Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 NAVA SKI SYSTEM
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 07 set 2012 : 19:13:51   Permalink alla discussione Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spulciando un noto sito di annunci di vendita, mi sono imbattuto in questa inserzione. Ricordo che qualche annetto fa ne parlammo pure. Visto che va di moda il vintage... qualcuno potrebbe essere interessato

Il prezzo poi è un vero affare
http://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-sportive/como-annunci-erba/sky-nava-system-sci-freyrie/33663924

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 12 set 2012 : 16:49:05   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
350 euro.......

A Folgarida negli anni 80 la scuola sci concorrente li aveva adottati (erano sponsorizzati dal padrone, che là aveva la casa).
Mi pare che la Nava, marchio consolidato, sia fallita proprio per questo prodotto che non è mai decollato e sul quale aveva scommesso. Era difficile sciare, il braccio dietro alla gamba dava fastidio, ma quando avevo male ai piedi e non ne potevo più degli scarponi andavo a prendermene un paio in affitto e lo usavo in pista. Ho anche delle foto mentre apro la gara di fine corso scuola sci con i Nava ai piedi.
Bei tempi........

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 12 set 2012 : 23:05:53   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissimo anche l'accoppiamento delle aste... i mitici Freyrie. Mi sembra che ad oggi facciano ancora degli ottimi sci ... nautici!!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 13 set 2012 : 11:49:43   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Freyrie è fallita!!! il marchio è stato rilevato e cambiato in Exell. http://www.waterskiexell.com/

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 14 set 2012 : 13:13:21   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
masterA ha scritto:

350 euro.......

A Folgarida negli anni 80 la scuola sci concorrente li aveva adottati (erano sponsorizzati dal padrone, che là aveva la casa).
Mi pare che la Nava, marchio consolidato, sia fallita proprio per questo prodotto che non è mai decollato e sul quale aveva scommesso. Era difficile sciare, il braccio dietro alla gamba dava fastidio, ma quando avevo male ai piedi e non ne potevo più degli scarponi andavo a prendermene un paio in affitto e lo usavo in pista. Ho anche delle foto mentre apro la gara di fine corso scuola sci con i Nava ai piedi.
Bei tempi........

non è fallita per questo, anche se è stato un bagno di sangue.
Era un'azienda molto grande, con prodotti (caschi) molto validi e facevano tutto internamente a differenza di altri concorrenti italiani (Agv ecc). Sono stati i primi ad introdurre il kevlar nel casco e a quei tempi il procedimento era molto costoso. Il loro business era prevalentemente verso l'export, Usa in particolare dove un'indagine li aveva posizionati al secondo posto come presenza, punti vendita, fatturato, dietro la Bell (saltata anche lei, acquistata dai giap). Poi sono arrivati i giapponesi con prodotti ugualmente validi, fabbricati nel sud-est asiatico a costi nettamente inferiori ed in poco tempo hanno perso quasi completamente il mercato nordamericano e poi anche l'europeo. L'azienda era troppo grande per sopravvivere e non aveva altri prodotti fuorchè il casco.

Franco

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 14 set 2012 : 17:17:18   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E poi, come sempre, le novità, TROPPO NOVITA'che riguardano lo sci, non "sfondano" mai. Vedi Nava ski system appunto. Degli ultimi anni, possiamo ricordare: i Rossignol con la barra che ne variava la "durezza", gli Atomic con quella specie di "guarnizione" al centro dello sci e, se non sbaglio, i Kneissel con le due ulteriori lamine al centro della soletta. Scusate se non ricordo esattamente il nome del singolo modello........... L'unica "super" invenzione che ha funzionato, è stata quella della .......... sciancratura dello sci, anche se, a livello agonistico, stanno cercando di "farla fuori".

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 14 set 2012 : 17:20:24   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A proposito dei Freyrie. Chi ricorda i mitici "Squadra" e "Squadra A", con una delle prime solette trasparenti e i "bolli" più scuri in prossimità della punta: Fantastici!!!!!

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 14 set 2012 : 17:29:36   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io avevo un bel paio di Mirage, presi nel 1977 direttamente ad Eupilio tramite il figlio del direttore generale che era a militare con me. Dovrei avere qualche foto in giro.
Peccato per Bruno, avrebbe avuto un fornitore dietro l'angolo

Franco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,08 secondi. Snitz Forums 2000