Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci d'erba, sull'erba...ma esiste?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2005 : 12:07:39   Permalink alla discussione Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stavo organizzando le mie foto digitali e mi sono trovato di fronte questa:

...e mi è balenata in mente una "diceria" passata che ebbi modo di sentire parlando con una mia ex che ne aveva praticato un po'.
A suo dire (ne parlo scettico perchè non ne ho mai avuta traccia reale!), aveva sciato sull'erba con sci appositi e si era pure divertita; questa ragazza faceva agonistica, quindi non aveva grosse problematiche tecniche, ma ricordo perfettamente che mi riportava alcuni piccoli effetti indesiderati in caso di caduta o di piccole imperfezioni tecniche.
Volevo sapere se esiste veramente questa disciplina e dove effettivamente venga sviluppata, immagino necessiti di un campo dedicato, che non abbia particolari imperfezioni sul terreno.
Sarò matto, vittima di un'astinenza che mi colpisce sempre più forte, ma era una curiosità che di questi tempi può anche esistere:

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2005 : 12:21:56   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eccome se esiste,e anche da alcune decine d'anni.
Con tanto di Coppa del mondo e Mondiali.
Fatti un giretto sul sito FISI e troverai molte informazioni
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2005 : 12:22:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io non l'ho mai fatto, ma lo sci d'erba esiste, eccome!!! guarda un po' sul sito della Fisi ... http://217.220.33.102/fisi/default.asp?idlingua=1&idContenuto=1540

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2005 : 14:06:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esiste...esiste... in friuli, c' è la squadra di comitato che se non ricordo male va benino!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2005 : 14:10:37   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vivino l'Aquila si pratica in un paio di località!
Ti noleggiano gli attrezzi e ovviamente la risalita, che se non sbaglio è una sorta di manovia!
Lo scorso vanno dovevo andarci, ma poi tra lavoro impegni famigliari non ci sono più riuscito! Quest'anno la vedo ancora più difficile ma penso che dovrebbe essere un buon rimedio per smorzare leggermente la penosa astinenza estiva!

Sono Wolf...risolvo problemi!

SPEED
Agonista

Veneto

2137 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2005 : 14:25:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di SPEED Invia a SPEED un Messaggio Privato Aggiungi SPEED alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' gettonatissimo lo sci d'erba anche in veneto e trentino , ad Asiago si allenano sempre , fanno anche parte della squadra nazionale , in primis Sartori Stefano e Edoardo Frau , se vuoi ho numeri per sentire per come iniziare l'attivita'!

27-02-2009...finalmente di nuovo in pista...

www.autodrive.org
www.sportmarket.it

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Estero

5654 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2005 : 14:34:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che spetoacolo questa foto...pensa quante capriole si possono fare.....

http://www.myspace.com/raritet

alonzino
Scio come Franz

Lazio

1730 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2005 : 16:08:03   Permalink al post Invia a alonzino un Messaggio Privato Aggiungi alonzino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esiste e come Hans lo sci d'erba, eccoti qualche foto presa sulla rete dal sito www.fornidisopra.it :

Ed eccoti una foto degli anni 70:

A questo link invece puoi trovare due filmati: http://www.sciclubjunior.it/movie/movie.html

www.energiabianca.it

SPEED
Agonista

Veneto

2137 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2005 : 19:06:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di SPEED Invia a SPEED un Messaggio Privato Aggiungi SPEED alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Waw che f**ata! Mi vien voglia di provare se non fosse per la rottura di scatole che portano gli sci d'erba , una mia amica che lo ha praticato fino a poco tempo fa mi raccontava che ad ogni uitlizzo degli sci bisogna somntare tutto per pulira i cingoli e rimontare tempo un paio due tre ore per i piu' lenti! Che stress , io i 10 miunti cambio ruote e cuscinetti dei miei pattini da slalom!

27-02-2009...finalmente di nuovo in pista...

www.autodrive.org
www.sportmarket.it

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2005 : 01:37:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tecnicamente sembra anche abbastanza simile allo sci tradizionale! Lamine a parte, si intende....

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2005 : 11:36:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qualcuno ha idea di quanto costino quei pattini cingolati?

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2005 : 12:02:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da natu

Tecnicamente sembra anche abbastanza simile allo sci tradizionale! Lamine a parte, si intende....

Beh, mica poi tanto...
Il baricentro è spostato rispetot allo sci tradizionale, la base d'appoggio è molto minore e quindi hai meno stabilità.
Come dici tu, non potendo incidere sulle lamine hai bisogno di una compensazione dei pesi maggiore in quanto non sei "agganciato" al terreno. La manovrabilità e la direzionabilità di quei pattini poi, credo, sia inferiore rispetto allo sci tradizionale...

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

jana

Estero

5654 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2005 : 12:21:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma che velocita si possono ragiungere?

http://www.myspace.com/raritet

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2005 : 13:30:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che spettacolo, spero che prenda piede anche lo sci sulla sabbia!

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2005 : 14:32:21   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non credevo che lo praticassero a Forni..e non sapevo ci fosse anche la squadra regionale..Certo che vista l'astinenza e i 15 °c che sono sul Varmost(da dove scende la pista delle foto)più di un'idea balena nella mia testolinaMandi

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2005 : 18:12:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mike Von Gruenigen

Che spettacolo, spero che prenda piede anche lo sci sulla sabbia!

Il problema è che manca un po' di sabbia. Forse in Sardegna qualche duna si trova.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,8 secondi. Snitz Forums 2000