URLANO!
|
giò
VPAH
|
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 15:44:17
|
Azz se urlano! |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2005 : 15:45:12
|
manca poco che escano a prenderti a schiaffi!!!!! |
|
|