Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scelta scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andreaPD
Virata elementare

97 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 09:48:23   Permalink alla discussione Invia a andreaPD un Messaggio Privato Aggiungi andreaPD alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ebbene salve a tutti..la prima neve mi fa ribollire il sangue nelle vene....la mi scelta quest'anno ricade sugli scarponi....
-Tecnica Diablo
-Salomon Xwave 8

da abbinare a un paio di Voelkl P60 RC

ho un problema e sta nel fatto che ho il piede magro...

Tentare sempre ...mollare mai...
e giù in piega...
Voelkl RaceTiger

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 09:56:12   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Sei capitato in una settimana non buona per le risposte, comunque: qui c'è la teoria diffusa che per comprare scarponi bisogna lasciar decidere ai propi piedi, per tanto vai ad un negozio, chiedi scarponi del Flex che credi sia adeguato alla tua sciata e peso, e provi allacciati tutti i modelli che ci sono in mercato. Dopo averli provato, scarterai quelli che ti fanno male e rimarrai con 2/3 modelli, allora li rimetti questi modelli e li tieni 15/30 minuti alacciati e cammini un pò. Alla fine scegli quello che ti va meglio.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 09:57:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come vuoi che faccia a risponderti?? dipende sempre da come ti ci trovi tu! ma li hai provati?

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 10:03:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in teoria, e molto genericamente, posso dirti che o scrpone Lange è più tollerante con i piedi magri, ma questo ovviamente non vuol dire che sia lo scarpone per il piede magro...

una cosa comunque è sicura...
l'abbinamento sci/scarpone dipende unicamente dai gusti estetici dello sciatore

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

andreaPD
Virata elementare

97 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 10:10:09   Permalink al post Invia a andreaPD un Messaggio Privato Aggiungi andreaPD alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io provengo da un paio di Lange e devo dire che misn trovato bene....
aspetto i commenti di qualcuno che gli ha provati....
grazie

e giù in piega...
Voelkl RaceTiger

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 10:40:15   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
andreaPD Inserito il - 05 ott 2005 : 09:48:23
--------------------------------------------------------------------------------
ebbene salve a tutti..la prima neve mi fa ribollire il sangue nelle vene....la mi scelta quest'anno ricade sugli scarponi....
-Tecnica Diablo
-Salomon Xwave 8

Ho avuto Tecnica , ma non Diablo per due mesi e poi l'ho cambiato (perchè ho il collo del piede troppo alto e non mi chiudeva bene da nessuna parte) tornando al primo amore: DOBERMANN.
Secondo me, al di là della preferenza del tuo piede, gli scarponi che proponi sono diversi. Il diablo è un gara, l'X-wave è una specie di GT evoluto. In linea di massima per un P60 è meglio un diablo.

Ma provane un bel po'. Consiglio anche di provare DOBERMANN 130, Lange e HEAD!!!! che è sottovalutato ma secondo me è un bel pezzo di scarpone.
ciaoo

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 11:21:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh dipende che diablo prendi....
non tutti sono "gara"

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

andreaPD
Virata elementare

97 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 14:14:44   Permalink al post Invia a andreaPD un Messaggio Privato Aggiungi andreaPD alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se la mettimo su questo punto allor aanche la nuova linea che tecnica definisce"hight performance" cioè la Vento nn ha modelli malaccio il mio flex preferito dovrebbe essere 80, e preferirei la scarpetta termoformante...in ogni caso è il caso di provarli e starci dentro un po' e vedere.....

e giù in piega...
Voelkl RaceTiger

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 14:19:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, non ti resta che riservarti un intero pomeriggio, recarti da un negoziante ben fornito e cominciare a provare un po' di modelli delle diverse marche con i dati da te elencati (index flex 80, scarpetta termoformante), sino a quando troverai la forma ideale per il tuo piede.

Consiglio: la grandezza prendila GIUSTA! Dopo qualche giornata di sci la scarpetta interna perde volume e rischieresti di ritrovarti con uno scarpone troppo grande!
Se le dita toccano in punta quando sei seduto non fa nulla: l'importante é che non siano schiacciate quando sei in posizione "da sciatore"...

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 14:21:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e comunque:
prova!! prova!! prova!!

è l'unica soluzione...

stroppolina
Agonista

Veneto

2273 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 14:58:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di stroppolina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stroppolina Invia a stroppolina un Messaggio Privato Aggiungi stroppolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto kaunitz...cmq anche io ho il tuo stesso problema per il piede magro, e ho i lange adesso...mi trovo molto bene, poi è una cosa che dipende da persona a persona...ah, io ci ho messo 2 pomeriggi per scegliere lo scarpone adatto a me...

Bepi loves: ski, beer, me!
Beppa loves: ski, tequila, Bepi!

andreaPD
Virata elementare

97 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 15:10:04   Permalink al post Invia a andreaPD un Messaggio Privato Aggiungi andreaPD alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per stroppolina ma sei di padova anche tu?

e giù in piega...
Voelkl RaceTiger

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 15:29:51   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devi seguire il consiglio di dani e quando sei in negozio a provare, senza farti sentire dal commesso, ascolta quello che ti dicono i tuoi piedi

In negozio i piedi sussurrano, ma quando stai sulla pista.....URLANO!

giò

VPAH

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 15:44:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz se urlano!

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2005 : 15:45:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
manca poco che escano a prenderti a schiaffi!!!!!

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 08:58:28   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaunitz

Beh dipende che diablo prendi....
non tutti sono "gara"

Come pure gli XWave non sono proprio tranquilli....

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,59 secondi. Snitz Forums 2000