Autore |
Discussione |
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2005 : 12:07:39
|
Stavo organizzando le mie foto digitali e mi sono trovato di fronte questa:
...e mi è balenata in mente una "diceria" passata che ebbi modo di sentire parlando con una mia ex che ne aveva praticato un po'. A suo dire (ne parlo scettico perchè non ne ho mai avuta traccia reale!), aveva sciato sull'erba con sci appositi e si era pure divertita; questa ragazza faceva agonistica, quindi non aveva grosse problematiche tecniche, ma ricordo perfettamente che mi riportava alcuni piccoli effetti indesiderati in caso di caduta o di piccole imperfezioni tecniche. Volevo sapere se esiste veramente questa disciplina e dove effettivamente venga sviluppata, immagino necessiti di un campo dedicato, che non abbia particolari imperfezioni sul terreno. Sarò matto, vittima di un'astinenza che mi colpisce sempre più forte, ma era una curiosità che di questi tempi può anche esistere:
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2005 : 12:21:56
|
Eccome se esiste,e anche da alcune decine d'anni. Con tanto di Coppa del mondo e Mondiali. Fatti un giretto sul sito FISI e troverai molte informazioni |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2005 : 14:06:43
|
esiste...esiste... in friuli, c' è la squadra di comitato che se non ricordo male va benino!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2005 : 14:10:37
|
Vivino l'Aquila si pratica in un paio di località! Ti noleggiano gli attrezzi e ovviamente la risalita, che se non sbaglio è una sorta di manovia! Lo scorso vanno dovevo andarci, ma poi tra lavoro impegni famigliari non ci sono più riuscito! Quest'anno la vedo ancora più difficile ma penso che dovrebbe essere un buon rimedio per smorzare leggermente la penosa astinenza estiva! |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
SPEED
Agonista
Veneto
2137 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2005 : 14:25:40
|
E' gettonatissimo lo sci d'erba anche in veneto e trentino , ad Asiago si allenano sempre , fanno anche parte della squadra nazionale , in primis Sartori Stefano e Edoardo Frau , se vuoi ho numeri per sentire per come iniziare l'attivita'! |
27-02-2009...finalmente di nuovo in pista...
www.autodrive.org www.sportmarket.it |
|
|
jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Estero
5654 Messaggi |
|
alonzino
Scio come Franz
Lazio
1730 Messaggi |
|
SPEED
Agonista
Veneto
2137 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2005 : 19:06:21
|
Waw che f**ata! Mi vien voglia di provare se non fosse per la rottura di scatole che portano gli sci d'erba , una mia amica che lo ha praticato fino a poco tempo fa mi raccontava che ad ogni uitlizzo degli sci bisogna somntare tutto per pulira i cingoli e rimontare tempo un paio due tre ore per i piu' lenti! Che stress , io i 10 miunti cambio ruote e cuscinetti dei miei pattini da slalom! |
27-02-2009...finalmente di nuovo in pista...
www.autodrive.org www.sportmarket.it |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2005 : 01:37:02
|
Tecnicamente sembra anche abbastanza simile allo sci tradizionale! Lamine a parte, si intende.... |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2005 : 11:36:23
|
qualcuno ha idea di quanto costino quei pattini cingolati? |
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2005 : 12:02:41
|
Citazione: Messaggio inserito da natu
Tecnicamente sembra anche abbastanza simile allo sci tradizionale! Lamine a parte, si intende....
Beh, mica poi tanto... Il baricentro è spostato rispetot allo sci tradizionale, la base d'appoggio è molto minore e quindi hai meno stabilità. Come dici tu, non potendo incidere sulle lamine hai bisogno di una compensazione dei pesi maggiore in quanto non sei "agganciato" al terreno. La manovrabilità e la direzionabilità di quei pattini poi, credo, sia inferiore rispetto allo sci tradizionale... |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
jana
Estero
5654 Messaggi |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2005 : 13:30:06
|
Che spettacolo, spero che prenda piede anche lo sci sulla sabbia! |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2005 : 14:32:21
|
Non credevo che lo praticassero a Forni..e non sapevo ci fosse anche la squadra regionale..Certo che vista l'astinenza e i 15 °c che sono sul Varmost(da dove scende la pista delle foto)più di un'idea balena nella mia testolinaMandi |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2005 : 18:12:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Mike Von Gruenigen
Che spettacolo, spero che prenda piede anche lo sci sulla sabbia!
Il problema è che manca un po' di sabbia. Forse in Sardegna qualche duna si trova. |
|
|
|
Discussione |
|