Autore |
Discussione |
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 12 set 2012 : 16:49:05
|
350 euro.......
A Folgarida negli anni 80 la scuola sci concorrente li aveva adottati (erano sponsorizzati dal padrone, che là aveva la casa). Mi pare che la Nava, marchio consolidato, sia fallita proprio per questo prodotto che non è mai decollato e sul quale aveva scommesso. Era difficile sciare, il braccio dietro alla gamba dava fastidio, ma quando avevo male ai piedi e non ne potevo più degli scarponi andavo a prendermene un paio in affitto e lo usavo in pista. Ho anche delle foto mentre apro la gara di fine corso scuola sci con i Nava ai piedi. Bei tempi........ |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 12 set 2012 : 23:05:53
|
Bellissimo anche l'accoppiamento delle aste... i mitici Freyrie. Mi sembra che ad oggi facciano ancora degli ottimi sci ... nautici!! |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2012 : 11:49:43
|
Freyrie è fallita!!! il marchio è stato rilevato e cambiato in Exell. http://www.waterskiexell.com/ |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2012 : 13:13:21
|
| masterA ha scritto:
350 euro.......
A Folgarida negli anni 80 la scuola sci concorrente li aveva adottati (erano sponsorizzati dal padrone, che là aveva la casa). Mi pare che la Nava, marchio consolidato, sia fallita proprio per questo prodotto che non è mai decollato e sul quale aveva scommesso. Era difficile sciare, il braccio dietro alla gamba dava fastidio, ma quando avevo male ai piedi e non ne potevo più degli scarponi andavo a prendermene un paio in affitto e lo usavo in pista. Ho anche delle foto mentre apro la gara di fine corso scuola sci con i Nava ai piedi. Bei tempi........
|
non è fallita per questo, anche se è stato un bagno di sangue. Era un'azienda molto grande, con prodotti (caschi) molto validi e facevano tutto internamente a differenza di altri concorrenti italiani (Agv ecc). Sono stati i primi ad introdurre il kevlar nel casco e a quei tempi il procedimento era molto costoso. Il loro business era prevalentemente verso l'export, Usa in particolare dove un'indagine li aveva posizionati al secondo posto come presenza, punti vendita, fatturato, dietro la Bell (saltata anche lei, acquistata dai giap). Poi sono arrivati i giapponesi con prodotti ugualmente validi, fabbricati nel sud-est asiatico a costi nettamente inferiori ed in poco tempo hanno perso quasi completamente il mercato nordamericano e poi anche l'europeo. L'azienda era troppo grande per sopravvivere e non aveva altri prodotti fuorchè il casco. |
Franco |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2012 : 17:17:18
|
E poi, come sempre, le novità, TROPPO NOVITA'che riguardano lo sci, non "sfondano" mai. Vedi Nava ski system appunto. Degli ultimi anni, possiamo ricordare: i Rossignol con la barra che ne variava la "durezza", gli Atomic con quella specie di "guarnizione" al centro dello sci e, se non sbaglio, i Kneissel con le due ulteriori lamine al centro della soletta. Scusate se non ricordo esattamente il nome del singolo modello........... L'unica "super" invenzione che ha funzionato, è stata quella della .......... sciancratura dello sci, anche se, a livello agonistico, stanno cercando di "farla fuori".
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2012 : 17:20:24
|
A proposito dei Freyrie. Chi ricorda i mitici "Squadra" e "Squadra A", con una delle prime solette trasparenti e i "bolli" più scuri in prossimità della punta: Fantastici!!!!! |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2012 : 17:29:36
|
Io avevo un bel paio di Mirage, presi nel 1977 direttamente ad Eupilio tramite il figlio del direttore generale che era a militare con me. Dovrei avere qualche foto in giro. Peccato per Bruno, avrebbe avuto un fornitore dietro l'angolo |
Franco |
|
|
|
Discussione |
|